ott 28, 2013
Federica

… Miele Millefiori …

Carissime lettrici e carissimi lettori, mi rendo conto di essere poco costante nella pubblicazione degli articoli da un bel po’ di tempo a questa parte ma sarò sincera: causa estate e voglia di divertirmi prima, causa lavoro dalle 40 alle 50 ore settimanali poi, faccio davvero fatica a star dietro al mio Blog (e anche un po’ a me stessa!). Nonostante questo, in questo periodo mi sento soddisfatta e questo senso di soddisfazione mi aiuta a vivere più serenamente le mie giornate.

Ho poco tempo per prendermi cura di me ma non rinuncio di certo ai miei rituali preferiti… lo scorso Post parlava proprio del piacere di un bagno caldo, il mio rituale di bellezza e cura prediletto durante la stagione fredda. Oggi vi propongo un’accoppiata che trovo vincente, delicatamente profumata, relativamente economica, efficace. Di cosa sto parlando? Dello Shampoo doccia e della Crema viso, mani e corpo della Linea al Miele Millefiori di Bottega Verde.

La linea Miele Millefiori

La linea Miele Millefiori di Bottega Verde comprende un gran numero di prodotti che si occupano di detersione e idratazione di capelli, viso, mani e corpo. E’ una linea davvero vasta, forse una delle più riuscite del marchio, esiste da moltissimi anni e ha più volte cambiato packaging. I prodotti di cui voglio parlarvi io sono i sopracitati Shampoo doccia e la Crema Viso, Mani, Corpo, che io utilizzo però unicamente per il corpo. Ho testato anche altri prodotti della linea Miele e di alcuni di questi (latte detergente e Tonico per il Viso al Miele) vi ho già parlato, di altri non ancora.

Le virtù del Miele

Il Miele possiede indubbiamente innumerevoli virtù terapeutiche e non solo… È infatti molto utilizzato dai diversi brand nei loro prodotti e da noi per le nostre ricette di bellezza casalinghe. Il miele è caratterizzato da una notevole quantità di zuccheri e flavonoidi per questo risulta essere un potente idratante ed antiossidante che protegge pelle e capelli.

Impressioni

Shampoo Doccia e Crema, Linea Miele Millefiori

Lo Shampoo doccia è indubbiamente delicato. Ho provato ad utilizzarlo su corpo e capelli ma, visto che per la mia capigliatura preferisco di solito utilizzare prodotti specifici, da tempo ho limitato il suo uso esclusivamente alla pelle. Dopo averlo massaggiato sul corpo, con le mani o con la spugna o dopo averlo utilizzato nella vasca da bagno, va sciacquato via accuratamente, come ogni altro detergente. La sua profumazione è delicata e la sua formulazione (anche se non perfetta) non brucia e non irrita in alcun modo la pelle (ve lo dice una con la pelle abbastanza delicata), non la arrossa e non causa pruriti. Non ha potere idratante per cui dopo il suo utilizzo va necessariamente utilizzata una crema corpo. Il prezzo è altino, 7 euro, ma grazie ai frequenti sconti potrete trovarlo a molto meno. Il flacone, in plastica, contiene 400 ml di prodotto.

La Crema viso, mani e corpo è il vero punto forte di questa accoppiata. Molto cremosa, profumatissima ma non invadente, altamente idratante, si stende facilmente (occhio a non farne uscire troppa tutta in una volta!), si assorbe con un bel massaggio, si asciuga in qualche minuto. Il suo altissimo potere idratante lascia la pelle nutrita e idratata, morbidissima, liscia. La sensazione di morbidezza dura a lungo. La profumazione dura fino a sei ore. Io la trovo un ottimo prodotto, la uso solo sul corpo (per il viso preferisco prodotti più specifici…). Anche in questo caso il prezzo pieno non è proprio economico, 13 euro per 200 ml, ma con una quantità discreta si riesce ad idratare tutto il corpo, quindi dura abbastanza a lungo (tra le 15 e le 25 applicazioni in base a quanta crema siete abituate ad utilizzare). Il prezzo è sovente sottoposto a sconti, come tutti i prodotti del brand.

Inoltre…

Bottega Verde è un marchio Cruelty Free e va quindi privilegiato rispetto a molti altri.

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Bagno caldo
Il Piacere del Bagno Caldo…

Carissime amiche e carissimi amici, Eh sì, l’Autunno è proprio arrivato! E con lui i primi freddi (veri!), i primi...

Chiudi