nov 28, 2016
Federica

Review: Acqua Micellare Argan Anti-Age, So’Bio Etic

Acqua Micellare Anti-Age So'Bio Etic

Ciao ragazze!

L’acqua micellare continua ad essere il mio cosmetico addetto allo struccaggio preferito. Con un unico cosmetico, nella maggior parte dei casi, si può rimuovere il make up da viso, occhi e labbra.

Io la utilizzo da sola per rimuovere il trucco dalle varie parti del viso e poi termino la pulizia con un’abbondante spruzzata di acqua termale, in modo da eliminare gli ultimi residui di make up. Molte acque micellari sono senza risciacquo ma io proprio non riesco ad utilizzarle così, ho bisogno di sentire la pelle liscia e fresca prima di applicare i trattamenti della notte e alcune varianti lasciano una scia di appiccicume fastidiosa che, se non dannosa, non è comunque piacevole.

L’acqua micellare di cui voglio parlarvi oggi è l’Eau Micellaire Anti-Age del brand francese So’Bio Etic. La sua formulazione contiene estratti di Argan e Acido Ialuronico Biologici. Come mi ci sarò trovata? :) Andate avanti a leggere per scoprirlo!

Come si presenta?

L’Acqua Micellare So’Bio Etic all’Argan ha una confezione caratterizzata da un tappo color oro e da una bottiglietta da 500 ml di plastica trasparente che ci permette di vedere cos’è contenuto al suo interno. Una maxi etichetta avvolge la confezione, informandoci sul brand, sul nome del cosmetico e su altre caratteristiche del prodotto.

Altre informazioni…

Questo prodotto possiede le certificazioni Eco Cert e Cosmetique Bio. Ha il 99% degli ingredienti di origine naturale e l’11% provenienti da agricoltura biologica. All’interno della sua formulazione non troviamo parabeni e siliconi e le sue sostanze caratterizzanti sono l’Argan e l’Acido Ialuronico. L’Acqua Micellare So’Bio Etic all’Argan viene consigliata per tutti i tipi di pelle e dura sei mesi dalla data di apertura della confezione. Il brand consiglia di utilizzare il prodotto mattina e sera con l’ausilio di un batuffolo di cotone e afferma che non c’è bisogno del risciacquo. Questo cosmetico può essere acquistato in internet o presso le bio profumerie che hanno tra i loro marchi questo brand.

Cosa penso io del prodotto?

Questa Acqua Micellare di So’Bio all’Argan mi è piaciuta per moltissimi motivi. Dopo circa un mese e mezzo di utilizzo posso dire che si tratta di un prodotto efficace, perfetto per rimuovere make up con formulazione naturale o con formulazione “classica” (passatemi il termine), da viso, occhi e labbra. La sua azione è davvero molto dolce, il cosmetico non irrita la pelle, non brucia gli occhi, ed è quindi una manna dal cielo per chi ha la pelle delicata, sopratutto nella zona perioculare (come nel mio caso).

Dopo l’utilizzo dell’Acqua Micellare la pelle appare pulita, leggermente appiccicosa, ed è proprio per questo che io tendo ad utilizzare l’acqua termale (al momento l’acqua termale di Avène è la mia preferita ) per completare la pulizia.

Non so dirvi se questo prodotto abbia davvero un’azione anti-age in quanto la mia pelle è rimasta la stessa rispetto ai primi utilizzi del cosmetico, circa sei settimane fa.
La profumazione è gradevole, leggera, per nulla fastidiosa.

L’Inci dell’Acqua Micellare Anti-age all’Argan è buono ma non perfetto, in quanto, insieme a molti doppi pallini verdi, compaiono un pallino rosso ed alcuni pallini gialli.

E il prezzo?

Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro per circa 500 ml di acqua micellare ed è a mio parere onestissimo!

Mi sento di consigliare l’acquisto del prodotto a praticamente tutte le donne in quanto si tratta di un acqua detergente dall’azione delicata ed efficace.

Difetti particolari, a parte il leggero appiccicume post utilizzo, non ne ho riscontrati. Non è comunque la prima Acqua di So’Bio Etic che utilizzo, tempo addietro avevo testato quella all’Aloe Vera e mi ero trovata molto bene!

Alla prossima! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti, Trattamenti viso
Gel Dermo Detergente Rehydrate Jonzac
Review: Gel Detergente Purificante Rehydrate, Jonzac

Buongiorno ragazze! Ultimamente il budget dedicato allo shopping beauty si è un po' ridimensionato, in quanto altre spese ben più...

Chiudi