nov 20, 2016
Federica

Review: Gel Detergente Purificante Rehydrate, Jonzac

Gel Dermo Detergente Rehydrate Jonzac

Buongiorno ragazze!

Ultimamente il budget dedicato allo shopping beauty si è un po’ ridimensionato, in quanto altre spese ben più importanti sono comparse nella mia vita. Questo però non mi impedisce di ritagliarmi ogni mese una piccola cifra da spendere in cosmetici, per la cura della pelle o per il make up :)

Un paio di mesi fa o forse più, mi è giunto a casa un volantino di Esselunga in cui si diceva che nel loro reparto beauty erano comparsi due nuovi brand Bio: Lavera e Jonzac. Non potete immaginare la mia gioia quando ho visto che erano tutti scontati del 20 e del 30 %. Così ne ho approfittato e mi sono portata a casa questo bel bottino, composto da la Crema Delicata con Jojoba e Aloe Vera Biologici della linea Sensitiv di Lavera, l’Acqua Micellare Purificante, il Contorno Occhi e Labbra e la Crema Viso Leggera Anti-age Sublimactive ed infine il Gel Dermo Detergente Reidratante di Jonzac. Grazie alle offerte con meno di 55 euro sono riuscita a portarmi a casa tutti questi prodotti e ho già cominciato a testare con entusiasmo diversi di essi. In particolare in questo periodo la mia attenzione si è focalizzata sul Gel Dermo Detergente, protagonista di questa recensione. Siete pronte a scoprire qualcosa in più su di lui e a conoscere meglio questo brand? :)

Il Brand Jonzac

Non sono solita fare premesse sui vari brand di cui acquisto i prodotti ma in questo caso mi sembra doveroso in quanto so che si tratta di un marchio ancora sconosciuto a moltissime ragazze, anche tra le appassionate di prodotti Bio. I prodotti Jonzac sono a base dell‘acqua termale di Jonzac, una cittadina francese. Il brand è una creatura del gruppo Léa Nature Laboratorie, di cui fa parte un altro marchio abbastanza conosciuto qui in Italia, ovvero So’Bio Etic.

Le linee Jonzac sono davvero tante e ognuna di esse è indicata per diverse esigenze e differenti tipi di pelle: Bébé Bio è pensata per i più piccoli, Rehydrate per le pelli sensibili e disidratate, Reactive per chi ha problemi di intolleranze a livello cutaneo, Sublimactive per tutte coloro che desiderano contrastare i segni del tempo, Nutritive per le pelli secche, Repare per l’epidermide rovinata, lesa o irritata, Pure per le pelli miste o grasse e Detox per eliminare le tossine dall’epidermide. Vi è inoltre una gamma di prodotti dedicata all’uomo, Formen, una comprendente l’Acqua Termale Jonzac in due diversi formati , il siero Peau Parfaite e le Bbcompact, presenti in diverse colorazioni e con differenti fattori protettivi. Si tratta di prodotti EcoBio dotati delle certificazioni EcoCert e Cosmetique Bio.

In sintesi queste sono le 9 linee che compongono il brand. Il numero di prodotti è quindi abbastanza elevato. Da Esselunga ho trovato tre di queste gamme, ovvero Rehydrate, Sublimactive e Pure. Ma passiamo ora a parlare nello specifico del Detergente Viso protagonista della mia opinione.

Come si presenta?

Il Gel Dermo Detergente Jonzac si presenta all’interno di un capiente tubo da 200 ml. I colori prevalenti sono il bianco ed il lavanda, le scritte nere ed azzurre. Non troviamo immagini. Sul fronte ci sono il nome del brand, della linea e del cosmetico mentre sul retro informazioni quali l’Inci, la provenienza e le modalità d’uso. Sia sul fronte che sul retro sono applicate delle etichette che spiegano il prodotto in lingua italiana, come accade anche per il brand So’Bio Etic, di cui ho già provato l’Acqua Micellare all’Aloe Vera ed il Gel Scrub Viso.
Il prodotto è fornito di un tappo a scatto, che funge anche da base per il tubo. Il colore del gel è trasparente.

Gel viso detergente e purificante Jonzac

Altre informazioni…

Come già detto questo Gel Detergente Reidratante è un cosmetico Eco Bio certificato, è ipoallergenico e senza sapone. È indicato per le pelli normali, grasse e sensibili. Il consiglio d’utilizzo è quello di massaggiarlo sul viso inumidito. Il 99% degli ingredienti contenuti sono di origine naturale mentre l’11% è di origine biologica (la bassa percentuale mi fa dubitare si tratti di un prodotto completamente Bio ma su questo argomento c’è ancora poca chiarezza). Il cosmetico viene prodotto in Francia e deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Può essere acquistato presso le varie Bio profumerie, in internet e nei superstore Esselunga.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Che dire ragazze? Dopo un mese e mezzo di utilizzo quotidiano posso dirvi che questo Gel Detergente è davvero un ottimo prodotto. Ha un’azione molto delicata, non irrita la pelle, non brucia gli occhi e deterge con cura senza creare fastidi.

Consistenza del gel viso purificante Jonzac

Non l’ho mai provato come struccante, sono solita utilizzare questo gel al mattino, prima di cominciare la giornata o la sera, per pulire la pelle non struccata e più che altro rimuovere tracce di smog ed impurità.
In seguito alla detersione la pelle rimane morbida e liscia. Particolare davvero importante, il prodotto non secca la pelle, nemmeno se utilizzato in quantità abbondanti. Io comunque, dopo il suo utilizzo, sono solita passare un tonico o spruzzare l’acqua termale ed applicare siero, contorno occhi e crema.

Applico il Gel Detergente Jonzac direttamente sulla pelle o su un dischetto di cotone che poi passo su tutto il viso e poi lo rimuovo con abbondante acqua. Credo che la sua azione delicata lo renda perfetto per tutti i tipi di pelle, secca, grassa, impura, mista… È un cosmetico che potrebbe rivelarsi un valido compromesso un po’ per tutti, fa bene il suo lavoro anche se il mio preferito continua ad essere il Gel Detergente di Biofficina, con il quale ho un rapporto a dir poco meraviglioso!

L’Inci del Detergente Viso Jonzac è ottimo, nella sua lista compaiono solo pallini verdi.
Un unico piccolo difetto è secondo me riscontrabile nel packaging del mio tubetto, che ha il tappo un po’ difettoso, ma potrebbe essere una cosa che riguarda solo me.

E il prezzo?

Il detergente viso costa circa 10 euro per 200 ml di prodotto, un prezzo onesto ma comunque non bassissimo. Grazie ad una promozione di Esselunga io l’ho pagato sui 7 euro e posso assicurarvi che li vale, anche perché per la quantità che ne uso ogni giorno mi durerà un bel po’!

Difetti particolari non ne ho riscontrati.

Mi sento assolutamente di promuovere il prodotto!

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti, Trattamenti viso
Crema Sorbetto Vinosource Caudalìe
Vinosource Caudalìe: Crema Sorbetto Idratante. Prime impressioni

Ciao ragazze! Alcuni mesi fa, complice una pochette con quattro minitaglie trovata in farmacia, ho potuto finalmente testare un po'...

Chiudi