set 27, 2016
Federica

Review: Gel Detergente Delicato, Biofficina Toscana

Gel Detergente Delicato - Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui, come in molti casi, ho sentito parlare per molto tempo prima di acquistarlo. Si tratta del Gel Detergente Delicato della linea Bimbi di Biofficina Toscana.

Ma qual è il principale motivo per cui questo prodotto è tanto amato? Prima di tutto, pur essendo indicato per i più piccoli, è un cosmetico adatto a tutta la famiglia! Esso non svolge infatti solo la semplice funzione di detergere corpo e capelli dei bimbi, ma anche di pulire con dolcezza il viso delle mamme e dei papà e di svolgere un’azione struccante laddove il make up non sia troppo intenso. Insomma, conscia di tutto ciò ho deciso di acquistarlo e dopo più di un mesetto di utilizzo quotidiano mi sento pronta per parlarvi di lui :)

Voi siete pronte per la mia recensione?

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di un flacone da 200 ml privo di involucri esterni, al tatto quasi vellutato e alla vista leggermente opaco. L’effetto complessivo è gradevole. Sul fronte troviamo il nome del prodotto, della linea e del brand oltre che una soffice nuvoletta bianca su uno sfondo verde-acqua. Sul retro si trovano altre info quali la lista degli ingredienti e i consigli d’uso. L’erogatore è a pompetta e la confezione è di forma stretta e lunga. Schiacciando il dispenser ci si ritrova sulla mano (o sul dischetto/batuffolo di cotone) una piccola quantità di liquido giallino trasparente. La formulazione più che in gel pare liquida.

Erogatore del Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana

Altre informazioni..

Tra le sostanze caratterizzanti del prodotto troviamo olio di oliva bio, estratti biodinamici toscani di calendula, camomilla, biancoscpino ed elicriso mentre non sono contenuti PEG, parabeni, SLS, SLES, alcool, siliconi e coloranti. Si tratta di un prodotto biologico e vegano certificato Icea, non testato sugli animali e prodotto in Italia. Della linea bimbi fanno parte anche l’Olio Emolliente Detergente, il Trattamento Protettivo Viso-Corpo e la Pasta Cambio Lenitiva (qui il link alla linea completa). Il Pao è di 12 mesi.

Potete acquistare il prodotto presso tutti i rivenditori del brand Biofficina Toscana e online. Lo scopo del prodotto, a detta del brand, è quello di detergere in modo ottimale anche le pelli più sensibili e delicate.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Grazie a questo prodotto ho fatto pace con Biofficina Toscana dopo la delusione avuta con la loro Acqua Micellare ai Frutti Rossi. Il Gel Detergente Delicato in questione è tutta un’altra storia… Il Packaging è molto semplice ma al contempo adorabile, pratico sia per la sua forma che per il suo erogatore. Basta schiacciarlo un po’ per far fuoriuscire un’abbondante quantità di gel, quindi non esagerate con la pressione ed eviterete sprechi.

Il Gel ha una consistenza piuttosto liquida, usato come detergente e struccante è perfetto sia se applicato direttamente sul viso sia se messo su un dischetto. Io lo applico sia sul viso truccato quando voglio rimuovere il make up, sia sul viso inumidito per una semplice azione detergente. Con un piccolo massaggio si otterrà una morbida schiumetta, facile da rimuovere. Il Gel Detergente di Biofficina è molto delicato nella sua azione, non brucia per nulla né sulla pelle né nella zona perioculare. Se vi entra negli occhi causerà un bruciore lievissimo che però smetterete di sentire in fretta. Dopo il suo utilizzo la pelle è pulita e detersa, al tatto è fresca e morbida.

Consistenza del Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana

Il suo profumo è davvero molto gradevole, anch’esso delicato, ricorda quello dei saponi naturali e lo metterei tra le fragranze neutre poiché non è riconducibile a nulla di preciso. L’Inci è davvero ottimo, la lista ingredienti è composta da moltissimi doppi pallini verdi e da un unico pallino giallo.
Ho provato questo prodotto anche come detergente intimo e non m è dispiaciuto. Non l’ho mai usato sui capelli e quindi non posso darvi informazioni riguardo a questo particolare.
La reperibilità è buona.

Tirando le somme trovo questo cosmetico estremamente delicato, adatto anche per le pelli più sensibili, sia per detergere che per struccare. Se il make up è leggero, il Gel di Biofficina riesce a rimuoverlo rapidamente, se è più intenso sarà necessario insistere un po’ di più, sopratutto con il mascara. Lo trovo adatto per tutti, ma proprio tutti, i tipi di pelle, in quanto non secca. Dopo il suo utilizzo la pelle del viso non tira. Per avere maggiori informazioni sugli ingredienti potete consultare la pagina di Biofficina che tratta di lui.

E il prezzo?

Il prezzo è di circa 8-9 euro per 200 ml di prodotto e considerata la piccola dose necessaria per detergere il viso, il flacone vi durerà parecchio :) Il rapporto qualità-prezzo è quindi ottimo!

Difetti

Difetti particolari non ne ho riscontrati.

Vi consiglio caldamente questo prodotto ragazze, è relativamente economico, ha un ottimo Inci, è molto delicato ma al contempo efficace.

Piccola nota aggiuntiva: negli ultimi mesi il packaging potrebbe aver subito una leggera variazione.

Come sempre, spero di esservi stata utile! :)

A presto!

  • Non l’ho mai provato, mi incuriosisce sia questo che l’altro lo gel detergente “per adulti” :)

    • Federica Pelloia

      Questo è una favola <3 L'altro non l'ho ancora provato nemmeno io :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti, Trattamenti viso
Acqua Micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana
Review: Acqua Micellare ai Frutti Rossi, Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze, ed eccomi qui con il primo post dopo le ferie! Vi premetto che questa recensione non sarà positiva,...

Chiudi