ott 31, 2016
Federica

Review: Crema Mani alla Rosa, Bio Bio Baby

Crema mani alla rosa - Bio Bio Baby

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che con la stagione fredda ci è assolutamente indispensabile, ovvero la crema mani.

La pelle delle mie mani non soffre di secchezza durante il corso dell’anno ma in autunno e in inverno, complici le temperature più rigide, si rovina più facilmente e ha quindi bisogno di un piccolo aiuto se non voglio che le mani arrivino a screpolarsi a addirittura a tagliarsi in alcuni punti. Proprio per questo tendo ad avere una piccola scorta di creme con diverso potenziale idratante e nutriente, in modo che, a seconda della stagione, ci sia un prodotto adatto alla bellezza delle mie mani.

La crema di cui voglio parlarvi oggi, lo premetto, non è una crema mani super nutriente, ma comunque fa bene il suo lavoro se vi serve qualcosa che vi aiuti a prevenire la secchezza. Il prodotto in questione è la Crema Mani alla Rosa di Bio Bio Baby, il secondo cosmetico che provo di questo brand dopo la Crema Mani al Miele. Siete pronte per leggere la recensione? :)

Come si presenta?

La Crema Mani alla Rosa si presenta all’interno di un tubetto da 40 ml davvero molto grazioso. Sul fronte troviamo l’immagine di alcune rose stilizzate accompagnate da farfalle, il nome del brand e quello del cosmetico. Sul retro invece compaiono altri dettagli e l’Inci. Il tubetto è privo di involucri esterni e per aprirlo basta svitare il tappo bianco che si trova ad una delle due estremità. Premendo leggermente la confezione vi ritroverete sulla mano una cremina leggera di colore bianco.

Consistenza della Crema Mani alle Rose Bio Bio Baby

Altre informazioni…

La Crema Mani alla Rosa è un prodotto Bio ed è certificato Icea. Ma dove si compra Bio Bio Baby in generale? I prodotti del brand possono essere acquistati online o presso le Bio profumerie fisiche, anche se non tutte lo detengono, essendo un marchio piuttosto di nicchia. Come già detto il tubetto contiene 40 ml di prodotto che devono essere terminati nei 12 mesi successivi all’apertura della confezione. Questa crema viene prodotta in Italia.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Il prodotto in questione non è la miglior crema mani eco bio che io abbia mai provato, ma è comunque un ottimo cosmetico. Il tubetto si apre in modo semplice e la quantità di crema che fuoriesce è quella desiderata, il che aiuta ad evitare fastidiosi sprechi. La crema si spalma facilmente, ha una consistenza leggera, non troppo densa ma neanche troppo liquida, non fa grumi e si assorbe con rapidità, senza lasciare aloni bianchi e senza creare difficoltà. Un particolare importante: non unge in alcun modo!

Il profumo della crema ricorda chiaramente quello delle rose e quindi mi sento di consigliare il prodotto solo a coloro che amano questa fragranza. L’effetto idratante, se applicate la crema la sera prima di andare a dormire, vi dura fino al mattino, ma tende a scemare in modo rapido se vi lavate le mani. Trovo che questo prodotto sia idratante, ma non nutriente e quindi perfetto per prevenire la secchezza piuttosto che per curarla. Se usate il cosmetico in inverno penso che due-tre applicazioni al giorno siano d’obbligo. Visto che siamo in tema, la Crema Mani al Miele sempre di Bio Bio Baby, aveva un potere nutriente ed idratante decisamente maggiore, quindi vi conviene orientarvi su quel prodotto se desiderate qualcosa di più efficace da questo punto di vista.

Il profumo che la crema conferisce alle vostre mani invece, dura per alcune ore dopo l’applicazione.
Ma com’è l’Inci della crema mani di Bio Bio Baby? Ad un primo sguardo non sembra male, ci sono tanti ingredienti con il doppio pallino verde ed in generale le creme mani del brand hanno tutte un buon Inci.

E il prezzo?

La versione alle rose di cui vi ho parlato in questa recensione costa tra i 2 ed i 3 euro mentre i tubetti che contengono 75 ml di crema hanno un costo che sfiora i 5 euro. Si tratta comunque di ottimi prezzi se si tiene in conto il fatto che sono creme mani biologiche e con buoni Inci.

La Crema Mani alla Rosa di Bio Bio Baby sta per uscire fuori produzione quindi, se siete interessate al suo acquisto, affrettatevi ad acquistarla!

Difetti particolari non ne ho riscontrati e mi sento quindi di promuovere questo prodotto a pieni voti.

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Crema Corpo Multimilk Cléo
Review: Crema Corpo Multimilk, Cléo

Buongiorno ragazze! Sapete tutte ormai quanto sia importante idratare con costanza la pelle di tutto il corpo onde evitare che...

Chiudi