lug 25, 2016
Federica

Review: Biocao Neutro, La Saponaria

Biocao Neutro, La Saponaria

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi mediante una recensione veloce veloce un prodotto che sto amando davvero tantissimo nell’ultimo periodo, ovvero il Biocao neutro, un balsamo labbra con Oliva e Cera di Riso del brand La Saponaria, marchio Biologico che sto imparando a conoscere piano piano e che mi sta piacendo sempre di più, prodotto dopo prodotto. Pronte per sapere tutto su questo cosmetico :) ?

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione bianca, con scritte verdi su tutta la sua superficie. Il formato del balsamo è stick. Basta togliere il tappo e ruotare la parte che vi è subito sotto per far fuoriuscire lo stick, color ocra chiaro. Sulle labbra è totalmente incolore.

Balsamo Labbra Biocao Neutro, La Saponaria

Altre informazioni…

Questo Balsamo Labbra Bio de La Saponaria è dermatologicamente testato ed ha una certificazione come prodotto biologico. La confezione contiene 5,7 ml di prodotto che vanno consumati entro 12 mesi dalla data di apertura della confezione. Questo balsamo labbra è prodotto in Italia con ingredienti esclusivamente naturali ed è vegano. Può essere acquistato online o in molte delle Bio profumerie che detengono il marchio La Saponaria.

Che cosa penso io del prodotto?

Le mie ultime esperienze con Balsamo Labbra e con Burro Labbra Bio sono state tutte molto positive. Ho ricevuto questo cosmetico in dono per il mio compleanno, ma non vi nego che lo ricomprerei immediatamente. Perché? Perché nonostante sia un prodotto costituito solo da ingredienti naturali è estremamente buono ed efficace, uno dei migliori Balsamo Labbra che io abbia mai provato.

La prima applicazione sarà un po’ secchina, sopratutto se avete intenzione di utilizzare il prodotto in inverno, quando le temperature sono più rigide, dopodiché il burro labbra vi sembrerà meno secco e ad ogni applicazione più idratante (si “scioglie” scorrendo sulle lebbra). È perfetto per prendersi cura delle labbra normali e secche in quanto previene, grazie alla sua azione idratante e nutriente, la comparsa di pelliccine, non belle da vedere e anche fastidiose.

Inoltre è un cosmetico biologico, la qual cosa, ormai lo sapete, non può che farmelo apprezzare ancora di più. La sua durata è poi eccellente, bastano un paio di passate per avere labbra morbide e curate per ore.  Questo balsamo labbra è praticamente inodore ed incolore, non ha alcun profumo o gusto nemmeno una volta applicato ed è quindi un prodotto veramente neutro, adatto a tutti, uomini e donne di tutte le età.

Ha anche un ottima durata: dopo circa un mese di utilizzo, con almeno cinque applicazioni al giorno, io sono ancora a metà. L’Inci è verdissimo, controllare solo di non essere allergiche ad alcuni dei suoi ingredienti.

E il prezzo?

Il prezzo si aggira intorno ai 4 euro, che non sono esattamente pochi, ma nemmeno troppi se pensate che il prodotto potrebbe durarvi dalle 6 alle 12 settimane (o anche di più) a seconda di quanto spesso lo utilizzate.

Difetti particolari non ne ho riscontrati.

Mi sento di consigliarvi tantissimo questo balsamo labbra. Il Biocao neutro idrata, nutre e rende morbidissima la nostra bocca.

Provare per credere :)

  • Tra i balsami labbra bio questo devo ancora provarlo, me lo segno per l’autunno! :)

    • Federica Pelloia

      Ottima idea! ;)

  • Io sono molto esigente con i balsami labbra, quindi questo Biocao è assolutamente da considerare, ricorderò di acquistarlo quando terminerà quello che sto utilizzando attualmente.

    • Federica Pelloia

      Io mi sto trovando benissimo! E’ forse anche superiore ai burro labbra di Alkemilla, che però sono più economici ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti labbra
Balsamo Labbra Lavera
Review: Balsamo per le labbra, Lavera

Ciao ragazze! La mia passione per i prodotti Bio cresce ogni giorno di più, e questo quasi unicamente per un...

Chiudi