feb 12, 2014
Federica

Review: Latte Corpo Rigenerante alla Mirra, I Coloniali

Latte corpo rigenerante alla mirra, I Coloniali

Carissime lettrici e carissimi lettori,
eccomi qui per raccontarvi di una delle mie ultime scoperte in campo cosmetico. Uso il marchio I Coloniali da ormai diversi anni e con grande soddisfazione. I prodotti che vende sono davvero goduriosi, delle vere e proprie coccole, con i loro profumi caldi e avvolgenti e la loro consistenza voluttuosa.

Unica piccola grande pecca di questo marchio gli Inci, spesso pieni di pallini rossi e la politica sui test sugli animali, non chiarissima neanche dopo l’11 marzo. Ma passiamo a parlare del prodotto protagonista di questa recensione, il Latte corpo rigenerante alla Mirra.

Come si presenta?

Il latte si presenta all’interno di un tubo da 150 ml, argentato. Sul fronte troviamo il nome del prodotto e il brand, sul retro alcune informazioni riguardanti le proprietà e l’uso del latte, che promette di essere cremoso e morbido e di nutrire la pelle contrastando secchezza e aridità.

Altre informazioni…

Il latte corpo va applicato e massaggiato sulla pelle asciutta. La sostanza caratterizzante è la Mirra, con cui il prodotto viene arricchito. Deve essere consumato entro 12 mesi dalla data di apertura della confezione. Potete trovare il prodotto in molte profumerie (sono tante quelle che commercializzazno il marchio de I Coloniali) o in alcuni posti specializzati nella vendita di cosmetici per la cura del corpo.

Come mi trovo con il prodotto?

Il latte corpo è davvero cremoso e avvolgente. Il foro da cui fuoriesce il prodotto, molto piccolo, permette di evitare sprechi ed utilizzare la giusta quantità di crema. Il latte si spalma sul corpo facilmente e si assorbe con relativa rapidità, senza lasciare per nulla unta la pelle.

Dopo l’applicazione l’epidermide al tatto appare più morbida e setosa, incredibilmente profumata. La fragranza è davvero divina, orientale e delicata al contempo, gradevolissima! L’idratazione perdura oltre le 12 ore, lasciando la pelle liscia, liscissima! Il nutrimento non è elevatissimo, l’idratazione è leggera, quindi il prodotto non è adatto a chi ha la pelle molto secca, ma è indicato per chi ha una pelle normale o tendenzialmente grassa.

L’Inci come al solito non è dei migliori e fin dalle prime posizioni contiene alcuni pallini rossi. Il prezzo, se non erro (ho acquistato il prodotto parecchi mesi fa…) si aggira tra i 15 e i 20 euro, non esattamente abbordabile quindi.

Nonostante la profumazione divina non so se lo ricomprerei… altri marchi, come L’Erbolario, offrono cosmetici profumatissimi, che lasciano la pelle fantastica ma hanno Inci decisamente migliori.

 

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Talco liquido all'Iris, L'Erbolario
Review: Talco Liquido all’Iris, L’Erbolario

Carissime lettrici e carissimi lettori, vi è mai capitato di non essere assolutamente a conoscenza di un prodotto, di provarlo...

Chiudi