mar 18, 2015
Federica

Review: Trattamento Lenitivo Contorno Occhi, Avène

Contorno occhi, Avene

Ciao a tutti!
Ed eccomi qui, anche questa settimana, con una nuova review! Di che cosa parliamo oggi? Di uno dei miei prodotti preferiti in assoluto, uno di quei prodotti che compri e poi ricompri e poi ricompri ancora per anni e anni.

Il mio amore per il Contorno Occhi Lenitivo di Avène è cominciato almeno tre anni or sono, se non di più (il tempo passa…)! Alcuni anni fa lottavo convintissima contro le mie occhiaie… Continuavo a cambiare contorno occhi, sperando nelle promesse dei vari cosmetici, adottavo i rimedi della nonna, cercavo di dormire almeno 8 ore per notte, bevevo un sacco di succo di mirtillo, ma niente… Loro rimanevano lì, imperterrite, non si schiodavo di un millimetro. Nei giorni in cui ero abbastanza riposata si notavano meno, ma nei giorni in cui invece ero un po’ stanchina… Come ho risolto? Utilizzando un buon correttore (che in definitiva non le cancella nemmeno del tutto…); insomma mi sono arresa al fatto che non esistesse un contorno occhi in grado di trattare le mie occhiaie croniche ed ereditarie. In un certo senso le ho accettate. Ma se potevo accettare le mie occhiaie, giammai avrei permesso ai segni dell’età di avanzare precocemente sul mio contorno occhi e di imbruttirlo o appesantirlo ulteriormente. Così, cos’ho deciso di fare? Di cercare comunque di cancellare e prevenire tutti i segni di stanchezza che non fossero le occhiaie e di idratare tantissimo la zona perioculare per contrastare il sopraggiungere di rughe precoci. Su consiglio di non so più chi, ho acquistato il Trattamento Lenitivo per il Contorno Occhi di Avène. Ed ecco come mi sono trovata… Ma prima…

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una scatolina bianca, ricoperta di informazioni. All’interno della scatolina si trova il cosmetico, un tubetto di piccole dimensioni, molto leggero e anche pratico da portare in giro con un’apertura microscopica, l’ideale per non far fuoriuscire troppo prodotto tutto in una volta e quindi evitare gli sprechi. La cremina che esce dal tubetto è bianca e leggerissima.

Altre informazioni

Il prodotto è contenuto all’interno di un tubetto da 10 ml. La cremina deve essere consumata entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione, come succede con la maggior parte dei contorno occhi. Il suo obbiettivo è decongestionare e lenire la zona perioculare e non contiene né parabeni né conservanti. Il cosmetico contiene l’acqua termale Avène.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Fin dal principio mi sono trovata benissimo con questo cosmetico. Il contorno occhi in questione idrata con delicatezza la zona perioculare, rendendola idratata e luminosa. Riesce ad attenuare i piccoli segni di stanchezza (non fa nulla contro le occhiaie ma non lo promette) e a rendere la sottilissima pelle che riveste la zona del contorno occhi morbida e liscia.

Con un’applicazione costante si riescono davvero a prevenire i segni della stanchezza ma anche quelli del tempo, pur non essendo questo promesso dal cosmetico. Prendo come esempio me stessa, rendendomi comunque conto che la mia opinione è ovviamente soggettiva. Vado per i 27 anni ma nella zona del contorno occhi non sono comparsi segni del tempo o altro e anche struccato riesce ad avere un aspetto piuttosto fresco, senza praticamente essere appesantito dai segni d’espressione.

Dopo aver indossato questo cosmetico non si percepisce né la sensazione di unto né quella di pelle che tira. Io lo applico una o due volte al giorno, sempre in seguito alla detersione. Essendo il marchio Avène piuttosto conosciuto potete tranquillamente acquistare il prodotto in farmacia o parafarmacia.
La confezione da 10 ml dura tranquillamente due o tre mesi, anche in base alla quantità di prodotto utilizzato ad ogni applicazione.

Difettucci?

È un ottimo contorno occhi, non ho riscontrato difetti particolari.

E il prezzo?

Il prezzo non è prettamente economico, parliamo di circa 13,14 euro per 10 ml di prodotto, ma in giro esistono prodotti decisamente più costosi e la qualità offerta da questo rende il prezzo giusto :)

A presto!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti viso
Maschera viso rassodante stella alpina
Review: Maschera viso Rassodante all’avena e BIO stella alpina, HQ Cosmetic

Carissime lettrici, uno dei cosmetici più coccolosi in assoluto sono a mio parere le maschere viso. Ne esistono in giro...

Chiudi