nov 2, 2015
Federica

Review: Contorno Occhi Bio Idratante, I Provenzali

Contorno Occhi Bio Idratante, I Provenzali

Buongiorno ragazze!

So che in questo periodo sono un po’ meno presente del solito (sopratutto su Facebook) ma stanno avvenendo davvero tanti grandi cambiamenti nella mia vita e non vedo l’ora di potervene parlare con tranquillità! Per cui se per caso noterete un po’ meno attività su questo blog non spaventatevi: si tratta di una situazione temporanea! :) Bando alle ciance, che mi piacciono tanto, passiamo all’argomento di oggi, ovvero ad un contorno occhi bio.

Utilizzo questa tipologia di prodotto da quando ho 20 anni, e non perché io soffra di rughe precoci, anzi. Inizialmente furono le occhiaie a portarmi ad utilizzare questi cosmetici e dopo anni di battaglie, sono giunta ad accettarle. Perché? Perché mi sono resa conto che sono ereditarie e che per il mio viso praticamente sono qualcosa di fisiologico, che anche se sono riposatissima, c’è e si vede! Così ho cominciato a curare il contorno occhi dal punto di vista dell’idratazione, con lo scopo di mantenere la pelle della zona perioculare più fresca, compatta ed elastica e quindi di cercare di prevenire la comparsa delle odiose rughette che altro non fanno che rendere più stanco e segnato lo sguardo. Un prodotto che, vi premetto, ho trovato ottimo in questa mia ricerca, è stato il Contorno Occhi Idratante della linea Bio alla Rosa Mosqueta de I Provenzali, un brand che conosco, utilizzo e apprezzo da ormai moltissimi anni.

Pronte a scoprire come mi sono trovata nello specifico e che cosa penso di questo contorno occhi bio?

Come si presenta?

Il contorno occhi si presenta all’interno di una scatolina di cartoncino bianco ed azzurro, con caratteri bianchi, neri, rosa e argentati. Sul fronte il nome del brand e del prodotto e alcune informazioni fondamentali su di esso, sui lati e sul retro altre info. Una volta aperta la scatolina ci si trova davanti il tubetto del prodotto, da 15 ml, che in parte riporta quello che c’è scritto all’esterno. Svitando un tappino bianco di forma cilindrica ci si trova davanti l’erogatore, dalla forma sottile ed allungata, perfetto per far uscire poco prodotto alla volta.

Contorno Occhi Idratante I Provenzali: come si presenta?

Altre informazioni

Di cose da dire su questo prodotto ce ne sono davvero tante! Prima di tutto esso fa parte della linea Bio all’Olio di Rosa Mosqueta de I Provenzali, un brand in linea di massima verde che detiene solo alcune linee biologiche. Questo contorno occhi ha un’azione prima di tutto idratante, ma anche rigenerante, levigante e tonificante, per una pelle compatta. Non è testato sugli animali, non contiene OGM ed il suo profumo è di origine naturale. È dermatologicamente ed oftalmologicamente testato e la sua durata, una volta aperta la confezione, è di sei mesi. Viene prodotto in Italia.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Il Contorno Occhi Idratante de I Provenzali è indubbiamente un buon prodotto. Vi linko il sito del brand, in modo che possiate conoscere l’intera linea all’Olio di Rosa Mosqueta se siete interessate, io probabilmente in futuro testerò altri prodotti, sia per i prezzi molto vantaggiosi che per la qualità.

Tornando al nostro contorno occhi, esso assolve perfettamente alla sua funzione principale, che è quella di idratare. Dopo più di un mese di utilizzo, quasi sempre sia al mattino che alla sera, posso dire di aver scovato un altro buon prodotto per la cura della zona pericolare. Si tratta di un cosmetico delicatissimo, che in nessun modo ha dato fastidio ai miei occhi (cosa purtroppo successa con altri cosmetici), anzi. Non mi ha causato bruciori né fastidi di nessun tipo.
L’applicazione è semplice e l’applicatore è molto comodo: la sua forma stretta impedisce sprechi di prodotto e questo è molto positivo! La cremina, leggerissima, quasi in gel, di colore bianco, si assorbe in pochi secondi dopo un bel massaggio e lascia il contorno occhi fresco e di aspetto curato. A mio dire l’applicazione ottimale è di due volte al giorno, non di meno, la mattina subito dopo la detersione e la sera dopo esservi struccate o prima di andare a letto. Non unge né lascia la zona lucida.

Contorno Occhi Idratante I Provenzali: come mi sono trovata?

Il profumo delicatissimo di rosa è appena percettibile e questo fattore potrebbe far apprezzare questo cosmetico ad un più vasto pubblico. La fragranza praticamente neutra lo rende un prodotto adatto anche agli uomini che amano prendersi cura di sé: sì, questo contorno occhi è adatto anche ai maschi!

Non ha proprietà antirughe e proprio per questo motivo non mi sento di consigliarlo a donne di una certa età. Secondo me il periodo ottimale in cui utilizzarlo è tra i 20 e i 30 anni, periodo nel quale con una buona idratazione, il contorno occhi rimane fresco e privo di particolari segnetti.

Lo trovo adatto sia per le pelli normali che per quelle miste. Non essendo troppo pesante mi sento di consigliarlo anche a chi ha la pelle tendenzialmente grassa. Per le zone perioculari più secche potrebbe non essere il massimo in quanto sì, è idratante, ma non è dotato di vere e proprie proprietà nutrienti.

L’Inci è ricco di doppi pallini verdi e di diversi pallini gialli.
Difetti particolari non ne ho riscontrati.

E il prezzo?

Il prezzo è davvero alla portata di tutti, parliamo infatti di circa 5-6 euro.

In definitiva è un prodotto che consiglio caldamente: economico, efficace, perfetto per le giovanissime ma anche per chi ha superato i 25. Un confronto con il mio amato Contorno Occhi di Biofficina Toscana sarebbe improprio in quanto questo costa tre volte tanto rispetto a quello de I Provenzali e quindi per logica è giusto aspettarsi tre volte tanto, o sbaglio? :)

Alla prossima ragazze!

  • Purtroppo le occhiaie sono davvero una brutta bestia :( io appena finisco quelli aperti vorrei provare quello di biofficina toscana *-*

    • Federica Pelloia

      Ottima scelta, è davvero buono ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Siero Viso Riequilibrante Biofficina Toscana
Review: Siero Viso Riequilibrante, Biofficina Toscana

Buongiorno ragazze! In questo periodo la mia vita è davvero frenetica, quindi, se per caso mi vedete meno presente qui...

Chiudi