ago 3, 2015
Federica

Review: Gel Doccia Esfoliante alla Pesca, Yves Rocher

Gel doccia esfoliante alla pesca, Yves Rocher

Ciao ragazze!

Visto che siamo nel pieno dell’estate, perché non parlare di un prodotto che d’estate fa davvero tendenza grazie alle sue caratteristiche? Solo qualche settimana fa vi ho parlato dell’acqua termale di Avène , altro prodotto estivissimo per chi ama la freschezza, oggi voglio parlarvi di un esfoliante corpo, cosmetico molto utile soprattutto nel corso della bella stagione, per detergere la pelle e al contempo esfoliarla, rimuovendo così le cellule morte e rendendo l’epidermide più luminosa.

L’esfoliante corpo di cui voglio parlarvi oggi è il Gel Doccia  Esfoliante alla Pesca Gialla di Yves Rocher, brand che un tempo utilizzavo parecchio ma che negli ultimi anni non acquisto più… I suoi prezzi sono infatti spesso vantaggiosi, ma nella stessa fascia esistono, parere soggettivo ovvio, prodotti con Inci migliori e di maggior qualità. Nonostante questo sono stata contenta di ricevere questo gel doccia esfoliante in regalo per il mio compleanno, alcuni mesi fa, e l’ho provato molto volentieri.

Pronte per scoprire cosa ne penso? :)

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione trasparente di plastica morbida. Il tappo è verde, a scatto e una volta sollevato permette di vedere il foro da cui fuoriesce il gel. L’esfoliante, come dice il nome stesso, ha una consistenza gelatinosa, color arancione, con minuscoli granuli, di colore più scuro, tendente al marroncino. Sul fronte della confezione troviamo l’immagine di alcune pesche, il marchio ed il nome del prodotto, sul retro, informazioni sul cosmetico e l’Inci.

Altre informazioni…

Il prodotto fa parte della linea alla pesca gialla di Yves Rocher. Può essere acquistato online, nei negozi del brand o tramite venditrici porta a porta. Esso viene prodotto in Francia ed è consigliato per un utilizzo quotidiano ma non sulla pelle rovinata o irritata. Il Pao non è specificato sulla confezione. Il tubo è da 200 ml.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Ho cominciato ad utilizzare questo gel  doccia esfoliante insieme alla crema corpo della stessa linea. Far fuoriuscire il gel è semplice, basta schiacciare la pancia della confezione. Il prodotto ha una consistenza gelatinosa e la sua formulazione permette di percepire tra le dita i microscopici granulini che si trovano al suo interno. Il profumo di pesca, a dirla tutta, è un po’ artificioso, anche se al mio naso risulta abbastanza gradevole.

Dopo aver messo il gel su una spugnetta ed averlo applicato sulla pelle, questo produce una schiumetta di tutto rispetto. Come ogni esfoliante va risciacquato bene per non creare poi irritazioni alla pelle e il risciacquo è abbastanza semplice e rapido. Per quanto mi riguarda questo cosmetico non ha in alcun modo irritato il mio corpo e si è comportato in modo abbastanza delicato.

Ma…
Purtroppo i suoi pregi non riescono a sostituirsi al fatto che l’esfoliazione che si ottiene con questo gel è davvero troppo tenue, quasi assente. Dopo il suo utilizzo la pelle è ben detersa e più morbida ma non si ha quella sensazione di profonda pulizia che si percepisce dopo aver utilizzato altri detergenti esfolianti. Per quanto mi riguarda, se uso un esfoliante, voglio che esfoli la mia pelle e se non lo fa non è il prodotto che fa per me.

Difettucci, quindi?

L’esfoliazione è scarsa e visto e considerato che dovrebbe essere la caratteristica principale di un esfoliante non mi sento di promuovere questo cosmetico.

E il prezzo?

Il prezzo è relativamente basso, parliamo di meno di 5 euro, ma per un prodotto che non fa quel che dovrebbe è comunque troppo alto.
Quindi, mi spiace ragazze, non lo faccio spesso, ma non mi sento di consigliare questo prodotto, a meno che non siate alla ricerca di un cosmetico che esfoli in modo quasi impercettibile.

Alla prossima!

  • Rossana G.

    L’ho usato anche io qualche tempo fa e ne ho tratto le medesime conclusioni tue: buono sì, ma troppo leggero l’effetto esfoliante.

    • Federica Pelloia

      Siamo proprio d’accordo :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti, Trattamenti corpo
Crema mani al Burro di Karitè, La Saponaria
Review: Crema mani al Burro di Karitè, La Saponaria

Ciao ragazze! Il caldo qui dalle mie parti non accenna a diminuire! La voglia di mare e di vacanza si...

Chiudi