gen 5, 2016
Federica

Review: Crema Viso Anti-Age, Naturaline Conad

Crema Viso Anti Age Naturaline

Buongiorno ragazze e buon anno!

Eccoci arrivate al primo post del 2016 e non potevo cominciare il nuovo anno che con una review dedicata ad un prodotto per la skin care! Oggi voglio parlarvi di una crema viso, perché di trattamenti idratanti per la pelle non se ne ha mai abbastanza. Io per prima adoro testare e sperimentare prodotti sempre nuovi, alla ricerca di cosmetici che siano un toccasana per la mia epidermide!

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è la Crema Giorno Anti-Age per il viso al Rododendro ed Argan di Naturaline, il brand verde di Conad per la cosmesi.

Il prodotto in questione mi è stato fornito in test dall’azienda stessa: si tratta della mia prima collaborazione :) Ovviamente non sono stata pagata per scrivere questa recensione e tutto ciò che leggerete è farina del mio sacco. Per amor della trasparenza, ogni volta che parlerò di un prodotto non acquistato da me personalmente ma inviatomi dalle aziende sarò molto franca e sincera sulla sua efficacia, come sono sempre stata con ogni cosmetico presente su questo blog. Ma veniamo ora a questa crema viso e scopriamo qualcosa in più su di lei.

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione a forma di cubo, di cartoncino leggero. Sul fronte troviamo l’immagine di alcuni fiori rossi, la certificazione Ecocert, il nome ed il brand del prodotto, sugli altri lati informazioni sull’utilizzo del cosmetico e sugli ingredienti contenuti in esso. Aprendo la confezione ecco comparire la crema vera, dentro un classicissimo barattolino di plastica a pianta circolare. Sul barattolino ritroviamo i fiori rossi della confezione esterna e le principali informazioni sul prodotto. Svitando il tappo, ecco la crema, di un bel color bianco.

Crema Giorno Anti-Age Naturaline - pack

Crema Giorno Anti-Age Naturaline - pack

Crema Giorno Anti-Age Naturaline - pack

Naturaline Conad: qualche parola sul brand

Il brand Naturaline Conad si pone come obbiettivo quello di proporre una cosmesi di alta qualità ma al contempo low-budget. In commercio esistono 21 prodotti per il corpo acquistabili in alcuni dei punti vendita Conad. Il 98,5% degli ingredienti dei suoi prodotti sono di origine vegetale e fino al 50% provengono da agricoltura biologica. I cosmetici non contengono:

  • coloranti;
  • oli minerali;
  • siliconi;
  • parabeni;
  • paraffina;
  • Ogm;
  • fenossietanolo;
  • nanoparticelle;

Tutti i prodotti Naturaline Conad sono testati dermatologicamente ma non sugli animali e sono certificati Ecocert.

Prodotti Conad Naturaline

Altre informazioni…

La Crema Giorno Anti-Age è indicata per pelli normali e secche. Questa crema viso viene prodotta in Svizzera, come gli altri cosmetici del brand. A detta del marchio agisce contro i radicali liberi, idrata la pelle e la rivitalizza, contrastando i segni d’affaticamento e le piccole rughe. Il suo utilizzo viene consigliato al mattino, in seguito alla pulizia del viso.

All’interno della confezione sono presenti 50 ml di prodotto che vanno consumati entro sei mesi dalla data di apertura della confezione. All’interno della crema sono contenuti circa il 10,4 % di ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Per cominciare a testare questo cosmetico ho sospeso l’utilizzo dell’Emulsione Preventiva di Biofficina Toscana abbinata con il Siero Viso Riequilibrante dello stesso brand, due prodotti con i quali mi sono trovata davvero bene.

La mia pelle è normale, a tendenza mista, più secca in alcune zone del viso e non ha particolari problemi. La curo quotidianamente e con costanza da ormai molti anni e sicuramente i primi segni di queste cure cominciano a vedersi. A quasi 28 anni la mia pelle (a parte le famigerate occhiaie) non ha alcun segno di cedimento, le rughe sono praticamente inesistenti ed ha un aspetto molto fresco.

Tutta questa maxi premessa è per dirvi che di particolari problemi io non ne ho e che quindi non sento ancora l’esigenza di trattamenti molto specifici o di rimedi contro le rughe. Credo che il cosmetico proposto da Naturaline Conad sia quindi perfettamente in linea con quella che è la pelle del mio viso. Difatti il nostro rapporto è stato molto buono fin da subito! Ho cominciato ad utilizzare questa crema tutte le mattine dopo la mia usuale detersione e talvolta la sera e devo dire che si è presa cura ottimamente della mia pelle! Dopo quasi 5 settimane di utilizzo l’epidermide del mio viso appare fresca, compatta, al tatto è molto morbida e liscia, sempre ben idratata. Il cosmetico nutre a fondo la pelle e contribuisce a mantenerla in ottima forma!

La consistenza della crema è abbastanza densa, ne basta una piccola quantità per idratare tutta la pelle del viso. Il trattamento non unge, non lascia zone lucide e si assorbe molto rapidamente dopo un bel massaggio, senza appiccicare.

La profumazione è lieve e neutra, molto gradevole, ricorda una fragranza di piante non meglio identificate.
La pelle rimane morbida, idratata e luminosa per tutto il giorno. Io non sto applicando alcun siero sotto di essa poiché la sua formulazione ricca è sufficiente per mantenere il mio viso idratato. Nel corso di queste 5 settimane di test non mi ha recato alcun tipo di fastidio, non ho avuto bruciori, pizzicori o rossori. Mi è parso un prodotto molto delicato nel suo agire e mi sento di consigliarlo anche a chi ha la pelle delicata. Come sempre, gli unici a dover avere qualche accortezza in più, sono coloro che soffrono di intolleranze e che quindi potrebbero avere problemi con gli ingredienti contenuti nella crema.

L’Inci è buono, come quello degli altri cosmetici del brand ed il prodotto non viene testato sugli animali.

Mi sento di consigliare questo cosmetico a tutte coloro che sono alla ricerca di una crema idratante, nutriente ricca ma non eccessivamente corposa. Credo possa andare bene per la categoria suggerita dal brand, ovvero per tutte quelle ragazze o donne che hanno una pelle da normale a secca. Non so se si tratta del cosmetico adeguato per chi ha una pelle molto secca o grassa.

E il prezzo?

Il prezzo è decisamente contenuto, in linea con i costi di una crema da supermercato! Parliamo infatti di 8,50 euro per 50 ml di prodotto.

Questa crema mi è piaciuta molto, non ho praticamente riscontrato difetti, in base al prezzo e alla qualità mi sembra davvero un ottimo prodotto che potrei ritrovarmi ad acquistare senza indugi! Quindi mi sento di consigliarvela!

Alla prossima ragazze, e ancora una volta buon anno!

  • idratante, ricca e non eccessivamente corposa, più prezzo contenuto, ottimo inci, direi che farebbe non solo al caso mio ma un po’ di chiunque, ha dei requisiti che la rendono eccellente su tutti i fronti.
    http://www.vialedeipensieri11.it

    • Federica Pelloia

      E’ davvero un ottimo prodotto! Se passi da un punto vendita Conad prova a dare uno sguardo ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Contorno Occhi Bio Idratante, I Provenzali
Review: Contorno Occhi Bio Idratante, I Provenzali

Buongiorno ragazze! So che in questo periodo sono un po' meno presente del solito (sopratutto su Facebook) ma stanno avvenendo...

Chiudi