feb 18, 2016
Federica

Review: Gel Detergente Viso, Naturaline Conad

Gel Detergente Viso Naturaline Conad

Buongiorno ragazze!

Oggi mi ero ripromessa di scrivervi una review su di un rossetto ma visto che, temo, non sarà una review molto positiva, sto cercando di testare al massimo questo prodotto, in modo da trovare qualche lato che me lo faccia apprezzare di più. Al momento, non ci siamo proprio. Ho quindi deciso di raccontarvi di uno dei detergenti viso che sto utilizzando in questo periodo, ovvero del Gel Detergente Viso Delicato di Naturaline Conad con Cetriolo e Guavà (il prodotto mi è stato fornito in test dall’azienda).

E sì, perché dopo avervi raccontato della Crema viso Anti-age e della Lozione corpo mi sembrava doveroso raccontarvi anche di quest’altro prodotto. Siete pronte per scoprire come mi ci sono trovata? :)

Come si presenta?

Il Gel Detergente si presenta all’interno di una confezione di colore bianco, con sul fronte delle fette di cetriolo che, inutile dirlo, comunicano da subito un’idea di freschezza. Sempre in primo piano trovate il nome del cosmetico ed il brand, mentre sul retro la modalità d’utilizzo, l’Inci ed altre informazioni. Il tubo ospita 150 ml di gel, che fuoriesce semplicemente schiacciando la “pancia” della confezione. Il tappo, di un color trasparente opaco, è a scatto e cela un minuscolo foro. Il colore del prodotto è anch’esso trasparente.

Gel Detergente Viso Naturaline Conad

Altre informazioni…

Il detergente viso in questione promette di eliminare le impurità che si depositano sulla pelle. I suoi estratti di cetriolo e guavà permettono di preparare l’epidermide a ricevere i trattamenti successi alla detersione. Il cosmetico non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali. Esso va applicato sulla pelle umida e passato su viso e collo con movimenti circolari. Va poi lavato via per bene. Il Detergente Viso di Naturaline ha la certificazione Ecocert ed il 99,5 % dei suoi ingredienti è di origine naturale. Va consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione e può essere acquistato in alcuni punti vendita Conad.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Pur non rientrando tra i miei detergenti viso preferiti, ho trovato comunque questo cosmetico un prodotto molto valido. L’ho utilizzato sia mattino che sera, su pelle sempre già struccata, semplicemente come detergente e in entrambe le occasioni l’ho trovato efficace e gradevole sotto molteplici punti di vista. Ho provato ad applicarlo sia con la mano che con il dischetto di cotone.

La consistenza del cosmetico è a gel, come del resto indica anche il nome, un gel abbastanza denso, semplice da stendere, non schiumogeno, che lascia una delicata patina di prodotto su tutto il viso. Pulisce la pelle con dolcezza e durante l’azione detergente non brucia in alcun modo, nemmeno nella zona perioculare. Va tolto utilizzando abbondante acqua tiepida e una volta che avrete asciugato la vostra pelle la sentirete da subito liscia e morbida e la percepirete semplicemente pulita. Non compariranno sul vostro viso rossori (o perlomeno a me non è successo) ne sentirete la pelle tirare. Si tratta di un gel detergente che, a differenza di altri, non secca l’epidermide, ma anzi la lascia liscia e morbida, pronta per ricevere altri trattamenti.

La sua profumazione è leggera, fresca e delicata, a me personalmente ricorda la fragranza di alcune erbe. Non è dolce né troppo intensa ma comunica un’idea di freschezza. Si tratta di un prodotto perfetto in questi periodi ancora freddi ma credo andrà benissimo anche con l’arrivo della primavera.

L’Inci è favoloso, è composto quasi unicamente da doppi pallini verdi e da pallini verdi, l’unica eccezione è un pallino giallo all’ultimo posto nella lista dei vari ingredienti.
Trovo sia un prodotto perfetto sia per la donna che per l’uomo.

Non ho riscontrato difetti degni di nota.

E il prezzo?

Il prezzo è assolutamente abbordabile: parliamo di poco più di 4 euro (4,20 €) per circa 150 ml di prodotto. Si tratta sicuramente di un buonissimo rapporto qualità-prezzo.

Promuovo con ottimi voti questo gel detergente, con cui mi sono trovata davvero bene e che continuo ad utilizzare con soddisfazione. In questo periodo sto anche provando ad usare l’olio di cocco per struccarmi, un po’ seguendo una mania che ho scoperto solo da poco essere notevolmente seguita e tra breve vi dirò cosa ne penso. Per il resto non vi rimane che attendere, sto testando davvero moltissimi nuovi prodotti!

Alla prossima fanciulle!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Crema Viso Anti Age Naturaline
Review: Crema Viso Anti-Age, Naturaline Conad

Buongiorno ragazze e buon anno! Eccoci arrivate al primo post del 2016 e non potevo cominciare il nuovo anno che...

Chiudi