mag 14, 2014
Federica

Review: Maschera viso Rassodante all’avena e BIO stella alpina, HQ Cosmetic

Maschera Viso Stella Alpina HQ

Carissime lettrici, uno dei cosmetici più coccolosi in assoluto sono a mio parere le maschere viso. Ne esistono in giro di tantissimi tipi, tantissimi marchi e con proprietà molto diverse: idratanti, nutrienti, antietà, lenitive, purificanti, esfolianti… Per ogni esigenza esiste una specifica maschera, pronta ad agire per donarci un aspetto più radioso, curato e piacevole.

In questi anni ho provato maschere viso di tutti i tipi, anche se fino ai 25 anni ho preferito prodotti purificanti, per via della mia pelle mista, delle sporadiche eruzioni cutanee (gli odiati brufoli!) e per l’effetto lucido che talvolta coinvolgeva zone del mio viso. Da circa un annetto a questa parte ho cominciato ad utilizzare maschere diverse, soprattutto idratanti e nutrienti. La maschera viso di cui voglio parlarvi oggi è un trattamento Rassodante, ovvero un cosmetico che contribuisce a rendere la pelle più compatta, luminosa ed uniforme. La maschera che ho scelto, all’avena e BIO stella alpina, fa parte della linea dei Cosmetici Naturali HQ, marchio svizzero di cui in passato ho provato diversi cosmetici.

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione rettangolare e piatta, da 15 ml. Sul davanti della bustina troviamo il volto di una donna circondato da erbe e fiori, oltre al marchio e al nome del cosmetico. Sul retro sono scritte informazioni sull’azione, l’utilizzo ed i principi attivi della maschera, oltre che l’Inci.

Maschera viso rassodante stella alpina

Altre informazioni

Il cosmetico non contiene parabeni, siliconi, coloranti e petrolati ed è dermatologicamente testato. Viene venduto in molti supermercati, ipermercati e anche in alcune profumerie. Il brand consiglia di applicare la maschera una o due volte la settimana e di lasciarla agire per 10 minuti, evitando il contorno occhi. Il prodotto va consumato entro sei mesi dalla data di apertura della confezione. La sua applicazione è consigliata oltre che sul viso anche sul collo. La quantità di 15 ml viene consigliata per tre utilizzi.

Le sostanze caratterizzanti sono l’estratto di stella alpina BIO, l’avena, i glicopeptidi di soia, l’olio di mandorle dolci e l’acido ialuronico. Il costo si aggira intorno ai 3 euro.

Come mi sono trovata con il prodotto?

Durante il primo utilizzo questa maschera non mi ha particolarmente colpito, ma con le due seguenti applicazioni l’ho trovata invece valida. A differenza delle maschere viso all’argilla, un po’ scomode da utilizzare in quanto quando seccano si induriscono sul viso, questa maschera è una crema corposa e si stende sulla pelle come tale. Va lasciata agire per 10 minuti e poi risciacquata via con acqua. Si lava via immediatamente. Gli effetti che ho riscontrato dopo il suo utilizzo sono una pelle più luminosa e radiosa, più compatta, tonica e giovane. Questa maschera rende l’aspetto dell’epidermide più sano, ed è quindi un trattamento ricco alleato della nostra bellezza.

Il prezzo ridotto permette a chiunque di potersi permettere questa piccola coccola. Consiglio l’utilizzo di questa maschera una volta la settimana. È un cosmetico indicato per chi non ha particolari pretese o particolari bisogni specifici. Mi sento di consigliarla alle donne di tutte le età e per tutti i tipi di pelle, tranne a coloro che soffrono di allergie e sono soggette ad intolleranze. Purtroppo l’Inci non è verdissimo, per gli amanti del Bio esistono prodotti decisamente più verdi. Visto però il costo e la quantità di prodotto, vi consiglio comunque di provare questo trattamento.

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Crema viso Vivi Verde Coop
Review: Crema Viso Idratante Protettiva, Vivi Verde Coop

E finalmente anch’io sono riuscita a provare questo marchio, e l’ho fatto con uno dei prodotti forse più conosciuti e...

Chiudi