mar 15, 2013
Federica

Dolci Rimedi per le Labbra

labbra perfette

Le nostre labbra sono sempre costantemente esposte, al caldo, al freddo, al vento, ai raggi del sole. Ognuno di noi cerca di premurarsi perché esse non “tirino”, non diano fastidio e siano sempre belle e curate, in ordine insomma :) ! Ma a volte stendere con frequenza un semplice burro cacao non basta, bisogna regalare alle proprie labbra qualche coccola in più per evitare che si secchino o si rovinino. Come fare ad avere labbra idratate, nutrite, compatte, protette, perfette? Ecco qualche consiglio :)

  • Alimentazione: partiamo dall’alimentazione…eh sì, perché può sembrare irrilevante, ma la salute delle nostre labbra dipende anche da come mangiamo e soprattutto da cosa! Prima di tutto è importante bere, bere tantissimo (e come sappiamo questo non fa bene solo alle labbra!), in modo da mantenere le nostre labbra e la nostra pelle in generale naturalmente idratate! In secondo luogo sarebbe bene seguire una dieta ricca di frutta e verdura poiché in questo tipo di alimenti sono contenuti sali minerali e vitamine! Non bisogna però dimenticare carne, pesce, uova e legumi, ricchi di proteine!
  • Esfoliazione: per avere labbra lisce, morbide e piacevoli, bisogna anche far loro qualche “scrub” delicato di tanto in tanto… come? Se siete amanti dei rimedi naturali vi basterà mischiare un cucchiaino di miele con un po’ di zucchero, per avere un’eccezionale esfoliante fatto in casa. Se invece adorate i prodotti sfiziosi, vi consiglio un “Labbrasivo” di Lush, un marchio naturalissimo e Cruelty Free che propone dei prodotti davvero adorabili. Io ho utilizzato per diverso tempo Labbracadabra, al sapor di caramella :)

Rimedi per labbra perfette

Altro piccolo accorgimento per avere labbra morbidissime… passarvi sopra, con piccoli movimenti rotatori, il vostro spazzolino! Aiuta la riattivazione della circolazione e rimuove le cellule morte!

  • Cure Naturali: esistono poi rimedi naturali per chi ha le labbra screpolate e desidera averle belle e nutrite. Ancora una volta basta utilizzare il miele: ne prendete una punta con un cucchiaino e poi con il dito lo stendete sulle labbra. L’effetto sarà un po’ appiccicoso ma se lasciate agire nel giro di una mezz’oretta si assorbirà quasi del tutto e vi regalerà sollievo (nel caso in cui le vostre labbra siano ridotte proprio maluccio) e idratazione. Altra soluzione è l’utilizzo dell’olio d’oliva! Basta applicarlo direttamente sulle labbra e massaggiare per renderle immediatamente più morbide!
  • Protezione Solare: in estate è sempre bene utilizzare una buona protezione sulle labbra prima di esporsi al sole, poiché i raggi, con il passare del tempo, potrebbero danneggiarle e se il sole è molto forte si rischiano vere e proprie bruciature!
  • Accorgimenti quotidiani: per tutto il resto dell’anno è invece bene usare prodotti che proteggano le labbra dagli agenti atmosferici, le idratino e le nutrano! Per chi è solita utilizzare prodotti Anti Age esistono sul mercato formulazioni adatte a soddisfare anche questo tipo di esigenza! I prodotti che vi consiglio di utilizzare sono due: il Labello Classico, assolutamente ottimo, e per gli amanti dei prodotti Bio e Cruelty Free il Balsamo labbra all’Olio d’Argan de I Provenzali!

Labello e balsamo labbra all'Olio di Argan

  • estetista

    Per le mie labbra screpolate ho provato di tutto ma poi ho trovato finalmente un balsamo labbra 100% bio miracoloso comprato da questo sito http://www.konoozargan.it

  • Ciao cara, hai fatto un post utilissimo, già molte cose le sapevo ma rileggerle fa bene a ripassare :) ihihi sei bravissima, adoro i tuoi post, un bacione :*

    • Federica Pelloia

      In ritardissimo, ma grazie :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti labbra
Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan
Review: Balsamo Labbra Vegetale all’olio di Argan, I Provenzali Bio

Carissime lettrici e carissimi lettori, per anni ho utilizzato sempre lo stesso notissimo, famosissimo burro cacao e sono erroneamente arrivata...

Chiudi