mag 21, 2014
Federica

Docciaschiuma e Burro Corpo alla Malva, Just

Docciaschiuma e  burro corpo alla malva, Just

Buongiorno a tutti!
Eccomi qui, anche oggi, a recensirvi alcune delle mie nuove scoperte cosmetiche! È primavera, e le profumazioni fiorite sono in assoluto le mie preferite per questa stagione. Le due profumazioni che ho scelto per la primavera 2014 sono Malva e Viola, più precisamente la Malva di Just e l’Accordo Viola de L’Erbolario. Oggi vi parlerò della prima profumazione.

Lo scorso dicembre Just ha proposto alle sue clienti diversi kit. Tra questi ve ne era uno che mi ha colpito subito, ovvero il Doccia Schiuma e il Burro corpo alla Malva, contenuti in una bella pochette. Dietro consiglio della mia rappresentante ho deciso di provarli, alla cifra non proprio economica di 29 euro. Questi prodotti purtroppo non sono reperibili tutto l’anno, ma ritornano periodicamente, quindi se qualcuna di voi ha voglia di provarli, basta chiedere alla propria rappresentate di essere informata nel momento in cui tornano disponibili.

La malva ha proprietà antinfiammatorie e lenitive e viene consigliata anche per le pelli delicate, o per quelle particolarmente secche.

Il Docciaschiuma

Docciaschiuma alla malva, Just

Il docciaschiuma si presenta all’interno di un flacone da 150 ml. Come altri docciaschiuma di Just va agitato per bene prima dell’uso per poi premere l’erogatore e ritrovarsi sulla mano una soffice spuma, dal profumo fiorito, leggero e gradevole. La confezione esterna è davvero carina, sul fronte presenta dei fiori, il nome del prodotto e il marchio, sul retro informazioni sull’utilizzo e ingredienti.

Come vi ho già detto l’erogazione è davvero carina e la spuma come detergente è una soluzione davvero coccolosa. La spuma deterge delicatamente la pelle del corpo, pulendola con dolcezza. La profumazione è gradevole, leggera e molto delicata.

La mia impressione è che questo detergente abbia proprietà idratanti fin dal lavaggio. Oltre alla Malva questo doccia schiuma contiene kiwi, mango, vitamina A, E e B. Personalmente mi sono trovata bene con questo detergente, non mi ha provocato né prurito né rossori. Inoltre trovo la formula della spuma parecchio longeva! Infatti ci vuole più tempo per terminare il prodotto, il che vuol dire un risparmio in termini economici.

Il Burro corpo

Burro corpo alla malva, Just

Il burro corpo alla malva è contenuto in una piccola scatolina cilindrica da 100 ml. I colori predominanti della confezione sono il rosa e il bianco. Basta svitare il tappo per trovare il burro, in apparenza solido, al tatto cremoso. Il burro contiene karitè ed olio di jojoba, si spalma facilmente sul corpo e viene assorbito dalla pelle con un bel massaggio. L’assorbimento è abbastanza rapido e da subito la pelle appare più nutrita ed idratata, leggermente unta.

Dopo alcuni minuti la sensazione di unto scompare e al tatto l’epidermide è morbida, profumata, liscia e piacevole da accarezzare. Questa sensazione perdura per circa 24 ore, niente male!
Neanche questo prodotto mi ha dato alcun fastidio a livello cutaneo, niente arrossamenti o irritazioni, ma una sensazione di comfort quasi immediata. Un ottimo burro insomma!

E i difetti?

Credo che come azione né il docciaschiuma alla malva, né il burro corpo abbiano particolari difetti. Svolgono egregiamente il loro compito, senza infastidire la pelle (e la mia è abbastanza delicata…). Come tutti i prodotti però anche questi hanno dei difetti… Prima di tutto ancora non è chiara la politica di Just nei confronti dei test sugli animali. Secondo, il prezzo non è esattamente basso: 29 euro per due prodotti, un bagno schiuma da 150 ml ed un burro da 100 ml non sono pochi… Infine l’Inci: nel bagnoschiuma troviamo dei pallini rossi fin dalle prima posizioni, nel burro corpo ci sono ingredienti con doppi pallini verdi, ma anche svariati ingredienti sconosciuti (secondo il Biodizionario) e diversi pallini rossi. Insomma, Just parla tanto di cosmetica naturale, ma di fatto le liste ingredienti non sono esattamente questo…

Tornando a noi, visti i difetti, non so se in futuro riacquisterò questi prodotti, anche se nel concreto, mi sono trovata bene.

A presto!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Alkemilla eco bio cosmetic
Alkemilla Eco Bio Cosmetic: prime impressioni

E finalmente, dopo parecchi mesi dall’invio dei campioncini, sono riuscita a provare questi prodotti di Alkemilla Eco Bio Cosmetic! VI...

Chiudi