feb 27, 2014
Federica

My Beauty Routine! Parliamo del… Viso!

My beauty routine

Carissime, questo Post è dedicato a voi! Per la prima volta (credo) vi parlerò delle cure che dedico durante la giornata al mio viso! Dovete tenere in considerazione i seguenti punti…

Come chi mi segue da un po’ già sa, sono una ragazza di 25 anni, quindi tendo a non seguire con costanza trattamenti antirughe, ma più che altro a privilegiare l’idratazione. In secondo luogo lavoro a tempo pieno e tra tutto non ho molto tempo da dedicare a me stessa, anche se non mi priverei mai di queste cure essenziali. Proprio per mancanza di tempo da un annetto a questa parte ho dovuto ridurre il numero di prodotti utilizzati per la cura del viso. Pronte??? :)

Mattina

Trattamento viso mattino

Al mattino uso pochi pratici prodotti! Per la detersione del viso utilizzo una sorta di detergente gel non molto schiumogeno, delicato sulla pelle, profumato. Si tratta del Detergente Viso con Olio di Rosa Mosqueta elasticizzante di Bottega Verde. Si applica rapidamente, direttamente con le mani o su un dischetto di cotone, su viso inumidito, e si rimuove velocemente con acqua.

Dopo la detersione passo sul viso un tonico “storico”, usato anche dalle nostre nonne, ovvero l’Acqua di Rose Roberts. Questo tonico mi piace molto, il suo profumo è piacevole e delicato, la sua composizione non brucia gli occhi né irrita la pelle, anzi, mi è capitato di applicarlo mediante batuffoli di cotone proprio sugli occhi stanchi per regalare loro nuovo vigore!

Dopo detersione e tonificazione segue la fase dell’idratazione. Prima di tutto utilizzo un contorno occhi sulla zona perioculare, picchiettando e massaggiando. Il prodotto che uso è il Contorno Occhi Ysthèal+ di Avene. È un contorno occhi indicato per chi ha una pelle molto delicata. Oltre ad essere idratante questo contorno occhi è indicato per le prime rughe!

Dopo aver steso il contorno occhi utilizzo la crema viso. Non sono costante nell’utilizzo della crema viso, nel senso che sono costante nel suo uso, ma cambio continuamente prodotto. In questo periodo sto usando la Crema Viso Argan e Iris del Marocco di Bottega Verde. È un trattamento davvero piacevole! La sua consistenza è leggera e il prodotto si assorbe rapidamente, il profumo è delizioso, la pelle rimane morbida ed idratata per ore! Al momento non sto utilizzando sieri per il viso.

Più volte al giorno applico il Labello Classico, un cosmetico che uso da una vita ma che non mi ha ancora stancato! So che in giro esistono burri labbra con Inci migliori, ma finora questo è l’unico prodotto per l’idratazione delle labbra che soddisfa appieno le mie esigenze!

Sera

Trattamento viso sera

La sera la mia Beauty Routine varia leggermente. Per pulire il viso uso il Latte Detergente e il Tonico per il Viso al Miele di Bottega Verde. Nel caso in cui mi sia truccata durante il giorno, cosa che ormai accade solo nel weekend o se devo uscire la sera, utilizzo la Lozione Bifasica Struccante Occhi  Defence di Bionike, perfetta per chi ha occhi molto delicati. Strucca perfettamente e non c’è alcun bisogno di sfregare! Questo prodotto non provoca alcun tipo di bruciore.

In seguito alla detersione riutilizzo la stessa crema viso e lo stesso contorno occhi usati al mattino. Sulle labbra invece applico un Balsamo Labbra Estetil, che mi è stato venduto in farmacia in un periodo in cui le mie labbra soffrivano di estrema secchezza.

Una volta a settimana…

Trattamento viso settimanale

Una volta a settimana utilizzo uno scrub delicato per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle del viso più pulita e morbida. Lo scrub del momento è lo Scrub Mask all’Albicocca di Bottega Verde. Questo esfoliante ha granulini davvero microscopici che esfoliano con delicatezza, senza irritare la pelle. Proprio per questo è adatto per essere utilizzato ogni settimana! Io lo applico sulla pelle bagnata, lo lascio agire per circa 3 minuti, poi risciacquo con cura!

Ecco a voi la Beauty Routine dedicata al mio viso! Nei prossimi mesi leggerete anche quella dedicata al corpo e ai capelli!

Alla prossima!

 

  • Maria Rosaria Lapenna

    Questo scrub è eccezionale!!

    • Federica Pelloia

      Piace parecchio anche a me :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Crema Argan Iris
Review: Crema Viso Argan e Iris del Marocco, Bottega Verde

Credo che i regali siano un’immensa fortuna per diversi motivi... primo tra tutti sono il segno tangibile dell’affetto che gli...

Chiudi