apr 8, 2016
Federica

Review: Scrub Corpo Vellutante ai Granuli di Albicocca, L’erboristica

Scrub corpo vellutante ai granuli di albicocca L'erboristica

Ciao ragazze! La recensione di oggi sarà rapida, veloce ed indolore poiché ho intenzione di parlarvi di un prodotto senza particolari pregi né difatti, che sinceramente mi ha lasciata un po’… indifferente. Il prodotto in questione è lo Scrub Corpo Vellutante ai Granuli di Albicocca de L’Erboristica di Athena’s.

Di questo brand ad oggi ho provato solo pochi prodotti: la Mousse Doccia e la Crema Corpo all’Olio di Mandorle Dolci e l’Olio di Mandorle Dolci. Ergo per cui, quando ho acquistato questo scrub corpo non sapevo bene che cosa aspettarmi anche se nel web le recensioni trovate non erano esattamente entusiaste. Ma ho voluto provare lo stesso :) Pronte a conoscere qualcosa di più su di lui?

Come si presenta?

Lo scrub si presenta all’interno di una confezione di plastica scura, priva di involucri, con un tappino nero che si apre a scatto e che lascia intravedere il foro da cui poi fuoriuscirà il prodotto. Lo scrub in sé è di colore bianco panna, con dei micro granuli marroni. La confezione esterna riporta due etichette adesive, una sul fronte e una sul retro, sulle quali troviamo tutte le informazioni relative al prodotto, come il brand, il nome, la modalità d’impiego e l’Inci.

Scrub corpo vellutante con granuli di albicocca L'erboristica

Altre informazioni

Lo scrub può essere tranquillamente acquistato online o nei punti vendita che detengono il marchio L’Erboristica, come ad esempio alcuni centri OVS e Acqua & Sapone. Si tratta di un cosmetico vegano prodotto in Italiae non testato sugli animali, privo di derivati petrolchimici, parabeni, coloranti e siliconi. La confezione contiene 200 ml di prodotto e lo scrub deve essere consumato entro 12 mesi dalla data di apertura della confezione.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Si tratta indubbiamente di un cosmetico senza infamia e senza lode. Senza infamia perché la sua azione, ovvero l’esfoliare, la compie, ed anche in modo abbastanza delicato. Io metto il prodotto su una spugna e poi lo applico con movimenti circolari su tutto il corpo, con delicatezza, evitando così di agire in modo troppo aggressivo sulla pelle. Dopo la sua azione la pelle al tatto è più morbida e liscia ma nulla di eccezionale.Non è irritata e questa è sicuramente una buona cosa e non presenta rossori, ma ho provato esfolianti più efficaci e spendendo ancora meno.

La mia ultima scoperta in questo senso è stato uno scrub preparato in casa con Olio di cocco e zucchero dalla sottoscritta. Senza lode perché la sua azione esfoliante, come vi ho preannunciato sopra, non è intensa come speravo, dopo il suo utilizzo la pelle è più morbida e detersa ma io mi aspettavo decisamente qualcosa di più. Ho provato a trovarmi la pelle liscissima, quasi di seta dopo l’utilizzo di alcuni trattamenti esfolianti e questo prodotto non riesce a raggiungere questo obbiettivo. Inoltre da un brand come L’Erboristica, solitamente abbastanza attento alla formulazione dei suoi prodotti, mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista dell’Inci. Nella lista ingredienti troviamo infatti diversi doppi pallini rossi, e parecchi pallini gialli. Vi rimando al forum di Sai cosa ti spalmi per osservare l’Inci nel dettaglio.

E il prezzo?

Il prezzo non è elevato, si aggira intorno ai 5 euro o poco più. Riacquisterò questo prodotto? Sinceramente non credo. Da un esfoliante corpo desidero un’azione delicata ma decisa perché voglio che dopo il suo utilizzo la pelle sia liscia, morbida, compatta e levigata. A questo punto sono più efficaci le classiche ricettine di scrub fatti in casa anche se, nel mio caso, averne uno già preparato visto il ritmo abbastanza intenso della mia vita come quella di moltissime voi è d’obbligo. Si tratta di un prodotto che svolge discretamente il suo lavoro ma tutto sommato mediocre. Come sempre, sperando di esservi stata utile… Alla prossima ragazze!

  • Ero molto curiosa di leggere le tue considerazioni su questo prodotto. Io uso i prodotti del marchio L’Erboristica da diversi anni ormai, ma lo scrub ancora no. Un buon prodotto ma che non ti ha entusiasmata, io però lo vorrei provare comunque, perché dici che l’esfoliazione è leggera, delicata, e io ho la pelle che si irrita per un niente, quindi forse fa per me.
    Un saluto e buon fine settimana.
    http://www.vialedeipensieri1.it

    • Federica Pelloia

      Buon fine settimana a te! Se cerchi un prodotto con un’azione molto delicata potrebbe fare al caso tuo ;)

  • L’ho visto giusto in questi giorni in offerta da Tigotà, ma mi sa che lascerò perdere!

    • Federica Pelloia

      Non ti perdi niente :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti, Trattamenti corpo
Scrub Viso Biofficina Toscana Frutti Rossi
Review: Scrub Viso ai Frutti Rossi, Biofficina Toscana

Ciao ragazze! Sto imparando a conoscere, ad apprezzare e ad amare sempre di più i prodotti di Biofficina Toscana che,...

Chiudi