nov 7, 2016
Federica

Vinosource Caudalìe: Crema Sorbetto Idratante. Prime impressioni

Crema Sorbetto Vinosource Caudalìe

Ciao ragazze!

Alcuni mesi fa, complice una pochette con quattro minitaglie trovata in farmacia, ho potuto finalmente testare un po’ i prodotti del noto brand Caudalìe, apprezzato da moltissime beauty blogger.

Tra i vari prodotti vi era la Crema Sorbetto Idratante della linea Vinosource, famosa per contenere al suo interno l‘acqua d’uva. Ovviamente me ne sono potuta fare un’opinione solo parziale in quanto il tubetto da 10 ml in mio possesso mi è durato circa tre settimane, ma ho deciso comunque di parlarvene in un post di prime impressioni, in quanto mi ci sono trovata bene. Siete pronte quindi a conoscere meglio questa crema viso? :)

Vinosource Caudalìe

Come si presenta?

Il tubetto in mio possesso contiene 10 ml di prodotto ed è di colore bianco, con scritte rosse e nero-verde scuro sia sul davanti che sul retro. La confezione originale, nel packaging più attuale, è invece di colore rosa, con scritte bianche, e contiene 40 ml di prodotto. In entrambi i casi, svitando il tappino che fa da base alla crema, ci si trova di fronte il cosmetico vero e proprio, dalla consistenza leggerissima e di colore bianco.

Altre informazioni…

La Crema Viso Vinosource Caudalìe è indicata per chi deve lenire e calmare la pelle. È consigliata dallo stesso brand anche per le epidermidi più sensibili. Il prodotto dovrebbe riattivare i meccanismi d’idratazione e ricostituire le riserve d’acqua della pelle, oltre a donarle comfort ed elasticità. Il consiglio del brand è di applicarla mattino e sera, su viso e collo. Questa crema non contiene parabeni, oli minerali, Sls e ingredienti di origine animale. Ha un Pao di 9 mesi e viene prodotta in Francia. Può essere acquistata in farmacia, parafarmacia o online.

Cosa penso io del prodotto?

Questa Crema mi è piaciuta. Non si tratta di un prodotto Bio né di un prodotto Green, ma come sapete a volte mi piace sperimentare al di fuori di questi campi e così è stato per la Caudalìe Vinosource Crème Sorbet Hydratante (nome originale del prodotto). Che dire? La confezione è comoda da utilizzare, quella che ho io in formato mini fa uscire solo il prodotto necessario ed evita così potenziali sprechi.

La consistenza di questa crema è leggerissima, si stende sulla pelle del viso con facilità, non lascia alcun tipo di alone, si assorbe rapidamente e rende da subito l’epidermide più morbida, elastica e visibilmente luminosa.
Il profumo è gradevole, delicato, quasi neutro.

Non ho riscontrato alcun tipo di effetto collaterale con questo prodotto ed avendo la pelle abbastanza sensibile è una buona notizia. Non brucia né dà fastidio in alcun modo. L’idratazione permane per diverse ore dopo l’utilizzo ma non si avvicina neanche lontanamente alle 24 ore. Io l’ho usata esclusivamente di giorno, per donare al mio viso un aspetto fresco ed idratato, ma mai di sera, in quanto prima di andare a dormire prediligo prodotti dalla texture più ricca e corposa, per un effetto nutriente. In linea di massima mi ci sono trovata davvero molto bene!

La crema viso Vinosource Caudalìe può essere una buona alternativa per le pelli normali e miste come la mia. Non ho notato una potenziale occlusione di pori.
La reperibilità è buona, il brand viene venduto in moltissime farmacie e anche in internet il prodotto in questione si trova senza problemi.

E il prezzo?

Ha un prezzo pieno che supera i 20 euro e in internet si trova tra i 18 ed i 24 euro. Penso che il costo sia un po’ altino per un cosmetico dalla consistenza così leggera e semplicemente idratante, ma potreste fare un tentativo in un periodo di promozioni o acquistando anche voi la minitaglia.

Consiglio il prodotto, se in sconto, alle persone con pelle da normale e mista e che hanno intenzione di utilizzarlo durante il giorno.

Difetti?

L’unico difetto riscontrato è il prezzo un po’ altino.

Sperando di esservi stata utile, alla prossima! ;)

 

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Gel Detergente Delicato - Biofficina Toscana
Review: Gel Detergente Delicato, Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui, come in molti casi, ho sentito parlare per molto tempo...

Chiudi