ago 10, 2015
Federica

Review: Crema Rassodante Antismagliature 90-60-90, Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Crema Rassodante Antismagliature Alkemilla

Buongiorno ragazze!

Chi mi segue su Facebook si sarà accorta che qualche tempo fa ho cominciato a cercare una crema con effetto rassodante per il mio corpo che rientrasse nel mondo Bio, o fosse comunque un cosmetico verde.

Con mia grande gioia, ho scoperto che il brand Alkemilla Eco Bio Cosmetic, che ho amato per gli Addolcilabbra aveva un’intera linea adatta allo scopo! Così mi sono recata nella mia Bio profumeria di fiducia e ho chiesto consiglio alla bravissima commessa.

Esistevano infatti diversi tipi di trattamenti, quale poteva essere il più indicato per me? Essendo (ai tempi) in regime alimentare controllato (dalla sottoscritta) e praticando molta attività fisica (tuttora!), ho scelto questo cosmetico.

Come mi sarò trovata? :)

Come si presenta?

éack: Crema Rassodante Antismagliature, Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Il prodotto si presenta all’interno di una scatolina di cartoncino di forma rettangolare con base quadrata ed è un tripudio di verde. Sul fronte troviamo l’immagine di una donna svestita (dal fisico invidiabile ovviamente), che si copre il petto, il nome del brand e il nome del prodotto, sugli altri lati, numerose informazioni sulla crema che si va ad acquistare, tra cui l’Inci e i consigli d’uso. Aprendo la confezione ci si trova davanti un tubo da 200 ml di crema. Il tubo è bianco, con tappo nero e scritte in caratteri verdi. Sulla sua superficie si trovano alcune informazioni già presenti sull’involucro esterno.

Crema Rassodante Antismagliature 90 60 90 Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Altre informazioni…

L’azienda consiglia la crema Rassodante Antismagliature 90-60-90 per seno, addome, cosce e glutei. Essa è dermatologicamente testata ed è certificata Icea per Lav. Non è testata sugli animali, è vegana e va consumata entro 6 mesi dalla data di apertura.

Il cosmetico promette di restituire tono e nutrimento alla pelle prevenendo la formazione di smagliature. Essa contiene alcuni olii ritenuti preziosi per donare elasticità alla pelle ed evitare così la comparsa delle tanto temute striature bianche: olio di Girasole, Mandorle Dolci, Albicocca, Oliva, Cocco, Sesamo e Rosa Mosqueta. Sono presenti inoltre l’estratto d’Avena, di Lino, di Arancio dolce e di Miglio.

Il cosmetico può essere acquistato presso le Bio profumerie e in Internet.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Ho cominciato ad applicare questa crema circa 3 settimane fa. La mia idea era quella di aiutare un pochino la pelle a rimanere elastica, pensando appunto che sport e “dieta” potessero in qualche modo stressarla. Il profumo da essa emanato è molto gradevole, diverso da quello di tanti oli usati puri. Il suo odore ricorda infatti quello di fiori e piante. Non si tratta di una profumazione stucchevole o iper femminile, ma di una fragranza abbastanza neutra, che può andare più o meno d’accordo con il naso di tutte.

Io l’ho applicata sia nelle zone indicate (seno, addome, glutei, cosce) che su tutto il corpo (compreso collo e schiena), quindi sia come una crema rassodante che come una vera e propria crema idratante e posso dire di essermi trovata bene in entrambi i casi.

Ad onore del vero, come trattamento rassodante l’effetto non è stato “Wow”, nel senso che ad occhio nudo non ho visto grandi cambiamenti, ma da quando la applico la pelle è effettivamente più compatta ed elastica. Come crema idratante è ottima: nutre con dolcezza l’epidermide senza creare fastidi.

L’assorbimento non è molto rapido (purtroppo e per fortuna). Purtroppo perché prima che il cosmetico si assorba per benino è necessario qualche minuto e tra l’applicazione e l’assorbimento totale si frappone il momento patina bianca (ebbene sì!), per fortuna perché questa piccola difficoltà ci costringe a massaggiare meglio la zona interessata e quindi alla lunga dovrebbe rendere il gesto più efficace.

Dopo la stesura si avverte una leggera sensazione d’unto, non troppo fastidiosa. Per quanto riguarda l’effetto anti-smagliature, le striature che già avevo sono rimaste, ma non ne sono comparse di nuove.

Difettucci?

Si tratta in fin dei conti di un buon prodotto anche se non ho apprezzato particolarmente l’assorbimento un po’ lentino ed avrei sperato in un cosmetico ancora più efficace. Inoltre il prezzo è un po’ altino…

Il prezzo?

Io ho acquistato questa confezione con uno sconticino a meno di 20 euro ma so che il prezzo pieno si aggira intorno ai 23 euro. Non è certo un trattamento economico.

Promossa o bocciata?

Mi sento di promuovere questa crema: previene la comparsa di nuove smagliature, rende la pelle davvero più elastica e ha un leggero effetto tonificante oltre che idratante. Nonostante questo non so se la riacquisterò: gli stessi effetti possono infatti essere raggiunti con prodotti molto più economici.

Come sempre le mie opinioni sono frutto dei miei test e della mia esperienza e non sono quindi da prendere come oro colato.

Alla prossima e buone vacanze!

  • Rossana G.

    Il marchio lo conosco, ho provato qualche prodotto in passato, ma mai uno per prevenire e minimizzare gli inestetismi. Devo dire che per quel poco che ho approfondito, non sono riuscita ad affezionarmi ai cosmetici del marchio, che ho trovato buoni, ma non eccezionali, considerando pure i costi. Grossomodo anche te sei di questo avviso, almeno per quanto riguarda il prodotto in questione.

    • Federica Pelloia

      Direi di sì. Mi piace però la politica dell’azienda e penso quindi proverò altri loro prodotti :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Gel doccia esfoliante alla pesca, Yves Rocher
Review: Gel Doccia Esfoliante alla Pesca, Yves Rocher

Ciao ragazze! Visto che siamo nel pieno dell’estate, perché non parlare di un prodotto che d’estate fa davvero tendenza grazie...

Chiudi