ott 20, 2015
Federica

Review: Siero Viso Riequilibrante, Biofficina Toscana

Siero Viso Riequilibrante Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze!

In questo periodo la mia vita è davvero frenetica, quindi, se per caso mi vedete meno presente qui sul Blog o sulla pagina Facebook di Nonsolobeautycare, sapete perché! Colgo l’occasione per dirvi che da qualche settimana ho creato anche un profilo Instagram dedicato a questo blog, con il fantasiosissimo nome di… Nonsolobeautycare! Per chi volesse seguirmi (quasi) quotidianamente, lì ve ne sarà la possibilità :)

Ma veniamo a noi e all’argomento della review di oggi. Questa mattina voglio infatti parlarvi di un siero viso. Non troverete molte recensioni di sieri sul mio Blog, sto imparando ad amarli davvero soltanto in questi ultimi mesi, anche se credo non ne potrò più fare a meno in futuro. Galeotto fu il siero viso Bio di Eva Nueva , un trattamento super idratante che mi ha fatto perdere la testa in tutti i sensi! Dopo di lui ho capito che senza siero non potevo più vivere, ma visto che il caro siero prima citato è di difficile reperibilità ed ha un costo abbastanza significativo (intorno ai 40 euro), ho deciso di provare qualcosa di più economico ma sopratutto di nuovo! Sapete infatti quanto io ami le novità in campo cosmetico e testare sempre prodotti diversi è una cosa che adoro davvero! Il cosmetico di cui voglio parlarvi oggi è il Siero Viso Riequilibrante di Biofficina Toscana. Ma se tutte sappiamo che cos’è una crema viso e a che cosa serve… che cos’è un siero?

A cosa serve il siero viso e che cos’è?

Il Siero Viso è un cosmetico caratterizzato da una texture incredibilmente leggera, che ne permette un assorbimento molto rapido. Esso viene solitamente utilizzato prima di altri trattamenti viso, sulla pelle pulita ed asciutta e ogni siero in commercio ha una serie di scopi specifici dichiarati che deve assolvere per risultare efficace. Esistono sieri con spiccate proprietà antietà, altri super idratanti, altri lenitivi, altri ancora purificanti. Sta a noi scegliere, in base alla nostra pelle ed alle sue esigenze, qual è il prodotto perfetto, quello in grado di migliorare la salute della nostra epidermide e di farla apparire più bella. Di solito questi prodotti sono molto concentrati ed in poche gocce racchiudono tutto il loro potere! Io sto imparando ad amarli sopratutto nell’ultimo periodo anche se, senza costanza, li ho utilizzati anche in passato. Sono un trattamento in più, qualcosa che può aiutarci a raggiungere lo scopo a cui tendiamo! Nel mio caso, per esempio, i sieri mi stanno aiutando tantissimo ad idratare la pelle del viso, poiché sono fermamente convinta che aldilà dei trattamenti antietà, più idrato la pelle, più questa rimarrà bella, compatta e giovane nello scorrere degli anni.

Come si presenta questo siero?

Il siero di Biofficina si presenta all’interno di un flaconcino da 30 ml in vetro. Ha un tappo bianco, che una volta svitato mostra sotto di sé un contagocce. Per prelevare il prodotto vi basterà schiacciare il bottoncino che si trova sulla sommità del tappo e vedrete una piccola dose di siero risalire lungo la cannuccia del contagocce. Sul flacone troviamo scritte rose e nere. Il colore del prodotto è un giallino trasparente.

