set 9, 2015
Federica

Review: Gel Scrub Viso Aloe Vera, So’Bio Etic

Gel Scrub Viso Hydra Aloe Vera, So'Bio Etic

Ciao ragazze!

Visto che ormai siamo tornate quasi tutte dalle ferie (perlomeno da quelle estive e meravigliose al mare!) è il momento di prenderci cura della nostra pelle e di prepararla per l’autunno.

Il primo passo è quello di ripulirla (passatemi il termine), togliere quello che non serve più (come un ricambio armadio :) ), renderla più luminosa. Come? Ormai lo sapete tutte, esfoliandola, ovvero utilizzando uno scrub per rimuovere le cellule morte e pulirla a fondo. A partire da qualche giorno dopo le ferie mi sono messa al lavoro e ho cominciato a prendermi cura con ancora più attenzione della mia pelle, che diciamolo, in estate poverina ne passa un po’ di tutti i colori! Tra il caldo, il sole, il fatto che magari dormiamo un po’ meno, mangiamo di più (soprattutto in vacanza) e tutto il resto, lei subisce un po’! Ma basta, l’autunno è alle porte, quindi gambe in spalla e via andare ;) !

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è dedicato proprio alla pulizia della pelle, all’esfoliazione, al rinnovo cellulare. Si tratta del Gel Scrub viso all’Aloe Vera di So’Bio Etic.

Come si presenta?

Questo gel si presenta all’interno di un tubetto di plastica morbida, color trasparente azzurrato, ha il tappo bianco, dettagli verdi e blu e numerose scritte. Sul davanti troviamo il nome del prodotto ed il brand con il suo logo oltre che alcune brevi informazioni, sul retro info più dettagliate e l’Inci. Premendo la “pancia” del tubetto si fa fuoriuscire il cosmetico, ovvero un gel con micro particelle trasparenti e azzurre.

Gel Scrub Hydra Aloe Vera, So'Bio Etic: swatches

Altre informazioni…

Questo cosmetico viene prodotto in Francia, la sua confezione è riciclabile e deve essere consumato entro 12 mesi dalla data di apertura della confezione. Si consiglia di utilizzarlo sulla pelle inumidita, evitando il contorno occhi. Esso è consigliato per tutti i tipi di pelle ed è un prodotto Bio, al 99% di origine naturale, senza Parabeni e Siliconi. Viene venduto qui in Italia online e nelle Bioprofumerie.

Cosa penso io di questo prodotto?

Dunque, le prime due volte che ho provato sul viso questo Gel Esfoliante di So’Bio Etic, l’effetto è stato “Woooow” ! Le ipotesi sono due… O il prodotto che utilizzavo prima era veramente scarso (e può essere visto che si trattava più che altro di un trattamento di fortuna) oppure questo è davvero un buon esfoliante. Comunque dopo i primi utilizzi mi sono abituata al suo effetto e quindi lo stupore è parecchio scemato. Ciò nonostante continua a piacermi e lo uso con entusiasmo circa due volte la settimana. È un gel con al suo interno particelle piuttosto piccole ma che, come dire “si sentono”. Non è comunque fastidioso nel momento in cui viene applicato, non irrita e non brucia. Come indicato anche sulla confezione non l’ho mai utilizzato nella zona perioculare.

Dopo aver usato questo cosmetico la mia pelle appare notevolmente più pulita (e badate che la detergo mattina e sera ogni sacrosanto giorno!), luminosa, morbida e liscia al tatto. Insomma non si può dire che questo prodotto non svolga il suo compito! La mattina seguente al trattamento, quando mi risveglio, il viso ha ancora quell’aspetto “estremamente pulito” della sera prima. Come ho già detto altre volte, la mia pelle è normale. Tenetelo in considerazione quando pensate se acquistare o meno un cosmetico. Per quanto riguarda questo esfoliante credo che per le pelli normali, miste o a tendenza grassa (insomma simili alla mia) sia perfetto. Non so per esempio che effetto potrebbe avere su pelli delicate o addirittura intolleranti oppure su quelle secche.

Altri aspetti positivi sono la profumazione neutra ma comunque gradevole e l’Inci (c’è un solo pallino rosso).
Dopo aver utilizzato questo scrub viso (e averlo sciacquato via bene, mi sembrava superfluo dirlo) io termino la pulizia del viso utilizzando l’acqua termale Avène o un tonico viso. Poi uso un trattamento idratante.

Difetti?

Difetti particolari non ne ho riscontrati anche se, come vi ho detto è un esfoliante che sulla pelle si sente parecchio, quindi forse non è l’ideale per chi ha la pelle molto delicata, ma provarlo, magari con un campioncino se ce ne sono in commercio, non costa nulla :)

E il prezzo?

Il prezzo è secondo me onesto. Si aggira infatti intorno agli 8,50 euro per 75 ml di prodotto e se usato un paio di volte la settimana nella giusta quantità (una noce di prodotto) credo vi durerà tranquillamente dei mesi.
Spero di esservi stata utile :)

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti, Trattamenti viso
Gel doccia esfoliante alla pesca, Yves Rocher
Review: Gel Doccia Esfoliante alla Pesca, Yves Rocher

Ciao ragazze! Visto che siamo nel pieno dell’estate, perché non parlare di un prodotto che d’estate fa davvero tendenza grazie...

Chiudi