apr 20, 2016
Federica

Review: Siero Viso Purificante, Biofficina Toscana

Siero Viso Purificante Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze!

Ed eccomi qui con una nuova recensione per voi e ancora una volta vi parlerò di quello che credo essere il mio brand Bio preferito in assoluto, ovvero Biofficina Toscana.

Adoro questo marchio ed adoro i suoi prodotti ed adesso che ne ho testati un bel po’ posso dirvi che continuerò ad acquistarli con soddisfazione! Il cosmetico di cui oggi voglio parlarvi nello specifico è il Siero Viso Purificante. Io personalmente adoro i sieri, ognuno di essi ha delle caratteristiche specifiche e delle peculiarità che lo rendono unico e se scelto con attenzione e cura può essere un alleato indispensabile per la bellezza e la salute della nostra pelle. Siete pronte a scoprire come mi sono trovata con questo prodotto? :)

Come si presenta?

Il siero viso Biofficina Toscana si presenta come tutti gli altri sieri dello stesso band, ovvero all’interno di una boccetta di vetro da 30 ml di prodotto. La boccetta ha una superficie molto liscia ed un finish esterno opaco ed è caratterizzata da scritte color nero e fucsia-vinaccia. Il tappo invece è di colore bianco e basta svitarlo per aprire il flacone. Al tappo è attaccato un contagocce che rende il prelievo del siero, di colore trasparente, molto più semplice e immediato.

Siero Viso Biofficina Toscana

Altre informazioni…

Il Siero Viso Purificante Biofficina contiene oli essenziali di limone e rosmarino ed è indicato per tutti coloro che hanno una pelle impura o lucida e necessitano quindi di un’azione sebo regolatrice che aiuti a restringere i pori e a correggere le imperfezioni della pelle del viso. Il prodotto è certificato Icea, non è testato sugli animali, come tutti gli altri cosmetici del brand ed è vegano. Deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione ed è prodotto in Italia. Non contiene PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti. Può essere acquistato in alcune erboristerie, Bio profumerie o nei negozi online. Come forse ho già detto è un prodotto completamente Bio.

Cosa penso del prodotto?

Ho acquistato questo prodotto perché, nonostante io abbia la pelle normale a tendenza mista, ci sono dei periodi, come ad esempio l’inizio della primavera, in cui essa fa un po’ le bizze, regalandomi ad esempio qualche brufoletto in più del solito. Non essendo solita soffrire di acne, potete immaginare il mio disappunto quando questi compaiono sul mio viso, a maggior ragione penso a quanto possano essere scomodi per chi deve combattere con loro quotidianamente. Bè ragazze, buone notizie! Da quanto ho cominciato ad utilizzare il Siero Purificante di Biofficina le cose sono notevolmente migliorate! Infatti i brufoletti, anche nei periodi peggiori del mese e nonostante il caldo che comincia a farsi sentire, compaiono molto meno e dò tutto il merito proprio a questo siero!

Siero Viso Biofficina Toscana

Ma parliamone in modo un po’ più approfondito partendo dal packaging. Io trovo che la confezione sia molto graziosa e che il prelievo del prodotto, grazie al pratico contagocce, sia semplice ed immediato. Basta infatti schiacciare una sorta di “pulsante” presente sul tappo per poter riempire la pipetta di prodotto. Di solito a me basta metà pipetta per avere la quantità di prodotto sufficiente da poter poi distribuire su tutto il viso.
Una volta steso l’assorbimento è istantaneo, non ho praticamente il tempo di stenderlo, devo essere molto rapida perché la mia pelle se lo beve letteralmente! Trovo che questa cosa sia davvero formidabile poiché, sopratutto quando si è di fretta, permette di passare immediatamente alla stesura del contorno occhi e della crema viso.
L’odore richiama chiaramente quello del limone, una fragranza che sinceramente non amo, ma che tende a svanire nel giro di pochi secondi e che quindi non mi risulta fantasiosa.

Dopo la sua applicazione la pelle vi apparirà immediatamente leggermente idratata e sarà pronta a ricevere gli altri trattamenti. Io sono solita utilizzarlo in sinergia con l’Emulsione Viso Preventiva (purtroppo agli sgoccioli) e con il Contorno Occhi Antirughe sempre di Biofficina Toscana.
Altro dettaglio di una certa rilevanza… La pelle del mio viso è abbastanza sensibile e non accetta tutti i trattamenti allo stesso modo ma questo siero non le ha dato alcun fastidio, non ha creato né bruciori né irritazioni.

Penso sia perfetto per le pelli grasse ed impure che non necessitano di trattamenti troppo strong ma anche per le pelli normali o miste che tendono a diventare un po’ più lucide con l’arrivo del caldo e della bella stagione.
Ah dimenticavo! L’Inci è ricco di doppi pallini verdi, presenta qualche pallino giallo ed un unico pallino rosso.

Piccolo confronto con il Siero Riequilibrante

Pochi mesi fa ho avuto il piacere di provare il Siero Viso Riequilibrante sempre di Biofficina, un altro cosmetico che ho apprezzato tantissimo. Visto che ho provato entrambi i prodotti mi sembra il caso di farvi un piccolo confronto per potervi essere utile nel caso siate indecise tra acquistare l’uno o l’altro.

Come vi ho detto il Siero Purificante è perfetto per tutti coloro che hanno una pelle da grassa a normale e ha una buona azione sebo regolatrice. Il Siero Riequilibrante è più indicato a mio parere per le pelli normali, che non necessitano di un’idratazione esagerata e non presentano piccole problematiche quali brufoletti o leggere irregolarità della pelle. Il Riequilibrante è infatti più idratante rispetto al Purificante, ci mette un pochino di più ad asciugarsi (anche se pure in questo caso l’assorbimento è rapidissimo) ed in estate potrebbe creare un pochino di lucidità in alcune zone del viso. Io personalmente mi sono trovata bene con entrambi e continuerò ad acquistarli in periodi differenti dell’anno: il Purificante quando arrivano i primi caldi, il Riequilibrante quando le temperature sono ancora miti. Con il freddo estremo penso che entrambi non sarebbero sufficienti.
Per quanto riguarda la profumazione di questi due prodotti preferisco decisamente quella del Siero Riequilibrante, meno “limonosa”. Sconsiglio entrambi i sieri a chi ha bisogno di un trattamento d’urto per qualsivoglia bisogno, per chi ha la pelle fortemente acneica o al contrario troppo secca.

Difetti?

Di difetti particolari non ne ho riscontrati.

E il prezzo?

Il prezzo è secondo me molto conveniente: parliamo di circa 13,50 euro per 30 ml di prodotto. Una confezione, con un utilizzo giornaliero, vi durerà intorno ai tre mesi.

Prodotto assolutamente consigliato!

Alla prossima fanciulle!

  • Sai che invece io con l’emulsione viso preventiva non mi sono trovata per niente bene, mi ungeva tutto il viso :P da quel momento sono rimasta un po’ prevenuta nei confronti di Biofficina, mi sa che dovrò provare altri prodotti per ricredermi :)

    • Federica Pelloia

      Ti capisco! Ogni prodotto alla fine ha una resa soggettiva, io lo sto vedendo con l’acqua micellare di questo brand… in molte la definiscono delicata, a me brucia tantissimo! :( Sigggghhhh!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Scrub Viso Biofficina Toscana Frutti Rossi
Review: Scrub Viso ai Frutti Rossi, Biofficina Toscana

Ciao ragazze! Sto imparando a conoscere, ad apprezzare e ad amare sempre di più i prodotti di Biofficina Toscana che,...

Chiudi