ago 25, 2015
Federica

Review: Solari Monoi Tiaré, Tea Natura

Solari Monoi Tiaré, Tea Natura

Buongiorno!

Rieccomi qui dopo le vacanze estive, che sono state davvero meravigliose! Sono stata all’Isola d’Elba con il mio fidanzato ed anche se la nostra permanenza è durata solo una settimana è stata una vacanza davvero intensa e bellissima!

Se nel post precedente vi avevo mostrato quali sarebbero stati i prodotti che avrei portato con me in vacanza nel beauty case, oggi voglio parlarvi dei solari che ho utilizzato, facendo però una piccola premessa… Quest’anno ho voluto cambiare un pochino. Dopo aver letto sui alcuni blog polemiche sui solari con filtri chimici ho deciso di provare solari con filtri fisici, più naturali, meno pericolosi per la pelle e rispettosi dell’ambiente. Mia sorella una volta venuta a conoscenza di questo mio desiderio ha deciso di regalarmi alcuni prodotti acquistati nel mio negozio Bio di fiducia, facendosi aiutare dall’espertissima commessa, che l’ha indirizzata verso i Solari Tea Natura. Sono quindi entrata in possesso della Crema Solare, del Latte Doposole e dell’Olio Solare al Monoi Tiarè di questo brand.

Come mi ci sarò trovata? Curiosi? :)

Parliamo dei Solari…

 

Crema Solare al Monoi Tiaré

Crema Solare al Monoi Tiaré, Tea Natura

La crema solare in questione si presenta all’interno di un tubetto marrone con tappo arancione da 150 ml. Non ci sono fronzoli sulla confezione, troviamo solo informazioni essenziali per conoscere il prodotto, quali il nome, il marchio, informazioni di utilizzo e di contenuto ed Inci. Non è scritto da alcuna parte il livello di protezione ma i fornitori dichiarano che la protezione si aggira intorno ad Spf 20. Il prodotto non contiene filtri chimici ma schermi solari di origine vegetale come Ossido di Titanio ed Ossido di Zinco ed altri estratti vegetali che aiutano l’abbronzatura come l’Olio di Crusca di Riso, l’Olio di Mallo di Noce, l’Olio di Carota e l’Olio di Cocco. Il profumo è dato dalla presenza di Olio Essenziale di Gardenia Thaitiensis.
L’indicazione presente sulla confezione raccomanda di utilizzare il prodotto prima dell’esposizione al sole e di ripetere poi l’applicazione più volte.

Ma come mi sono trovata con questa crema? Che dire, è stata semplicemente una fantastica sorpresa sotto molti punti di vista. Quando ho deciso di non utilizzare sulla pelle filtri sintetici ero consapevole che quelli di origine minerale avrebbero potuto lasciare una leggera patina bianca sulla mia pelle o avere un odore un po’ sgradevole, invece non è accaduto niente di tutto ciò! Questa crema è stata semplicemente meravigliosa! Il suo profumo è buonissimo e richiama quello delle creme solari più classiche, fiorito e un po’ “coccoso”, ma comunque delicato, adatto anche per la pelle dei maschietti (il mio ragazzo l’ha utilizzata con soddisfazione :) ). La crema è bella corposetta, di un bianco non purissimo, ma si spalma con una grande facilità (non è per nulla pastosa!), si assorbe rapidamente e non lascia la sgradevole patina bianca che tanto temevo! Dopo il suo utilizzo la pelle al tatto è davvero morbidissima, super idratata, come se avesse semplicemente subito un trattamento idratante!

Ma veniamo ora al fattore saliente. Questa crema protegge? La risposta è… assolutamente sì! Sono stata esposta al sole d’agosto dalle 5 alle 6 ore al giorno, talvolta in orari anche non proprio consigliati e la crema ha protetto la pelle in modo meraviglioso! Non mi sono mai bruciata né arrossata e, badate bene, quest’anno non avevo praticamente mai preso il sole prima di partire! La mia pelle era proprio bianchiccia e la crema di Tea Natura l’ha protetta in modo efficace! Unica piccola accortezza è stata quella di riapplicarla dopo i bagni e lo snorkeling, poiché il contatto prolungato con l’acqua la porta via.

