gen 15, 2016
Federica

Review: Lozione Corpo Rinfrescante ed Idratante, Naturaline Conad

http://www.nonsolobeautycare.com/trattamenti-corpo/lozione-corpo-naturaline-conad/

Ciao ragazze!

Ultimamente mi sto facendo sentire un po’ meno, sia qui sul Blog che su Facebook e su Instagram ma ho ricominciato a lavorare a pieno ritmo e mi è quindi più difficile seguire il tutto! Ma di cose da dire ne ho davvero tante, sto testando moltissimi prodotti e piano piano vi racconterò tutto di loro :)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto testando da ormai diversi mesi, ovvero la Lozione Corpo alla Menta Peperita e Bambù di Naturaline Conad, il brand verde, garantito Ecocert, di Conad. Il prodotto mi è stato fornito in test dall’azienda.

Come si presenta?

Questo cosmetico si presenta in una confezione da 200 ml di forma cilindrica, con un erogatore simile a quello dei saponi liquidi più classici. Sulla superficie del flacone si trovano il nome del brand, quello del prodotto, alcune caratteristiche della lozione, l’Inci, la modalità di utilizzo ed altre informazioni. I colori predominanti sono indubbiamente il bianco ed il verde. La lozione è di colore bianco.

Lozione Corpo Naturaline Conad - come si presenta

Altre informazioni…

Nell’ultimo post, vi ho parlato della crema viso appartenente alla stessa linea, con cui mi sono trovata molto bene, e proprio in tale post vi ho fornito qualche dettaglio sul marchio Naturaline Conad, che si preoccupa di produrre prodotti con buon Inci e di qualità a prezzi davvero competitivi.

La Body Lotion in questione è presentata come un prodotto rinfrescante ed idratante ed ha l’obbiettivo di donare elasticità alla pelle del corpo. Essa non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali. Il 99,5% dei suoi ingredienti sono di origine naturale. La confezione da 200 ml deve essere consumata entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Potrete trovare questo prodotto in alcuni dei supermercati Conad.

Che cosa penso io del prodotto?

La Lozione corpo di Naturaline ha una consistenza davvero molto leggera, abbastanza liquida. Si stende facilmente sul corpo e si assorbe dopo un bel massaggio. Prima dell’assorbimento completo del prodotto potrebbe capitarvi di vedere sulla vostra pelle una leggera patina bianca che però scompare entro pochi secondi continuando a massaggiare il prodotto e facendolo assorbire ben bene. Dopo l’applicazione la pelle è da subito fresca al tatto, più morbida e compatta e non si percepiscono sensazioni di unto. Carezzandola è liscia e vellutata.

La crema non è appiccicosa e a mio parere non appesantisce in nessun modo la pelle. La sensazione di idratazione persiste per diverse ore dopo l’applicazione, anche se non credo riesca ad arrivare alle 24, o almeno con la mia pelle fa fatica a raggiungere questo particolare risultato. Vero è che io ho testato questo prodotto durante l’inverno, quando molto probabilmente l’epidermide necessita di un plus di idratazione e nutrimento, penso che se l’avessi testata in un periodo dal clima meno rigido la sensazione di idratazione sarebbe durata più a lungo, così come quella di morbidezza.
La profumazione è molto fresca e delicata, piacevole.
L’Inci del prodotto è buono, contraddistinto da numerosi doppi pallini verdi e qualche pallino giallo, sopratutto alla fine.

Lozione Corpo Naturaline Conad - test

Difetti?

Difetti particolari non ne ho riscontrati, solo non mi sento di consigliare questo prodotto a coloro che hanno una pelle secca o molto secca in quanto si tratta di un cosmetico adatto alle pelli normali e a mio parere a quelle grasse o tendenzialmente grasse.

E il prezzo?

Il prezzo è molto contenuto! Parliamo infatti di 4,90 euro per 200 ml di prodotto! Sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Consiglio l’acquisto del prodotto!

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Crema Mani al Miele Bio Bio Baby
Review: Crema Mani al Miele, Bio Bio Baby

Ciao ragazze e ciao ragazzi! Oggi mi rivolgo ad entrambi, perché il prodotto di cui voglio parlarvi va bene per...

Chiudi