nov 20, 2013
Federica

Review: Contorno Occhi Ysthèal+, Avene

Contorno occhi Avene Ystheal

Carissime lettrici e carissimi lettori, gli anni passano per tutti, si sa, solo che quando si è giovani e quasi spensierati sembra che il tempo che scorre non debba in alcun modo toccarci… e invece non è così! Il tempo che scorre sfiora anche noi e qualche segno lo lascia… Da fanatica della cura della pelle quale sono non potevo non correre ai ripari quando ho notato delle minuscole rughette sul mio contorno occhi.

Dovete sapere che tra me e il mio contorno occhi è sempre stata una lotta: perché? Perché da sempre delle antiestetiche occhiaie incupiscono il mio sguardo e da sempre dei piccoli segnetti rossi ai lati, lasciati dalla stanchezza, appesantiscono il mio viso! Proprio per questi motivi a 20 anni (ora ne ho 25) ho cominciato a curare questa particolarissima zona del viso, priva di ghiandole sebacee e dalla pelle sottilissima. Come? Con prodotti per il contorno occhi dapprima del supermercato e poi della farmacia (ho scoperto di avere due occhietti molto delicati!). Il prodotto migliore che io abbia mai provato è il cosmetico lenitivo proposto da Avene: semplicemente fantastico! Idratante, lenitivo, delicato… l’ho usato per un paio d’anni e me ne sono separata solo per testare qualcosa di nuovo, che però mi ha delusa… Così circa tre settimane fa, complici la fine del prodotto e la voglia di acquistare un cosmetico antietà ho provato il contorno occhi Ystheal di Avene, un nome improponibile per un prodotto consigliato dopo i 25 anni, anti età e creatore di luminosità, consigliato per tutti i tipi di pelle.

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione bianca, con scritte arancioni, grigie e argentate ed informazioni su tutti i lati della scatolina. Una volta estratto il prodotto ci si trova di fronte un flaconcino bianco con un comodissimo erogatore, un tappo cilindrico, scritte grigie ed arancioni. La confezione contiene 15 ml di contorno occhi. La cremina, fluida, è di color pesca.

Cosa ne penso io?

Il prodotto è consigliato dai 25 anni d’età e personalmente trovo che questa indicazione sia corretta. È questa l’età in cui in genere compaiono i primi segni e se non compaiono è comunque l’età giusta per cominciare a prevenire la loro comparsa. L’utilizzo di questo contorno occhi viene consigliato la sera. Io lo metto la mattina dopo aver deterso con cura il viso e prima di andare a dormire, in seguito alla pulizia. Si stende molto facilmente e basta picchiettare perché si assorba. Dopo la stesura la pelle della zona del contorno occhi rimane lucida per qualche minuto, dopodichè l’antiestetico effetto scompare. Dopo tre settimane mi sento di dirvi che questo prodotto mi ha abbastanza soddisfatta. È inodore e delicatissimo, non crea bruciori o pizzicori. Sinceramente da quando lo utilizzo il contorno occhi appare più disteso, defaticato, i segni d’espressione meno accentuati. L’idratazione è ottima. Per quanto riguarda l’effetto antietà non me la sento di pronunciarmi più di tanto non avendo segni evidenti da correggere. Inoltre credo che per dare un’informazione del genere sia necessario utilizzare un prodotto per molti mesi. Per ora posso dirmi soddisfatta di questo contorno occhi, sembra che il suo dovere lo faccia anche se al momento il miglior contorno occhi mai provato rimane quello lenitivo di Avene, che tra l’altro costava la metà… Una delle note dolenti è proprio…

Il prezzo

Il costo di questo prodotto varia tra i 25 ed i 27 euro, un costo non propriamente economico.
Inoltre l’Inci presenta diversi pallini rossi, notizia che non farà esultare le amanti del biologico…
Ve lo consiglio se volete provare un nuovo prodotto antietà, consigliato anche per le ragazze più giovani, se avete qualche soldino che vi avanza e se non vi importa della composizione!
Alla prossima!

 

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Detergente viso con olio di rosa mosqueta di Bottega Verde
Review: Detergente Viso con Olio di Rosa Mosqueta elasticizzante, Bottega Verde

Carissime lettrici e carissimi lettori, eccomi qui a ritagliarmi un po’ di tempo per la review velocissima di un prodotto...

Chiudi