Latte Doposole al Monoi Tiaré

Latte Doposole al Monoi Tiaré, Tea Natura

Questo Latte Doposole di Tea Natura ha anch’esso una confezione senza fronzoli, molto semplice. Si tratta di un tubetto da 150 ml di colore bianco, con tappo arancione e scritte marroni. Il prodotto è vegano e svolge una funzione lenitiva e antiarrossante. Contiene Olio di Crusca di Riso, Aloe ed Estratto Oleoso di Iperico. Il suo utilizzo viene indicato dopo l’esposizione al sole ma anche come trattamento idratante durante tutto il resto dell’anno.

Come mi sono trovata con questo Doposole? Assolutamente promosso anche lui! Il profumo al Monoi è davvero buonissimo, dolce ma non stucchevole. Il cosmetico è abbastanza corposo (ma non quanto la crema solare), si spalma sulla pelle con facilità senza formare patine bianche o altro, si assorbe rapidamente, idrata, nutre e lenisce la pelle! Dopo il suo utilizzo sentivo (e sento, poiché lo sto utilizzando tuttora!) una sensazione di freschezza, di pelle ristorata. È un vero toccasana! La sensazione di morbidezza e idratazione permane per molte ore dopo l’applicazione, rendendo l’epidermide elastica.

Olio Solare al Monoi Tiaré

Olio Solare al Monoi Tiaré, Tea Natura

Di solito non acquisto olii solari, so che quelli di nuova generazione contengono i filtri ma non sono comunque solita usarli. Ho apprezzato comunque moltissimo questo regalo, in quanto, ormai lo sapete, sperimentare in campo cosmetico è insito in me e non posso proprio farne a meno!

L’Olio solare in questione ha un Inci davvero brevissimo, composto da soli due ingredienti: Olio di Cocco (da coltivazione biologica) e Olio Essenziale di Gardenia Thaitiensis. La confezione è costituita da una bottiglietta di vetro scuro (per tutelarne il contenuto) da 100 ml, con tappo dorato. Anche questo prodotto come gli altri due è Vegan Ok. L’Olio viene consigliato sia sul corpo che sui capelli.
Io l’ho utilizzato essenzialmente in due modi: sui capelli prima e dopo l’esposizione ai raggi solari, prima per proteggerli e dopo per aiutarmi a districarli; sul corpo prima di entrare in doccia, per dare ulteriore ristoro alla pelle dopo aver preso il sole per buona parte della giornata. Il suo profumo è buonissimo e per quanto riguarda tutto il resto si comporta semplicemente come… un olio! Usato prima della doccia permette all’acqua di lavarne via l’eccesso e quindi di non dare quell’effetto “unto” un po’ fastidioso. Dopo non ho mai provato ad utilizzarlo ma penso proprio si comporti come tutti gli altri olii!

E i prezzi?

I costi sono rispettivamente di 12 euro per la crema solare, 12 euro per il doposole e 5 euro per l’Olio. Insomma con meno di 30 euro vi siete prese tre ottimi prodotti!

Difetti?

Difetti non ne ho miracolosamente trovati! Mi sono trovata bene con tutti e tre i cosmetici, anzi, più che bene, li ho trovati molto efficaci e gradevolissimi! Quindi li promuovo a pieni voti e ve li straconsiglio! Penso proprio li riacquisterò anche la prossima estate…

Buon proseguimento a tutti coloro che si stanno ancora godendo il mare, la montagna o qualche città, buon viaggio a chi sta per partire e buon rientro a chi è tornato!

A presto :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Crema Rassodante Antismagliature Alkemilla
Review: Crema Rassodante Antismagliature 90-60-90, Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Buongiorno ragazze! Chi mi segue su Facebook si sarà accorta che qualche tempo fa ho cominciato a cercare una crema...

Chiudi