lug 7, 2015
Federica

Review: Eau Thermale, Avène

Eau Thermale, Avène

Buongiorno ragazze!

E anche luglio è arrivato e tra giornate caldissime anche quest’estate sta scorrendo! Proprio in onore dell’estate voglio parlarvi di un cosmetico versatile, ideale per la bella stagione grazie al suo potere rinfrescante. Si tratta dell’acqua termale, in particolare dell’Eau Thermale di Avène, un prodotto che uso ormai da tantissimi anni e che quasi tutte le estati riacquisto. Perché? Lo scoprirete leggendo la recensione :)

Come si presenta?

L’acqua termale si presenta all’interno di un flacone bianco, dalla forma allungata, con scritte arancioni e nere. Sul fronte troviamo il nome e il brand del prodotto, sul retro informazioni sull’applicazione e indicazioni di utilizzo. Tolto il tappo ci si trova di fronte il nebulizzatore che ha il compito di vaporizzare sul viso l’acqua.

Altre informazioni

L’acqua termale viene consigliata per pelli sensibili, allergiche e irritate in quanto il trattamento ha il principale scopo di lenire la pelle. L’acqua può essere utilizzata per lenire eritemi solari, arrossamenti del viso, arrossamenti sulla pelle dei neonati, irritazioni, dopo la rasatura e dopo la depilazione. Viene anche consigliata dopo lo strucco, l’attività sportiva e per rinfrescarsi in estate o durante i viaggi. Le confezioni esistono in diversi formati, quella che possiedo io è da 300 ml ed era accompagnata da una minisize di 50 ml (che vedete nell’immagine di copertina). Viene prodotta in Francia. L’acqua termale di Avène può essere acquistata in farmacia o parafarmacia.

Cosa penso io del prodotto?

Sono anni che continuo a riacquistare questo cosmetico e so lo faccio è perché mi ci trovo bene. Basta premere leggermente sull’erogatore e l’acqua viene nebulizzata sul viso in minuscole particelle.

Io la uso in tantissime occasioni: quando sento particolarmente caldo e ho bisogno di una rinfrescata, se mi scotto la pelle dopo l’esposizione al sole, se dopo la ceretta la sensazione è particolarmente fastidiosa, ma principalmente come fase finale dello strucco o della detersione del mattino. Mi rendo conto che si tratta di semplice acqua, ma trovo che sia un vero toccasana per la pelle bisognosa di freschezza e di una cura in più!

Ho letto che alcune blogger si lamentano della pelle che tira dopo il suo utilizzo ma a me personalmente non è mai successo niente del genere, anzi, se dopo che l’ho applicata non uso la crema idratante non sento alcuna sensazione spiacevole.
Io la applico in due modi: o la nebulizzo sul viso e la lascio asciugare senza poi rimuoverla in nessun modo oppure la spruzzo in abbondante quantità e passo sul viso un dischetto per rimuoverne l’eccesso.

Dopo la sua applicazione la pelle appare più idratata e luminosa.

E il prezzo?

Il prezzo, per trattarsi di acqua, è abbastanza altino: parliamo di circa 10-12 euro per 300 ml di prodotto. Se però vi capita di passare dalla Francia potreste trovarla a meno (in Costa Azzurra io ne avevo acquistate due confezioni al prezzo di una).

Difetti?

Difetti particolari non ne ha, è un cosmetico indicato per praticamente tutti i tipi di pelle, per le pelli giovanissime o per quelle più mature e per le pelli delicatissime.

L’unica nota dolente è forse il prezzo: 10-12 euro per dell’acqua, anche se termale, non sono pochissimi e in molti dicono che la differenza con l’acqua minerale vaporizzata sul viso non è poi così tanta…

Personalmente posso dirvi che la uso da tanto, che mi ci trovo bene, che lo trovo un trattamento leggerissimo, rinfrescante, lenitivo e piacevole e che quindi la consiglio.

Buon proseguimento d’estate!

  • MakeUp NonSolo

    Io sono una delle poche persone al mondo che non usa nessuna acqua termale…ok, vado a nascondermi!!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Siero Viso Eco Biologico, Eva Nueva
Review: Siero Viso Eco Biologico, Eva Nueva

Ciao ragazze! Eccomi qui oggi a scrivervi una recensione super veloce sul mio siero viso del momento, ovvero il Siero...

Chiudi