apr 24, 2013
Federica

Review: Gommage e Crema Nutriente Piedi Lavanda Bio, Yves Rocher

Piedi lavanda Bio

Carissime lettrici (e lettori!), finalmente il caldo ed il sole sono arrivati a riempire di buon umore e di luce le nostre giornate.

Il corpo si scopre, si indossano con piacere abitini, gonne, top, canotte e…sandali! Gli amati e odiati sandali… Io sono della tribù di coloro che li adorano. Li trovo bellissimi, coloratissimi e scollacciati come sono e d’estate indosso praticamente solo quelli, dalle zeppe, ai rasoterra, ai tacchi vertiginosi.  E’ risaputo però, che nel momento in cui si iniziano ad indossare calzature aperte, bisogna avere dei piedini curatissimi. Eccomi qui a consigliarvi una cura delicata e profumata per tenere in ordine i vostri piedini: si tratta dell’accoppiata di Gommage e Crema Nutriente piedi alla Lavanda Bio di Yves Rocher.

Presentazione e modo d’uso

Entrambi i prodotti sono contenuti in due tubetti molto pratici, di piccole dimensioni, sui colori del lilla e del viola. Il gommage ha una consistenza granulosa (come è giusto che sia). Applicarlo è facilissimo, basta massaggiarlo delicatamente sui piedi inumiditi per ammorbidire le zone più ruvide ed ottenere un effetto esfoliante. Dopo la sua applicazione sentirete i piedi più lisci e più morbidi (oltre che profumati). Prima di sciacquarlo via io lascio i piedi in ammollo in acqua calda (alternata ad acqua fredda) per cinque minuti circa, per riattivare anche la circolazione.

La crema nutriente si applica dopo la detersione con il gommage. In seguito al risciacquo dei piedi va applicata su di essi, insistendo sui talloni. E’ profumatissima e non è particolarmente unta, si assorbe facilmente con un massaggio e ammorbidisce la pelle e le zone leggermente ispessite. Dopo averla applicata io indosso delle calzine di cotone, per fare in modo che il prodotto nutra ancora di più la pelle.

I Vantaggi

Questa accoppiata favorisce realmente il benessere del piede ed è davvero molto coccolosa. I prodotti non hanno un costo molto alto e possono essere acquistati presso tutti i punti vendita di Yves Rocher. Se non sbaglio il costo del gommage si aggira intorno ai 7 euro mentre quello della crema nutriente intorno agli 8 euro. Yves Rocher propone spesso degli sconti, quindi potrete tranquillamente trovarli anche a meno. Gli Inci sono abbastanza soddisfacenti, mi riferisco in particolare a quello del gommage.

Gli Svantaggi

Yves Rocher, purtroppo, non fa più parte di quei marchi che non testano sugli animali. Nel momento in cui questo post viene scritto non compare in nessuna delle liste Cruelty Free più aggiornate e sicure del Web.

Per chi non è sensibile a quest’ultima tematica i prodotti sono consigliatissimi: devo ammetterlo, sono deliziosi!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Scrub fai da te con miele e zucchero
Scrub Fai da Te: Miele e Zucchero

Le amanti e gli amanti della cura e della bellezza del corpo lo sanno: per avere una pelle luminosa e...

Chiudi