gen 9, 2014
Federica

Review: Talco Liquido all’Iris, L’Erbolario

Talco liquido all'Iris, L'Erbolario

Carissime lettrici e carissimi lettori,

vi è mai capitato di non essere assolutamente a conoscenza di un prodotto, di provarlo per caso e di innamorarvene alla follia? A me sì e proprio di recente! Nel corso del Natale appena passato, mi è stato regalato il Talco Liquido all’Iris de L’Erbolario, un prodotto di cui avevo sentito parlare ma che non avevo mai sperimentato. La profumazione all’Iris mi era sempre piaciuta ma non avevo mai comprato cosmetici con questa fragranza, almeno non per quanto concerneva il brand de L’Erbolario.

È stata una bella sorpresa trovare un prodotto all’Iris in uno dei tanti pacchetti ricevuti! :) La sera stessa l’ho provato sulla mano e… che profumo incredibile! Così il giorno dopo l’ho indossato su tutto il corpo, e questo il giorno dopo ancora e ancora… insomma sono meno di due settimane che lo possiedo e non riesco più a farne a meno, come se avessi sviluppato una sorta di dipendenza! Lo metto la mattina prima di uscire, durante la giornata, dopo la doccia, la sera prima di andare a letto… di questo passo entro metà gennaio sarà finito!

Ma che cos’è il talco liquido?

Il talco liquido è un cosmetico che dovrebbe conferire al corpo la stessa sensazione di freschezza del talco classico ma che ha a proprio favore il fatto di essere liquido, quindi più facilmente applicabile sulla pelle rispetto alla polvere, che talvolta vola un po’ da tutte le parti e così facendo si disperde… Altro vantaggio del talco liquido è quello di lasciare la pelle morbida e asciutta, liscia come la seta, a differenza di altri trattamenti più ricchi, come le creme, che talvolta fanno un po’ fatica ad essere assorbiti…

Come si presenta?

Questo talco si presenta all’interno di una confezione di cartoncino leggero, caratterizzata da un’enorme fiore sui toni del viola sul fondo della confezione. Più in alto l’immagine di un Iris. Su tutta la confezione sono scritte informazioni sul prodotto. All’interno della custodia di cartoncino troviamo un flacone, con caratteristiche simili alla confezione esterna a livello estetico. Togliendo un tappo di plastica trasparente ci si trova di fronte l’erogatore, simile a quello dei saponi ma in dimensioni ridotte, su toni del viola chiaro.

Altre informazioni

La linea, forse una delle più longeve e conosciute de L’Erbolario, comprende una vastissima gamma di prodotti. Oltre al Talco Liquido troviamo: Acqua di Profumo, Bagnoschiuma, Carta profumata per Cassetti Iris, Crema Deodorante Iris, Crema per il Corpo, Fragranza per Legni profumati, Iris Tenue Eau de Toilette, Profumo Solido, Sacchetto Profumato per Cassetti Iris, Sacchetto Profumato per Guardaroba Iris, Sapone.
Il flacone contiene 150 ml di prodotto al costo di circa 12 euro e può essere acquistato presso tutti i punti vendita L’Erbolario, in alcune erboristerie e su internet.

Cosa penso io del prodotto?

Dalla premessa fatta inizialmente potete già capire quanto io mi sia perdutamente innamorata di questo cosmetico. La caratteristica che mi ha rapita maggiormente è senza dubbio il profumo, fiorito ma leggerissimo, molto fresco, cipriato, reso ancora più cipriato dal fatto che si tratta di un talco liquido e non di una crema. Il prodotto si assorbe immediatamente e dopo pochi secondi la fragranza è percepibile in tutta la sua interezza sulla vostra pelle. Dopo l’applicazione l’epidermide appare asciutta, liscia, morbida e profumatissima. La fragranza persiste sulla pelle anche per 12 ore! Ovviamente un talco liquido non è idratante quanto un fluido, un latte corpo o una crema, ergo per cui vi consiglio di utilizzarlo solo occasionalmente dopo la doccia, preferendo prodotti maggiormente nutrienti. Se però avete una pelle senza problemi di secchezza questo prodotto può essere l’ideale anche dopo la detersione, grazie alla sua azione rinfrescante! Il costo è contenuto, 12 euro non sono poi così tanto, quindi vale davvero lspena di provarlo! Ricordatevi inoltre che L’Erbolario ha abolito i test sugli animali moltissimi anni fa, prima di molte altre case cosmetiche. L’Inci secondo il Biodizionario contiene tantissimi doppi pallini verdi, ma non manca qualche pallino rosso verso la fine…

Nonostante questo, mi sento assolutamente di consigliare il prodotto! Alla prossima!

 

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Latte detergente e tonico viso mandorle dolci, Bottega Verde
Review: Latte detergente e Tonico viso alle Mandorle Dolci, Bottega Verde

Carissime lettrici e carissimi lettori, eccomi qua con una nuova Review! Questa volta parliamo di due prodotti per la detersione...

Chiudi