mar 12, 2013
Federica

Review: Latte Detergente e Tonico per il Viso al Miele, Bottega Verde

Latte detergente e tonico viso al miele, Bottega Verde

La detersione quotidiana del viso è fondamentale per preservare nel tempo la bellezza della pelle. È un gesto che va ripetuto la mattina e la sera, scegliendo dei cosmetici che rispettino la pelle e le sue specifiche esigenze.

Per quanto mi riguarda ho una pelle normale, con una tendenza mista in alcuni periodi dell’anno (soprattutto in estate). Ho provato un gran numero di prodotti per la detersione del viso, creme e gel da applicare e poi sciacquare via, panetti solidi, il classico duo latte detergente e tonico. Quest’ultima soluzione è quella che prediligo in assoluto: mi piace stendere il latte sul viso, rimuoverlo con cura con l’acqua ed infine tamponare la pelle con un batuffolo imbevuto di tonico.

Nel momento in cui ho scelto di convertire i prodotti per la cura del viso e del corpo in cosmetici Cruelty Free, ho colto l’occasione per testare un “duetto” che da tempo attirava la mia attenzione: il Latte Detergente e il Tonico per il Viso al Miele di Bottega Verde. Premetto che adoro la linea al Miele di questo marchio e che ho provato moltissimi dei suoi prodotti. Altro dettaglio… Bottega Verde ha recentemente rifatto il packaging a tutta la gamma e alcuni prodotti hanno cambiato in parte il loro nome, non so se vi siano dei cambiamenti anche nella formulazione; la commessa in negozio mi ha garantito che praticamente non è cambiato niente. Comunque nella foto di copertina del post potete vedere i due cosmetici nel loro aspetto passato.

Il Latte Detergente è profumatissimo. Ne basta una piccola quantità per detergere con efficacia la pelle del viso. E’ cremoso e gradevole nella consistenza e non secca la pelle. Sconsiglio il suo utilizzo nella zona del contorno occhi, dove è meglio usare sempre prodotti più specifici. E’ l’ideale per la pelle delicata del viso, in quanto non la irrita e si comporta con essa molto dolcemente.

Il Tonico è anch’esso profumatissimo, estremamente leggero, basta tamponarlo sul viso per percepire subito una sensazione d’idratazione e freschezza. La pelle diviene morbida, liscia e delicatamente profumata. Ricordate che dopo qualsiasi tipo di detergenza è fondamentale utilizzare un tonico, poiché esso aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibro.

Piccoli accorgimenti: dopo l’uso del latte detergente è sempre bene risciacquare la pelle con abbondante acqua, per togliere il “grosso” del prodotto. Il tonico è infatti più appropriato per rimuovere i residui di cosmetici e di detergente. In seguito all’utilizzo del tonico è buona regola usare una crema viso, dall’elevato potere idratante, con il compito di “dissetare” la pelle ma anche di proteggerla dagli agenti esterni.

Il “Mieloso Duo” fa ora parte della mia personale Routine di Bellezza quotidiana. Mi sento assolutamente di consigliare il loro acquisto. Ricordatevi che i prodotti Bottega Verde non sono testati sugli animali. Inoltre, pur non avendo un INCI perfetto, i due cosmetici in questione hanno una lista ingredienti migliore di molti prodotti del supermercato :)

  • BV è decisamente migliore rispetto a tanti cosmetici da supermercato. Io purtroppo devo stare attentissima agli inci. Il discorso cruelty free per me è importante, ma d’ora in poi non dovrebbe più essere un problema per noi Europei visto che il divieto prodotti cosmetici testati è stato reso effettivo. La fragranza del miele non mi è molto gradita. Ciao cara :)

    • Federica Pelloia

      Ad oggi ho scoperto brand decisamente migliori… eeeeeh altri tempi :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi