mag 18, 2016
Federica

Review: Crema Giorno Idratante, Naturaline Conad

Crema viso giorno Naturaline Conad

Buongiorno ragazze!

…E dopo una vita che non scrivo finalmente torno a scrivere! Ultimamente sono davvero molto impegnata e come se non bastasse, essendo ormai a maggio, comincio ad accusare un po’ di stanchezza e la voglia di estate, vacanze, mare, comincia a farsi sentire più forte che mai! È così anche per voi? :)

Comunque prometto che cercherò di scrivere e più in generale di farmi sentire sui social (ho un account Instagram, Facebook e Google Plus per chi fosse interessato a seguirmi, sempre a nome Non Solo Beauty Care) ogni qual volta gli altri impegni me lo permetteranno :) In fin dei conti scrivere è per me sempre un grande piacere, soprattutto quando si tratta di bellezza e prodotti cosmetici!

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è una crema viso, cosmetico che sto usando ormai da almeno un mese e mezzo. Ho cominciato utilizzandola solo di sera ma poi ho iniziato ad usarla anche la mattina e devo dire che mi ci sto trovando bene. Il prodotto in questione è la Crema Giorno Idratante Naturaline Conad per pelli normali e secche con tè bianco, fico e acido ialuronico. Questo prodotto mi era stato fornito in test dall’azienda alcuni mesi fa insieme a molti altri, ricordate?

Prodotti Naturaline Conad

Sempre relativamente a Naturaline vi ho già parlato della Lozione Corpo, della Crema Viso Anti-Age e del Gel Detergente Viso e devo dire, con tutta onestà, che ho trovato validi tutti e 3 i prodotti. Ma cosa penso esattamente di questo nuovo prodotto? Andate avanti nella lettura per scoprirlo :)

Come si presenta?

La crema viso è contenuta all’interno di una confezione di cartoncino leggero, con l’immagine di alcuni fiori su diversi lati e con scritte verdi e nere su diversi punti della superficie. Aprendo la scatolina ci si ritrova davanti un tubetto dalla forma classica, contenente 50 ml di prodotto e riportante anch’esso alcuni fiori, oltre che il nome del brand e del prodotto e alcune delle informazioni principali. Il tappo a scatto nasconde un forellino da cui poi esce la crema, di colore bianco.

Altre informazioni…

Questa Crema Viso Idratante è consigliata per Pelli Normali e Secche e ha come sostanze caratterizzanti il Tè Bianco, il Fico e l’Acido Ialuronico. Il prodotto è certificato EcoCert ed il 99,5 % dei suoi ingredienti sono di origine naturale. Il prodotto viene fatto in Svizzera e deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. La crema ha lo scopo di donare vitalità alla pelle per tutto il giorno e di idratarla in modo ottimale. Il cosmetico non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche e componenti a base di oli minerali. Il consiglio d’utilizzo è di applicarla al mattino dopo la detersione.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Durante gli ultimi mesi mi ero affezionata moltissimo all’Emulsione Viso Preventiva di Biofficina, che purtroppo recentemente ho dovuto definitivamente salutare. Con quest’ultima mi sono trovata davvero benissimo, idratante, profumata, leggera, di facile assorbimento, ha coccolato con dolcezza la mia pelle per mesi, senza darmi alcun tipo di fastidio. Potete ben capire che dopo un’esperienza così positiva trovare un altro ottimo prodotto era per me un’impresa difficile ma devo dire che la Crema Giorno Idratante di Naturaline ha saputo soddisfare i miei desideri e le mie pretese.

Questa crema, nonostante sia consigliata per Pelli Secche, è idratante ma leggera, ricca ma per nulla pesante. Ne basta una piccola quantità per tutto il viso, si assorbe facilmente e con rapidità, non unge la pelle in alcun modo e non lascia zone lucide. Anche ore dopo l’applicazione non c’è traccia di “unto” o “lucidume”, la pelle appare fresca ed in ottima forma! Subito dopo l’applicazione il viso sembra più compatto, curato, la pelle più soda e in ottima salute.

Il cosmetico in questione non mi ha mai causato alcun bruciore o fastidio e ha sempre assolto molto bene il suo compito. Si è comportato in modo molto delicato con la mia epidermide, lasciandola morbida e liscia per ore. La sua azione non dura 24 ore, ogni 12 ore andrebbe riapplicata, ma devo dire che comunque trovo che la durata sia buona.

L’Inci è buono, ricco di doppi pallini verdi e con qualche pallino giallo.

Il profumo è leggere e gradevole, neutro secondo me, anche se si percepisce l’odore di “erbette” che io ormai sento in moltissimi cosmetici naturali.
Si tratta davvero di un ottimo prodotto che sento di consigliare a tutte le ragazze che hanno una pelle normale, tendenzialmente secca o tendenzialmente grassa, priva comunque di problematiche particolari. Questo prodotto potrebbe risultare valido anche per l’altro sesso in quanto non ha caratteristiche che lo rendono spiccatamente femminile.

Difetti?

Difetti particolari non ne ho riscontrati.

E il prezzo?

Il prezzo è di circa 7,90 euro, una cifra secondo me onestissima se si pensa alla quantità e alla qualità del prodotto.
Potete acquistare questo cosmetico in alcuni punti vendita Conad, dove troverete anche gli altri componenti della linea Naturaline.
Io mi sento di consigliarvelo in quanto mi ci sto trovando davvero bene e non escludo di poterlo acquistare in futuro.

Alla prossima!

  • Purtroppo non ho vicino Conad, quindi non ho la possibilità di provarla, ma nel caso la terrò presente! :)

    • Federica Pelloia

      Ottima idea :)

  • Mi piacerebbe provare qualcosa della linea cosmetica Naturline di Conad, purtroppo per me non ho in zona un negozio della catena comodo alle mie esigenze. Comunque ad oggi devo ancora leggere una sola recensione negativa su questi prodotti, sono molto amati.
    Ben tornata alla scrittura. Ciao!

    http://www.vialedeipensieri11.it

    • Federica Pelloia

      Io li sto apprezzando davvero tanto e spero tu possa riuscire a provarli perchè sono molto validi :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Siero Viso Purificante Biofficina Toscana
Review: Siero Viso Purificante, Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze! Ed eccomi qui con una nuova recensione per voi e ancora una volta vi parlerò di quello che...

Chiudi