mar 30, 2016
Federica

Review: Scrub Viso ai Frutti Rossi, Biofficina Toscana

Scrub Viso Biofficina Toscana Frutti Rossi

Ciao ragazze!

Sto imparando a conoscere, ad apprezzare e ad amare sempre di più i prodotti di Biofficina Toscana che, per ora, non mi hanno ancora delusa in alcun modo, anzi! Ogni nuovo prodotto del brand che provo è una piccola rivelazione e mi lascia sempre piacevolmente stupita.

Ultimamente Biofficina ha fatto uscire due nuovi cosmetici per la cura del viso, caratterizzati da Rubiox®, un nuovo principio brevettato dall’azienda . I prodotti in questione sono lo Scrub Viso ai Frutti Rossi, protagonista di questa recensione e l’Acqua Micellare ai Frutti Rossi, acquistata ma al momento non ancora testata.

Siete curiose di scoprire come mi sono trovata con questo particolare prodotto? :)

Come si presenta?

Lo scrub viso si presenta privo di involucri esterni, discorso che vale per praticamente tutti i prodotti Biofficina Toscana, ed è contenuto all’interno di una scatolina di forma cilindrica. Sul tappo della confezione troviamo il logo dell’azienda, con uno sfondo viola e su tutta la superficie della scatolina si possono leggere informazioni relative al prodotto. Svitando il tappo troverete un ulteriore dischetto protettivo con una linguetta, tolto il quale vi apparirà lo scrub vero e proprio, dalla consistenza densa e in microgranuli e dal colore viola. L’apertura è ampia e quindi prelevare il prodotto si rileva molto semplice.

Scrub Viso Biofficina Toscana ai Frutti Raossi

Altre informazioni…

Lo scrub viso ai frutti rossi contiene microgranuli di lampone e ribes nero di diverse dimensioni, pensati per una delicata azione esfoliante e purificante grazie anche alla presenza dell’estratto bio di menta. La sinergia antiossidante-lenitiva tra Rubiox®, squalano, olio di oliva e passiflora completa l’effetto di questo scrub per avere un’epidermide più compatta e levigata. Questo è ciò che ci dice l’azienda su questo nuovo prodotto.

La confezione contiene 100 g di prodotto che devono essere consumati entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Questo scrub può essere acquistato online o presso le Bio profumerie che detengono il brand Biofficina Toscana. Della stessa linea fa parte la già nominata Acqua Micellare ai Frutti Rossi. Questo scrub viso non contiene Peg, Parabeni, Petrolati, SLS, SLES, Alcool, Siliconi e Coloranti. Biofficina Toscana è un marchio Bio e Cruelty Free.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Finora non ho ancora trovato un prodotto di Biofficina Toscana che non abbia soddisfatto le mia aspettative e questo scrub viso è stato per me l’ennesima meravigliosa rivelazione cosmetica. Il Packaging è semplice ma carino e perfetto per permettere un agevole prelievo del prodotto, senza sprechi. Il colore dello scrub è già esso un invito ad utilizzarlo con entusiasmo e anche il profumo è davvero godurioso: com’è abbastanza ovvio ricorda la fragranza dei frutti rossi, senza però essere dolce o stucchevole, ma solo estremamente buono.

Scrub Viso Biofficina Toscana ai Frutti Rossi

La consistenza dello scrub è cremosa, quando lo si preleva sempre di prendere con la mano una crema ricca di microgranuli. Utilizzarlo è semplice, come ogni altro esfoliante per il viso va massaggiato sulla pelle umida, in modo delicato, evitando la zona perioculare. Io, dopo averlo cosparso sul viso, lo lascio sulla pelle come fosse una maschera per qualche minuto e poi, con un massaggio delicato ma deciso, passo l’esfoliante su tutto il volto e poi lo rimuovo utilizzando abbondante acqua. Per terminare la pulizia utilizzo l’Acqua Termale di Avéne, mia fedele compagna da ormai moltissimi anni e la tolgo poi utilizzando un dischetto di cotone.

Scrub Viso Biofficina Toscana ai Frutti Rossi - swatches

Dopo queste poche e semplici operazioni la vostra pelle vi parrà al tatto estremamente morbida, liscia e compatta, oltre che visivamente pulita e luminosa. Io utilizzo questo particolare trattamento viso due volte la settimana e devo dire che lo adoro! Dopo circa un mesetto di utilizzo posso dire che questo scrub di Biofficina è uno dei migliori scrub viso mai provati, forse il migliore in assoluto. Esfolia la pelle in profondità ed è quindi estremamente efficace, ma non la secca né la irrita. Dopo il suo utilizzo la pelle sembra essere in piena forma, pur non avendo ancora applicato sieri o creme viso idratanti!

Insomma io adoro questo scrub viso e mi sento di consigliarlo a donne di tutte le età e con tutti i tipi di pelle! Consiglio qualche attenzione in più solo a coloro che soffrono di allergie o particolari intolleranze: leggetevi bene la lista ingredienti prima di acquistarlo!
Non ho riscontrato particolari difetti in questo prodotto.

E il prezzo?

Il prezzo non è esattamente basso, in quanto stiamo parlando di circa 15 euro per 100 g di prodotto ma vi assicuro che la qualità del prodotto li vale tutti: è un trattamento efficace ed una dolce coccola per la pelle, che mi sento di consigliare senza remore! Inoltre basta una noce di scrub per esfoliare tutto il viso e quindi il cosmetico vi durerà a lungo.

Sperando di esservi stata utile, come sempre, alla prossima ragazze!

  • Di Biofficina finora ho provato una crema viso che purtroppo non mi è piaciuta; chissà, magari con questo scrub potrei avere un’esperienza migliore! :)

    • Federica Pelloia

      E’ un prodotto favoloso, se ti capita, testalo ;) Mi dispiace per la brutta esperienza con la crema, mai dai un’altra possibilità a Biofficina, non te ne pentirai :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti, Trattamenti viso
Gel Detergente Viso Naturaline Conad
Review: Gel Detergente Viso, Naturaline Conad

Buongiorno ragazze! Oggi mi ero ripromessa di scrivervi una review su di un rossetto ma visto che, temo, non sarà...

Chiudi