apr 13, 2015
Federica

Review: Mousse Doccia e Crema Corpo all’Olio di Mandorle Dolci, L’Erboristica

Mousse doccia e crema corpo all'olio di mandorle dolci, Erboristica

Carissime lettrici e carissimi lettori,

vi scrivo oggi per parlarvi di due prodotti per la cura del corpo che ho utilizzato moltissimo in quest’ultimo periodo. Sto parlando della Mousse Doccia e della Crema Fluida Corpo all’Olio di Mandorle Dolci de L’Erboristica.

Ad onore del vero so molto poco di questo marchio, ma ciò che mi ha spinto ad acquistare due suoi prodotti sono stati quasi unicamente due fattori: il fatto che si tratti di cosmetici Cruelty Free certificati e il prezzo. Passo ora a parlarvi più nello specifico dei due componenti di questa accoppiata, che uso sempre in sinergia.

La Mousse Doccia

Mousse doccia all'olio di mandorle dolci, Erboristica

Il prodotto si presenta all’interno di un flacone dalle tonalità ambrate, riciclabile, da 300 ml. Sul fronte e sul retro troviamo due etichette che ci danno informazioni sul cosmetico in questione, indicato per pelli disidratate e atoniche. Le sue principali caratteristiche sono il potere nutriente e quello idratante. La mousse viene definita delicata e con un potere elasticizzante.

La formulazione del prodotto è in gel e il profumo, molto delicato, ricorda quello del sapone di marsiglia (questo è un parere del tutto personale :) ). Il Pao è di 12 mesi.

Come mi sono trovata con questa mousse? In giro avevo letto opinioni sia positive che negative. Per quanto mi riguarda non mi ci sono trovata male. Non si tratta certo di un super bagnodoccia ma con me ha funzionato bene. L’ho trovato delicato e profumato, non mi ha creato irritazioni né dato fastidi e non mi ha neanche seccato eccessivamente la pelle. Non si tratta di un prodotto biologico e anche la composizione non è perfetta (nell’Inci compaiono 3 pallini rossi e 4 pallini gialli) ma si tratta comunque di una buona lista ingredienti per un prodotto da supermercato anche se, sempre per onore del vero, la sostanza caratterizzante, ovvero l’olio di mandorle dolci, si trova a metà lista, il che fa pensare che non sia poi così caratterizzante. Il prezzo è abbordabilissimo, parliamo di 4 euro circa.

La Crema Fluida Corpo

Crema luida corpo all'olio di mandorle dolci, Erboristica

Nel rituale della doccia e del bagno il momento che preferisco è quello della stesura della crema corpo dopo la detersione. Adoro le creme, le adoro, da quando sono una ragazzina e oggi le acquisto e le consumo in modo molto più consapevole (insomma cerco di limitare le vere e proprie schifezze o di non comprarle proprio!). La crema in questione si presenta all’interno di un flacone di colore giallo, con tappo marrone e scritte su tutta la sua superficie. Il flacone è da 200 ml.

La crema viene indicata per tutti coloro che si ritrovano con una pelle secca o atonica. È presentata come nutriente, restitutiva, setosa e di rapido assorbimento.

La formulazione è cremosa, abbastanza densa ma non troppo corposa. Si stende facilmente e si assorbe con un bel massaggio, non troppo prolungato. Anche in questo caso il Pao è di 12 mesi.

Come mi sono trovata con questa crema? In tutta onestà, bene! Questo prodotto mi è abbastanza piaciuto, ho trovato questa crema idratante e confortevole! Si stende facilmente, si assorbe con rapidità e non unge né irrita la pelle in alcun modo. Il profumo, che anche in questo caso mi ricorda la fragranza del sapone di marsiglia, è delicato e non fastidioso. La crema in questione idrata la pelle senza recarle fastidi e l’idratazione persiste per circa 12 ore (premetto: ho la pelle del corpo abbastanza secchina in alcune zone, vedasi gambe). Non è una super crema, ma per il prezzo, tra i 5 e i 6 euro, è un buon compromesso. L’Inci è buono, troviamo tutti pallini verdi tranne tre pallini rossi e tre gialli alle ultimissime posizioni. L’Olio di mandorle dolci si trova a circa un terzo della lista, non è quindi nei primi posti ma neanche negli ultimi.

In Conclusione?

In conclusione si tratta di due prodotti abbastanza buoni, che mi sento di consigliare a chi ha voglia di provare dei prodotti da supermercato abbastanza verdi e abbastanza sani. Non sono prodotti eccezionali ma hanno un buon rapporto qualità prezzo ed io mi ci sto trovando bene, quindi non escludo di acquistarli nuovamente in un prossimo futuro. Li promuovo e ve li consiglio :)

Alla prossima!

  • Olio di mandorle dolci a un terzo della lista in una crema significa che è presente in importante percentuale, per cui direi molto molto bene!! Proverò senza dubbio la Crema Corpo (il marchio L’Erboristica è già tra i miei prediletti) mentre la Muosse Doccia la uso con molta frequenza. Grazie per la review. ciao

    • Federica Pelloia

      Contenta di esserti stata utile, ciao!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Addolcilabbra al cioccolato bianco di Alkemilla
Review: Addolcilabbra, Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Ciao ragazze! Come avrete capito leggendo alcuni degli ultimi post, è un periodo che sono in fissa con le labbra!...

Chiudi