dic 2, 2013
Federica

…Olio di Argan…

Olio di Argan

È ormai da tempo risaputo che l’Argan, una sostanza naturale proveniente dalle più calde terre del mondo, è in grado di donare incredibili benefici all’epidermide, tra i quali una marcia in più per combattere l’età che inesorabile avanza. I prodotti che contengono questa sostanza solitamente hanno una texture ricca, sono incredibilmente nutrienti e idratanti. Da quando qualche anno fa le sue proprietà sono divenute note anche qui in Occidente, i brand più famosi hanno cominciato a mettere in commercio linee di tutti i tipi che prevedevano come ingrediente principale (anche se poi osservando gli Inci non era proprio così!), l’Olio di Argan.

Lo scorso Natale mi è stato donato un fantastico kit all’Olio di Argan de L’Erbolario composto da Bagnoschiuma e Crema Corpo. Circa un mesetto fa ho pescato dalle mie scorte questi due prodotti e ho cominciato ad utilizzarli. Conoscevo già questa linea perché tempo fa acquistai per me la crema viso all’olio di argan, una crema che ho riacquistato per questo inverno e che sto amando. Prima di offrirvi una panoramica sui prodotti in mio possesso, passo brevemente in rassegna l’intera linea, al momento disponibile nei negozi de L’Erbolario, composta da: Bagnoschiuma, Balsamo Labbra, Crema detergente da Massaggio per il Viso, Crema Mani Antietà, Crema per il Corpo, Crema per il Viso, Crema per il viso – Trattamento intensivo anti-age per pelli mature, Olio Prezioso per il Corpo, Olio puro per Viso, Collo e Decolletè, Olio&Olio per capelli, Profumo, Sapone con Estratto di Foglie di Argan e Shampoo Sostantivante. I prodotti sono tanti e ogni anno l’elenco si va ad arricchire di novità, segno che la linea piace e funziona. Passiamo ora a parlare nello specifico dei due prodotti che sto usando in questo periodo, ovvero del Bagnoschiuma e della Crema per il Corpo.

Bagnoschiuma e Crema Viso all'Olio di Argan

Il Bagnoschiuma

Il Bagnoschiuma ha come peculiarità la delicatezza e la detersione. Posso confermare che queste caratteristiche sono presenti entrambe nell’azione del prodotto. A diretto contatto con la pelle non crea fastidi, pruriti o bruciori, la sua consistenza liquida è facile da stendere sulla pelle, scivola se applicata con una spugnetta, deterge con delicatezza e non procura irritazioni alle pelli sensibili (come la mia!). Se versato nella vasca da bagno produce poca schiuma, la qual cosa, è ormai risaputo, non è un difetto, anzi! Il profumo è molto leggero, gradevole ma appena accennato. Questa è una differenza abbastanza evidente con altri prodotti di questo brand, che invece hanno una profumazione persistente e molto intensa. A mio parere l’Inci è più che accettabile, all’inizio troviamo solo pallini verdi o al massimo gialli. Il costo purtroppo è un pochino altino, considerato che L’Erbolario fa pochissimi sconti, 10,50 euro. L’Erbolario però non testa sugli animali e questo è sicuramente un punto a suo favore!

Bagnoschiuma all'Olio di Argan

La Crema Corpo

La Crema per il Corpo, come tutte le creme del brand, è una chicca. Si presenta all’interno di una scatolina dalla forma cilindrica, sui toni del Beige. Svitando il tappo ci si ritrova davanti la crema, corposa, densa, voluttuosa (adoro queste creme, si nota?). La sua consistenza è molto densa, serve un bel massaggio per spalmarla e farla assorbire, l’assorbimento non è rapidissimo. Subito dopo aver steso il cosmetico la pelle diviene morbida, liscia e vellutata. Anche in questo caso il profumo è leggero, particolare ma non penetrante né troppo persistente, si affievolisce in fretta. La sensazione di idratazione e nutrimento però permane per più di dodici ore e il prodotto è l’ideale anche per le pelle più secche. Questa crema ha come sue caratteristiche l’idratazione e un’azione tonificante; direi che concordo! L’Inci in questo caso è davvero ottimo, ci sono tantissimi doppi pallini verdi e solo qualche pallino rosso in fondo alla lista. Il prezzo invece anche in questo caso è altino, 20 euro per una crema corpo non sono pochi, soprattutto se si considera che le pelli secche hanno bisogno di una dose consistente di prodotto e che il vasetto, per quanto capiente, contiene 250 ml di crema. Ovviamente anche questa crema non è testata sugli animali ed ha quindi una marcia in più rispetto alle altre.

Crema Viso all'Olio di Argan

Che dire? Io vi consiglio entrambi i prodotti! Li trovo delicati, gradevolmente profumati e molto idratanti! L’unica pecca è davvero il costo

Alla prossima!

  • LaDany90

    Ciao Fede!! Hai ragione, il costo è un pochino alto, ma se dici che sono buoni prodotti sono curiosa di provarli..
    Io della linea Erbolario all’olio di Argan ho provato lo shampoo, ma non mi sono trovata proprio benissimo, perchè a lungo andare mi sembrava che appesantisse i capelli.. è forse il prodotto della linea che costa meno, provalo e fammi sapere come va.. sarebbe bello un parere da esperta.. ;-)
    baci Dany

    • Federica Pelloia

      Ciao Dany! Io personalmente adoro questa linea… effettivamente lo shampoo non l’ho mai provato, se mi capiterà ti dirò :)
      Un abbraccio! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Detergente viso con olio di rosa mosqueta di Bottega Verde
Review: Detergente Viso con Olio di Rosa Mosqueta elasticizzante, Bottega Verde

Carissime lettrici e carissimi lettori, eccomi qui a ritagliarmi un po’ di tempo per la review velocissima di un prodotto...

Chiudi