set 6, 2016
Federica

Review: Crema Piedi, Naturaline Conad

Crema piedi Naturaline Conad con Lavanda e Burro di Karitè

Ciao ragazze!

L’estate sta finendo ma visto che settembre è appena cominciato non ci resta che sperare che queste bellissime giornate di sole continuino il più a lungo possibile :)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto sicuramente molto utile nel periodo estivo ma più in generale indispensabile durante tutto il corso dell’anno se si desidera avere un aspetto curato dalla testa…  ai piedi! Eh sì, perché il cosmetico di cui voglio parlarvi oggi è proprio la Crema Piedi Emolliente di Naturaline Conad, indicata per piedi secchi e screpolati. Come mi ci sarò trovata?

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di un tubetto di plastica da 75 ml privo di involucri cartacei. Esso riporta sul davanti l’immagine di un rametto di lavanda oltre che le informazioni principali sulla crema e sul retro numerosi dettagli riguardanti il cosmetico, quali l’Inci e la modalità di utilizzo. Il tappo si apre a scatto e mostra il foro da cui fuoriesce la crema. Per farla uscire basta schiacciare “la pancia” del tubetto e ci si ritroverà davanti una noce di prodotto di colore bianco.

Consistenza crema piedi lavanda Naturaline Conad

Altre informazioni…

Questa Crema Piedi di Naturaline è consigliata per coloro che hanno piedi secchi e screpolati. Contiene estratto di lavanda e burro di karitè, sostanza quest’ultima dalle note e spiccate proprietà nutrienti. Il prodotto non contiene coloranti, sostanze profumanti sintetiche e ingredienti a base di oli minerali. Il 99,5% dei componenti sono di origine naturale mentre l’11,6% provengono da agricoltura biologica. Il prodotto possiede la certificazione Ecocert e viene creato in Svizzera. Il Pao è di 6 mesi. Può essere acquistato in alcuni punti vendita Conad.

Questa crema piedi mi è stata fornita in test dall’azienda insieme ad altri prodotti della linea.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

I miei piedi sono un po’ complicati da gestire, sopratutto in estate in quanto, essendo più esposti, si seccano con maggior facilità, diventando anche ruvidi e screpolati in alcuni punti, cosa che non mi accade durante il resto dell’anno. Proprio per questo motivo durante la bella stagione mi ritrovo a doverli curare con estrema costanza, quotidianamente. Quest’estate questo prodotto è venuto piacevolmente in mio soccorso.

Piccola premessa: non si tratta di un cosmetico miracoloso. Nonostante questa crema  sia consigliata per i piedi secchi, se avete questa parte del corpo che soffre davvero di secchezza (come nel mio caso) non cancellerà tutti i vostri problemi, ma a mio parere è comunque un prodotto valido. Se applicato mattina e sera, quindi ogni 12 ore circa, mantiene i piedi lisci e morbidi e contribuisce a migliorare la situazione, anche se come anticipato non fa miracoli.

La consistenza è leggera, non troppo densa, il che permette alla crema di assorbirsi rapidamente. Dopo averla applicata non si percepisce alcuna sensazione di unto, anzi, sentirete i vostri piedi più freschi e riposati.
Il profumo, che ricorda la lavanda, è molto gradevole, piacevole sopratutto d’estate.
L’Inci è buono, ricco di pallini verdi.

E il prezzo?

Il prezzo è di 3,90 euro.

Difetti?

Difetti particolari non ne ho riscontrati, anche se come vi ho detto pur essendo un buon prodotto e nutrendo la pelle non è l’ideale per i piedi molto secchi. Può essere un’ottima soluzione per chi ha la pelle a tendenza secca e deve prevenire determinate situazioni piuttosto che curarle.
Mi sento comunque di consigliare il prodotto, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo!

Alla prossima fanciulle!

  • Il prezzo piccino, prodotto valido e con inci buono, tutte premesse che spingono alla prova, se non fosse che anche io in questo periodo ho la pelle dei piedi molto secca e ispessita e ho bisogno di un prodotto dall’azione fortemente emolliente ed esfoliante. Grazie per il suggerimento, terrò a mente quando riporterò i miei piedi allo stato normale :P

    • Federica Pelloia

      Ma perché in un periodo dell’anno in cui i nostri piedi dovrebbero essere perfetti ci danno tutti questi grattacapi? >,<

    • Perché sono più esposti e risentono maggiormente. Io sono da poco rientrata dal mare e ogni volta è un disastro per il mio aspetto generale. Mio malgrado mentre sono in vacanza devo trascurarmi un pochino altrimenti non riuscirei a dedicare il giusto tempo ad amici, famiglia e svago. La cura di se vuole tempo ;) ..

    • Federica Pelloia

      Il mio problema sono principalmente i piedi secchi, il resto riesco a seguirlo anche in ferie, ma qualunque cosa faccia per essi, anche l’utilizzo d’unguenti, non è comunque sufficiente per renderli perfetti come li vorrei, sigh! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Burro Corpo Mandorle e Zenzero La Saponaria
Review: Burro Corpo Mandorla e Zenzero La Saponaria

Buongiorno ragazze! Ebbene, ogni tanto torno a farmi sentire qui sul Blog e spero questo possa accadere più spesso visto...

Chiudi