apr 27, 2015
Federica

Review: Crema Viso Eco Biologica Protettiva Lenitiva, Eva Nueva

Crema Viso Eco Biologica Protettiva Lenitiva, Eva Nueva

Ciao ragazze,
come avrete capito leggendo i vari post del blog, in questo periodo sono leggermente fissata con i prodotti Bio! Ciò non vuol dire che io non utilizzi anche prodotti non biologici o che con il biologico hanno a che fare veramente poco (vedasi anche tra le ultime recensioni), ma se ho la possibilità di scegliere se acquistare tra prodotti Bio con ottime opinioni e prodotti non Bio, soprattutto per quanto riguarda la skin care, scelgo i primi.

Diciamo pure che nel blog continuerete a trovare un mix di prodotti dalle più disparate provenienze con una preferenza ed un occhio di riguardo ai trattamenti biologici.

Aldilà di questa premessa, voglio parlarvi oggi di una crema viso con cui mi sto trovando davvero molto bene. Si tratta della Crema Viso Eco Biologica Protettiva Lenitiva della linea Delicata pensata per pelli sensibili di Eva Nueva. Ho scoperto questo marchio di recente grazie al mio fidanzato che lo scorso Natale ha deciso di regalarmi alcuni dei prodotti di questo marchio, in particolare alcuni cosmetici della gamma Bio. Due mesetti fa ho scritto una review di un altro prodotto di questo brand che ho amato e sto amando, si tratta del Latte Tonico 2 in 1 Eco Biologico Lenitivo. Tutte pronte per la review? :)

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto si presenta all’interno di una scatolina di cartoncino verde, come accade per tutti i prodotti della linea Delicata. Sulla superficie troviamo diverse informazioni sul cosmetico oltre che il logo ed il brand, tra cui la certificazione Icea e l’Inci. All’interno della scatolina troviamo il barattolino da 50 ml con la crema ed una spatolina pensata per il prelievo del prodotto. Il barattolino è di vetro mentre il tappo è di plastica e anche sul primo troviamo qualche informazione sul prodotto, tra cui il nome. La crema è di colore bianco.

Crema Viso Eco Biologica, Eva Nueva

Altre informazioni

I prodotti del brand Eva Nueva, come ho già scritto nelle altre recensioni trattanti questo marchio, possono essere acquistati in internet o presso centri estetici e Spa. Questa crema fa parte della già menzionata linea Delicata, la linea Eco Biologica del marchio.

Il prodotto contiene come sostanze caratterizzanti:

  • l’Olio di Ribes Nero
  • l’Estratto di Camomilla
  • l’Olio di Soia
  • l’Olio di Germe di Grano
  • l’Escina

Non contiene invece

  • Parabeni
  • Paraffina
  • Oli minerali
  • Sls
  • Sles
  • Dea
  • Cessori di Formaldeide

La linea ha ottenuto la certificazione Icea. La crema deve essere consumata entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. È consigliata per tutti coloro che hanno una pelle sensibile ed è dermatologicamente testata.

Crema Viso Eco Biologica, Eva Nueva

Cosa penso io del prodotto?

Ormai sono circa due mesi che utilizzo con costanza questo cosmetico. Lo applico tutte le mattine dopo la detersione in seguito alla stesura di un siero (al momento della stessa marca). Anche se non ho una pelle particolarmente delicata (tranne che nella zona perioculare), mi piace utilizzare prodotti pensati per le pelli sensibili e quindi in teoria ancora più studiati nella loro formulazione.

Con questa crema mi sono trovata bene. Il packaging è abbastanza basic, non ci sono fronzoli e la presenza della palettina per prelevare il prodotto rende anche l’applicazione più igienica. La crema ha una consistenza densa, corposetta. Come vi ho detto, io la applico in seguito alla stesura del siero, quando quindi la mia pelle ha già ricevuto una buona dose di idratazione. Le poche volte che l’ho utilizzata senza stendervi sotto un siero l’ho trovata comunque idratante ma ne ho dovuta usare una quantità leggermente maggiore. La crema si stende facilmente sul viso, ha una texture ricca ma non unge né lascia la pelle lucida (considerate che io ho una pelle normale a tendenza mista soprattutto in estate).

Subito dopo l’applicazione l’epidermide tira leggermente per qualche secondo ma questa sensazione passa in fretta e lascia spazio ad un sentore di freschezza e al tatto alla morbidezza della pelle, che visivamente appare più compatta. Dopo l’applicazione il vostro visetto rimarrà ben idratato per tutto il giorno e non affioreranno in secondi momenti zone di lucidità. Un piccolo particolare che devo però sottolineare è che io ho utilizzato questa crema in un periodo relativamente freddo o comunque fresco (febbraio, marzo, inizio aprile) e non in una stagione calda. Non so quindi come potrebbe comportarsi questo cosmetico su una pelle come la mia in piena estate, ma sono portata a pensare che potrebbe essere un po’ troppo ricco e corposo.

Ritornando agli effetti di questo trattamento sul mio viso posso dire che sia nel breve che nel lungo periodo ho notato che la crema ha conferito ulteriore luminosità all’incarnato, dando proprio un’idea di pelle idratata. Il profumo è davvero molto gradevole e ricorda quello di fiori e piante. Si tratta di una profumazione tenue, leggera, quindi per nulla fastidiosa anche agli olfatti più sopraffini.

Un dettaglio su cui vorrei porre attenzione è l’utilizzo del siero sotto questa crema: trovo che la combinazione di questi due cosmetici crei un surplus di idratazione non indifferente e sapete quanto sia importante l’idratazione per avere una bella pelle e prevenire rughette e segni dell’età :) .

Nel complesso mi sono trovata bene con questa crema, si tratta sicuramente di un buon prodotto. Anche l’Inci non è per niente male e fin dalle prime posizioni troviamo tanti begli ingredienti.

Difettucci?

Personalmente non ho riscontrato difetti in questo prodotto, anzi, per il mio tipo di pelle e per la mia età (ahimè, quasi 27), si è rivelato davvero un buon alleato. Non è forse un cosmetico indicato per le ragazze con pelle con forte componente mista o tendenzialmente grassa per cui sono di solito consigliati prodotti dalla texture più leggera.

E il prezzo?

Il prezzo è forse l’unico vero grande difetto di questa crema. Parliamo infatti di 40 euro, una sommetta non proprio irrilevante, anzi!
In conclusione posso dirvi che si tratta di un buon prodotto che però difficilmente riacquisterò. Perché? Per il costo! Esistono in giro creme sicuramente meno coccolose ma con Inci altrettanto buoni che con un prezzo inferiore propongono comunque un’ottima qualità. Mi sento quindi di consigliarvela se volete farvi un bel regalino e donarvi un prodotto che possa coccolare, idratare e nutrire per benino la pelle del vostro viso.

Spero di esservi stata utile! :)

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Elisir viso Eco biologico, Eva Nueva
Review: Elisir Viso Eco Biologico, Eva Nueva

Ciao ragazze! La stagione fredda è finalmente finita ed è tempo di aumentare le cure dedicate alla propria pelle. Si...

Chiudi