giu 17, 2015
Federica

Review: Siero Viso Eco Biologico, Eva Nueva

Siero Viso Eco Biologico, Eva Nueva

Ciao ragazze!

Eccomi qui oggi a scrivervi una recensione super veloce sul mio siero viso del momento, ovvero il Siero Viso Eco Biologico ad Intensa Azione Lenitiva della linea Delicata di Eva Nueva, pensato per le pelli sensibili.

Non sono una super appassionata di sieri, negli ultimi anni non li ho applicati con costanza, ma solo per alcuni periodi durante l’anno, neanche troppo studiati a dirla tutta… Ma questo siero è l’ultimo prodotto di una lunga serie donatami dal mio ragazzo nel corso dell’ultimo Natale e non potevo non recensirlo! Potete trovare di seguito le recensioni del Latte Tonico, dell’Elisir Viso e della Crema Viso.

Come si presenta?

Il siero si presenta all’interno di una confezione di cartoncino verde con scritte bianche. Si trova in un contenitore di forma cilindrica di vetro opaco e ha un tappo trasparente di plastica. L’erogatore funziona a pressione: premendolo, esce il prodotto. Sulla superficie del contenitore troviamo il logo dell’azienda, il nome del cosmetico e quant’altro.

Siero Viso Eco Biologico, Eva Nueva - Come si presenta

Altre informazioni

Il siero in questione è certificato Icea ed è un prodotto Bio indicato appunto per le pelli sensibili.
Non contiene:

  • Parabeni
  • Paraffina
  • Oli minerali
  • Sles
  • Sls
  • Dea
  • Cessori di Formaldeide.

Contiene invece come sostanze caratterizzanti

  • l’Olio d’Oliva
  • l’Estratto di Centella Asiatica
  • l’Estratto di Ginkgo Bilboa

Questo cosmetico viene prodotto in Italia e deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Il contenitore accoglie 50 ml di prodotto. Si può trovare questo siero in internet o presso alcuni centri di bellezza e Spa.

Cosa penso io del prodotto?

Ho usato questo siero praticamente sempre in sinergia con la crema viso della stessa linea o di altre creme viso, mai da solo. Devo dire che fin da subito mi ha piacevolmente colpito. Il profumo è molto gradevole, delicatissimo, fresco e fiorito, la consistenza, in gel e leggerissima, permette al cosmetico di essere assorbito rapidamente dalla pelle con un massaggio appena accennato e si asciuga in modo rapidissimo, lasciando la pelle idratata, profumata e senza zone lucide.

È un’ottima base per tutti i trattamenti che vengono poi applicati in seguito in quanto dà un notevole surplus di idratazione: posso dirvi che se non lo metto prima della crema la differenza si sente, la pelle è molto più idratata e compatta quando lo applico! Ne basta una piccola dose per avere un effetto idratante e distensore.

Il siero può essere applicato mattino e sera. Io lo metto almeno una volta al giorno e devo dire che i risultati si notano nella freschezza dell’aspetto dell’epidermide. Ho provato a metterlo anche sulla zona perioculare prima del contorno occhi e devo dire che non mi ha dato alcun fastidio, segno della sua delicatezza.

L’erogatore è abbastanza comodo, unica cosa, bisogna far attenzione a quanta pressione si esercita su di esso, onde evitare sprechi di siero.

Come già detto il cosmetico è Bio ma l’Inci non è perfetto: soprattutto verso la fine della lista ingredienti troviamo qualche pallino giallo (sempre secondo il Biodizionario), cosine di poco conto comunque.

Difettucci?

Difetti particolari non ne ho riscontrati, forse soltanto la reperibilità e il prezzo!

Il prezzo

Il prezzo di questo cosmetico si aggira intorno ai 40 euro, una cifra non proprio economica se si pensa che in giro si possono trovare molti altri sieri con proprietà simili a prezzi inferiori.
Quindi non credo riacquisterò questo prodotto, anche se non posso dire di essermi trovata male con lui, anzi! Visto che sono circa a metà contenitore ho ancora un bel po’ di tempo per sfruttare le sue proprietà!

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Contorno occhi Antirughe, Biofficina Toscana
Review: Contorno Occhi Antirughe, Biofficina Toscana

Carissime lettrici, come chi mi legge ormai sa, la battaglia contro le occhiaie ha interessato un periodo abbastanza lunghino della...

Chiudi