ott 28, 2015
Federica

Review: Burrocacao Bio all’Olio d’Oliva, Prima Spremitura, Idea Toscana

Burrocacao all'Olio d'Oliva Prima Spremitura Idea Toscana

Buongiorno ragazze!

È arrivata la parte più freddina dell’autunno (almeno qui dalle parti di Milano e Brianza) e ancora più del solito le nostre labbra, causa basse temperature, tendono a seccarsi e screpolarsi. Da un po’ di tempo a questa parte sto cercando di utilizzare per le mie labbra solo trattamenti idratanti Bio o comunque verdi, evitando di utilizzare per la loro cura prodotti pieni delle cosiddette “schifezze”.

Se infatti per quanto riguarda i rossetti continuo ad acquistare prodotti di tutte le marche di profumeria e non, perché “tanto li metto solo un paio di volte la settimana”, per i burrocacao, che utilizzo tutti i giorni dalle 4 alle 6 volte, il discorso è un po’ diverso… Il cosmetico di cui voglio parlarvi oggi è uno dei migliori burrocacao bio che io abbia mai provato, (anche tra quelli non Bio). Si tratta del Burrocacao Bio con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” biologico di Prima Spremitura. Pronte per la review? :)

Questa recensione potrebbe interessare anche i maschietti. Tutti dobbiamo prenderci cura delle nostre labbra!

Come si presenta?

Questo burro labbra si presenta all’interno di un involucro di carta e plastica che non vi posso mostrare, in quanto l’ho bellamente buttato prima di fargli qualsivoglia foto :( . All’interno di questo involucro comunque troviamo lo stick vero e proprio, di colore bianco con scritte e dettagli verdi. Basta togliere il tappo ed ecco il burrocacao. La confezione è davvero classicissima e lo stick, dai profili leggermente irregolari, è di un bel bianco.

Altre informazioni

Il burrocacao contiene Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico ed è quindi indicato dal brand come un prodotto rigenerante per la cute, con elevata capacità di idratazione. In ogni confezione si trovano circa 5,5 ml di prodotto. Viene prodotto a Firenze (quindi è Made in Italy), è dermatologicamente e microbiologicamente testato ed è consigliato anche per le pelli delicate.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Come vi ho già anticipato nell’introduzione al post, questo burro labbra mi è piaciuto parecchio! Lo uso ormai da parecchie settimane e l’ho quindi quasi terminato, ma al di là di questo, mi ci sono trovata davvero benissimo! Si tratta di uno stick che scorre piacevolmente sulle labbra, idratandole, nutrendole e allontanando così il rischio della comparsa di taglietti e pellicine, ancora più alto con i primi veri freddi!

Come vi ho già detto, io lo applico un sacco di volte al giorno, dalle 4 alle 6, in generale ogni volta che mi lavo i denti, prima di truccare le labbra (almeno una decina di minuti prima) e ogni qualvolta ne sento il bisogno, perché magari devo uscire o perché sento che si stanno seccando. In un periodo caratterizzato da raffreddori come questo, un burrocacao risulta ancora più utile, perché le labbra si disidratano ancora prima, con micro danni sia per quanto riguarda il livello di benessere che quello estetico!

La profumazione ed il gusto sono neutri, e ciò rende il prodotto ancora più gradevole e utilizzabile sia da uomini che da donne. Io mi sento di consigliarlo sia per labbra “normali” che per labbra tendenzialmente secche.

Difetti particolari non ne ho riscontrati, gli unici potrebbero essere la reperibilità ed il…

Prezzo!

Il prezzo è un po’ altino ed è di circa 6,50 euro, che per un burrocacao, anche se bio, non sono così pochi, anzi! Un’alternativa più economica potrebbe essere l’Addolcilabbra di Alkemilla Eco Bio Cosmetic nelle varianti Cioccolato Bianco e Neutro.

Piccola dritta: se volete acquistare questo burrocacao bio potete trovarlo presso l’e-commerce di Biogiorno. Io l’ho scovato infatti nel negozio fisico ;) .
Sperando come al solito di esservi stata utile…

Alla prossima!

  • Il burrocacao all’olio di oliva è eccezionale se realizzato con formula naturale. Ancor meglio se BIO, come questo di Prima Spremitura. Altro marchio che conosco per fama ma che ancora mi manca da provare. Terrò a mente. ciao! :)

    http://www.vialedeipensieri11.it

    • Federica Pelloia

      Ciao! E’ vero è eccezionale e mi ci sto trovando benissimo! E’ un peccato che sia praticamente finito!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti labbra
Addolcilabbra al cioccolato bianco di Alkemilla
Review: Addolcilabbra, Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Ciao ragazze! Come avrete capito leggendo alcuni degli ultimi post, è un periodo che sono in fissa con le labbra!...

Chiudi