Siero Viso Riequilibrante Biofficina Toscana

Altre informazioni…

Il siero come abbiamo già detto è contenuto in un flaconcino da 30 ml. Esso deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione ed è prodotto in Italia. Si tratta di un prodotto sia biologico che vegano, non è testato sugli animali e non contiene PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol e coloranti. È testato dermatologicamente ed è indicato per pelli reattive e delicate, grazie al suo potere lenitivo ed idratante. Aiuta le pelli soggette ad arrossamenti e rende l’incarnato più omogeneo. Il Siero Riequilibrante ha una base acquosa ed è venduto insieme ad altri tre sieri dello stesso brand: Purificante, Antiossidante e Rigenerante. I prodotti Biofficina Toscana possono essere acquistati nelle Bio Profumerie che detengono il marchio o nei siti di e-commerce.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

È più di un mesetto che utilizzo questo siero e devo dire che mi ci sto trovando bene. Esso ha una consistenza davvero leggerissima, la mia pelle “se lo beve”, si assorbe nel giro di pochissimi secondi e per qualche minuto lascia la pelle leggermente appiccicosa. Quest’ultima sensazione però svanisce in fretta e dopo sentirete al tatto la pelle morbida e liscia.

È un fluido davvero molto leggero, delicatissimo. Io lo applico anche nella zona del contorno occhi, prima di stendere la crema specifica e devo dire che non irrita in alcun modo la zona perioculare. Io lo uso tutte le mattine prima di stendere la crema idratante e la sera da solo o ancora sotto la crema. È un trattamento molto veloce nell’applicazione e questo me lo fa amare ancora di più! Ha un ottimo potere idratante anche se non lo trovo adatto per le pelli molto secche.

Siero Viso Riequilibrante Biofficina Toscana

La mia pelle normale, a tendenza mista, un po’ più grassa in estate e più secca d’inverno, se lo beve letteralmente, lo assorbe subito e a livello visivo sembra quasi che io non l’abbia applicato. Per questo motivo la conseguente applicazione della crema è quasi d’obbligo, poiché altrimenti la pelle non risulterebbe abbastanza idratata. Io sto usando questo prodotto ora, con i primi freschi e i primi freddi, ma posso dirvi in base alle impressioni attuali che con le temperature odierne va bene, ma che con quelle più rigide forse non sarà sufficiente. I prodotti per la skin care vanno scelti in base alla propria pelle durante i vari periodi dell’anno e credo sia un ottimo siero per chi ha la pelle come la mia in autunno e in primavera, meno in inverno, dove probabilmente necessiterò di qualcosa di ancora più idratante, né in estate.

Con ciò cosa voglio dire? Voglio dire che è un buon prodotto, naturale e con un buon Inci, che idrata bene e che mi sento di consigliare a tutte coloro che hanno una pelle normale, Non lo consiglio invece a chi ha una pelle tendenzialmente secca o proprio secca. Per questo periodo comunque potrebbe essere un ottimo compromesso per moltissimi tipi di pelle, molto dipende anche dalla crema che vi applicate sopra. Io per esempio lo sto utilizzando insieme all’Emulsione Preventiva di Biofficia Toscana e devo dire che è un’accoppiata che funziona anche se tra un po’ anche questa crema viso andrà in ferie: con i freddi rigidi sarà infatti troppo leggera per il mio viso…

Difetti?

Difetti particolari non ne ho riscontrati.

E il prezzo?

Rispetto alla maggior parte dei sieri, si tratta di un prodotto economico: 13,50 euro per 30 ml di prodotto è un ottimo prezzo.

In conclusione, lo consiglio sopratutto nei periodi di primavera ed autunno, quando fa freddo ma non “troppo freddo”, a tutte coloro che hanno una pelle normale, tendenzialmente mista o tendenzialmente secca, ma non a coloro che hanno la pelle grassa o molto secca. Per le pelli mature può essere un buon compromesso d’estate ma credo ci sia di meglio.

Alla prossima!

  • Ho provato anche io questo prodotto! Sono d’accordo con quanto hai scritto: io lo sto utilizzando in abbinamento a un siero viso di PuraVida Bio perché da solo non è sufficiente per idratare la mia pelle.

    • Federica Pelloia

      In teoria l’antiossidante ed il rigenerante sempre di Biofficina dovrebbero essere un po’ più ricchi. Ho intenzione di provare anche quelli, poi ti farò sapere ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Emulsione Viso Preventiva, Biofficina Toscana
Review: Emulsione Viso Preventiva, Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze! Finalmente vi parlo di un nuovo cosmetico per la skin care e vi avviso già che per me...

Chiudi