dic 9, 2015
Federica

Review: Balsamo per le labbra, Lavera

Balsamo Labbra Lavera

Ciao ragazze!

La mia passione per i prodotti Bio cresce ogni giorno di più, e questo quasi unicamente per un motivo: trovo che la maggior parte di questi prodotti siano efficaci e svolgano egregiamente il loro compito, rispettando però il nostro corpo ed il nostro habitat. Proprio per questo, quando si tratta di acquistare prodotti per la cura del corpo e del viso preferisco provare ed utilizzare prodotti biologici, o perlomeno verdi. Negli ultimi anni poi, la possibilità di scelta per quanto concerne questo genere di prodotti si è ampliata tantissimo e anche i loro prezzi stanno diventando davvero competitivi, tanto che esistono marchi con prezzi quasi da supermercato.

Su questa scia di pensiero ho deciso di acquistare un cosmetico del brand Lavera, marchio di cui avevo già sentito parlare in diverse occasioni ma che non avevo mai provato direttamente. Nel momento in cui mi stavo accingendo ad acquistare uno dei loro prodotti mi sono ricordata che il mio caro Burrocacao di Idea Toscana era agli sgoccioli, e quindi ho optato per questo Balsamo Labbra Lavera, con Jojoba e Olio di Mandorla Biologico.
Come mi ci sarò trovata?

Come si presenta?

Il balsamo labbra si presenta all’interno di una confezione di cartoncino leggero, sui toni del bianco e dell’azzurro. I balsamo labbra sono esposti in bella vista. Essi sono racchiusi nella classica confezione con stick. Il “tappo” è bianco e azzurro con caratteri in nero e in argento. Togliendo il tappo ci si ritrova davanti lo stick vero e proprio, di un colore giallo aranciato.

Balsamo per le labbra Bio Lavera

Altre informazioni…

Il balsamo labbra che possiedo io fa parte della linea Basis Sensitiv.
Io ho acquistato questo prodotto in un punto vendita Naturasì, ma so che ci sono anche delle bio profumerie fisiche ed online che lo rivendono. In ogni stick sono contenuti 4,5 g di prodotto ed il cosmetico viene fatto in Germania. È indicato per il trattamento e la cura quotidiana delle labbra ed è un prodotto certificato biologico.

Balsamo per le labbra Bio Lavera

Come mi ci sono trovata?

Devo dire che questo balsamo labbra non ha deluso le mie aspettative! La mia prima impressione è stata quella di un prodotto un po’ secchino, ma si è trattato di un equivoco da primo sguardo. Dopo un mesetto di utilizzo mi sento di promuovere questo stick labbra di Lavera! Scorre bene sulle labbra e non le fa seccare, è delicato ma idrata in modo efficace, previene la comparsa di pellicine, protegge la nostra bocca dagli effetti del freddo (e visto che siamo in inverno questa proprietà non è da sottovalutare). Non è troppo unto, non lascia alcuna patina dopo il suo utilizzo e potete decidere voi, in base al numero di passate, quanto prodotto applicare, assecondando quelle che sono le esigenze delle vostra labbra. Io faccio circa tre passate, ma questo perché adoro avere le labbra super idratate e non potrei mai andare in giro con una bocca in disordine.

Ho trovato questo balsamo labbra ottimo anche come base per l’applicazione di rossetti e matite labbra, grazie al suon buon ma non esagerato potere idratante.
Non si tratta del balsamo labbra migliore che io abbia mai provato, questo è da dire, tra i miei trattamenti labbra idratanti bio preferiti ci sono ai primi posti il burrocacao di Idea Toscana che ho citato sopra e la famiglia degli Addolcilabbra di Alkemilla, che adoro, ma questo stick di Lavera è comunque un’ottima alternativa, non è secco ed è valido anche per il periodo invernale.
Potrei ritrovarmi ad acquistarlo nuovamente senza problemi. Mi sento di consigliarlo a tutti, donne e uomini, grandi e piccini, è delicato, non irrita e non crea pizzicori.
Difetti particolari non ne ho riscontrati.

E il prezzo?

Il prezzo è onesto ed è parecchio competitivo per trattarsi di un prodotto Bio. Parliamo di meno di 4 euro per due stick labbra e se contate che uno di essi vi dura tranquillamente un mese, anche applicandolo più volte al giorno e facendo più passate, vi renderete conto che il costo è equiparabile a quello di un prodotto da supermercato, sicuramente non Bio.

Ve lo consiglio quindi! :)

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti labbra
Burro Cacao all'Olio d'Oliva Prima Spremitura Idea Toscana
Review: Burrocacao Bio all’Olio d’Oliva, Prima Spremitura, Idea Toscana

Buongiorno ragazze! È arrivata la parte più freddina dell'autunno (almeno qui dalle parti di Milano e Brianza) e ancora più...

Chiudi