apr 7, 2015
Federica

Review: Elisir Viso Eco Biologico, Eva Nueva

Elisir viso Eco biologico, Eva Nueva

Ciao ragazze!

La stagione fredda è finalmente finita ed è tempo di aumentare le cure dedicate alla propria pelle.

Si sa, i cambi di stagione non donano molto alla nostra epidermide, ma con l’arrivo della primavera saremo tutte più radiose! A dire la verità, mi sono assiduamente presa cura della pelle di viso e corpo per tutto il corso dell’inverno. Forse l’avrete capito… sono una vera fanatica della Skin Care! Mi piace truccarmi ma non quanto mi piace prendermi cura della salute della mia pelle. La mia idea, che ho già ribadito più volte, è che il trucco sia perfetto per valorizzarci ma che ciò che è davvero fondamentale, prima del momento make up, sia la cura di noi stesse. Perché coprire segni ed imperfezioni quando segni ed imperfezioni possono essere prevenuti con la costanza e la cura? Questa è la grande domanda che mi faccio e a cui rispondo con tutta una serie di trattamenti…  Come vi avevo già anticipato in un altro post il mio fidanzato, conoscendo questi miei pensieri, a Natale mi ha fatto un regalo a dir poco stupendo: una serie di prodotti della linea Bio del brand Eva Nueva, utilizzato di solito in centri estetici e Spa. Tra questi vi era il Latte Tonico  e l’Elisir Viso Eco Biologico Lenitivo e Disarrossante della linea Dèlicata, dedicata appunto alle pelli sensibili. Passiamo ora a parlare proprio di quest’ultimo cosmetico.

Come si presenta?

L’Elisir si presenta all’interno di una confezione di cartoncino verde, con il logo dell’azienda e scritte bianche su ogni lato. Aprendo la confezione ci troviamo davanti dieci piccolissimi flaconcini, molto simili a quelli del collirio monouso. Ogni flaconcino contiene 2 ml di prodotto, ma fortunatamente non è monouso, anzi, riesce a durare 4 o 5 applicazioni, a seconda ovviamente della quantità di prodotto che si utilizza per ogni applicazione. I flaconcini sono bianchi e l’unica caratteristica è il logo in piccolino sul fronte.

Elisir viso Eco biologico, Eva Nueva

Altre informazioni

Questo Elisir Viso è un prodotto Biologico certificato Icea, il che per quanto mi riguarda lo rende preferibile a moltissimi altri cosmetici. Non contiene parabeni, paraffina, oli minerali, sls, sles, dea e cessori di formaldeide. Le sue sostanze caratterizzanti sono invece l’olio di ribes nero, l’estratto di camomilla, l’olio d’oliva e l’estratto di centella asiatica. Questo elisir è dermatologicamente testato. Aiuta le zone più fragili del viso e promette di attenuare i rossori causati da freddo, vento, raggi Uv e smog. Il cosmetico in questione viene prodotto in Italia e può essere acquistato nelle Spa, nei centri di bellezza o in internet. Deve essere consumato entro la data di scadenza scritta sulle fialette.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Piccola premessa necessaria su come mi sono comportata con questo cosmetico. Ho usato le prime cinque fiale subito dopo Natale, per un totale di circa tre settimane e mezzo di applicazioni una volta al giorno. Ho poi fatto una pausa di una settimana per vedere se si notavano peggioramenti nel non usare il cosmetico e ho poi utilizzato le ultime cinque fiale per altre tre settimane. Ebbene, la differenza sulla mia pelle nei periodi in cui usavo il cosmetico rispetto a quelli in cui non lo usavo, si è notata! Nei periodi di utilizzo la pelle appariva più compatta, radiosa, luminosa, fresca e giovane. Nel periodo di non utilizzo appariva più spenta. Ciò vuol dire che sicuramente questo prodotto ha apportato dei benefici all’epidermide del mio viso.

Ma come l’ho utilizzato? La sua consistenza è leggerissima, l’elisir appare come un gel delicatissimo, abbastanza liquido e trasparente, una sorta di fluido. Io lo applicavo come un siero, prima di stendere contorno occhi e crema, su tutto il viso e talvolta sul collo. Dopo l’applicazione la pelle tirava leggermente ma in seguito alla stesura della crema idratante questa sensazione scompariva. Il prodotto è inodore ed è adatto sia a uomini che donne. È un buon prodotto ma personalmente non credo lo riacquisterò, nonostante il suo Inci sia d’oro (solo ingredienti naturali per davvero!). In giro esistono altri sieri molto efficaci e più facilmente reperibili.

E il prezzo?

Il prezzo è un po’ un’incognita nel senso che nonostante abbia girovagato parecchio in Internet non l’ho trovato! .Ma i prodotti della linea sono venduti tutti tra i 24 e i 40 euro circa, il che mi fa pensare che questo elisir si collochi nella medesima fascia e non sia dunque un prodotto esattamente economico. Durando poi in tutto le dieci fialette meno di due mesi potrebbe diventare anche un piccolo investimento.

Difettucci?

Non ho riscontrato difetti a parte la scarsa reperibilità.
Mi sento di consigliarlo a chi è curioso di provare un prodotto da istituto, una piccola chicca, rispettando la propria pelle ed acquistando un cosmetico Bio.

Alla prossima!

  • Se ha apportato miglioramento sulla tua pelle giovane e priva di imperfezioni, allora è assolutamente da provare sulla mia pelle, un tantinello più “datata” rispetto alla tua. Solo di recente ho iniziato a sperimentare i sieri viso e devo dire che ne sto raccogliendo impressioni positive. Eva Nueva continua ad incuriosirmi. Grazie per la tua review. ciao

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Contorno occhi, Avene
Review: Trattamento Lenitivo Contorno Occhi, Avène

Ciao a tutti! Ed eccomi qui, anche questa settimana, con una nuova review! Di che cosa parliamo oggi? Di uno...

Chiudi