set 26, 2013
Federica

Crema Mani all’Olio di Crusca di Riso, I Coloniali

Crema Mani Vellutante all'Olio di Crusca di Riso - I Coloniali

Carissime lettrici e carissimi lettori, è giunto l’Autunno e con lui i primi freddi. Non so come si stia dalle vostre parti ma posso assicurarvi che nei pressi di Milano le giornate sono fresche e le notti persino freddine. Dopo le vacanze si ritorna alla propria routine, alle proprie abitudini e si riscoprono tanti semplici gesti che con l’estate erano un po’ andati persi. Lo ammetto: per tutta l’estate non ho utilizzato alcuna crema mani. Sacrilegiooo!!!

Effettivamente non è stata una mossa astuta, ma con tutte le altre parti del corpo che necessitavano di cure (viso, pelle del corpo, capelli, piedini), la cura delle mani è passata un po’ in secondo piano… Giunti questi primi freschi il senso di colpa mia ha spinta a mettermi subito ai ripari. Non sto ad elencarvi la quantità di prodotti per le mani già aperti in giro per casa, ma con la nuova stagione il desiderio di aprire un nuovo prodotto si è fatto impellente e così ho attinto dalla mia scorta. La scelta era vasta, ma alla fine mi sono orientata sulla mia crema mani preferita di tutti i tempi: la Crema Mani all’Olio di Crusca di Riso de I Coloniali. Con questo prodotto ho un rapporto un po’ contrastante… Da una parte lo adoro, dall’altra ho cercato di sostitutirlo con cosmetici per le mani di marchi cruelty free essendo presente sul mercato una scelta vasta e soddisfacente. Possiedo questo tubetto perchè mi è stato donato da mia sorella, ma personalmente non so se lo riacquisterò, proprio perché ancora non ho ben capito come siamo messi con i test sugli animali, e pur amandolo, eviterò di acquistarlo (sigh!).

Come si presenta

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione di sottile cartoncino grezzo. Dentro di essa troviamo un tubetto argentato, con il tappo svitabile. Può capitare che con il tempo il tubetto si rovini un po’ e perda colore.

Qualche informazione

Questo prodotto fa parte della linea dei Rituali per il Corpo e per il Viso de I Coloniali e rientra nella gamma dei prodotti dei Rituali del Benessere. Il “Credo” che sta dietro questi cosmetici è molto affascinante e a parer mio molto condivisibile: il prodotto deve deliziare non solo il corpo, ma raggiungere anche i sensi e le emozioni…

Impressioni

Sono innamorata di questa crema e l’amore che nutro per lei è ormai di vecchia data… Quasi cinque anni fa la provai per la prima volta e ne rimasi incantata. Ciò che mi incantò fu dapprima il suo profumo, delicato, particolare, con un sentore orientale (a me ricorda la mirra) ma molto più smorzato, dolce e gradevole. La consistenza è fantastica, la crema non è troppo densa e quando si stende si assorbe rapidamente, senza dare alcuna sensazione di unto. Dopo l’assorbimento le mani divengono subito morbide, la pelle liscia e vellutata (è proprio questa sensazione di velluto uno degli effetti promessi dal brand…). La sensazione di morbidezza permane per molte ore e anche il profumo, per niente fastidioso, non scherza. Se stendete la crema prima di andare a dormire, al mattino percepirete ancora alcune note della fragranza. Ciò che mi rattrista è il sapere che fino a pochissimo tempo fa questo prodotto, come tutti gli altri cosmetici appartenenti al brand, era testato sugli animali ed era stato questo fattore a farmi interrompere il suo acquisto. Vi rimando a questo Post  per capire come la penso esattamente in proposito. Al momento non so quale sia la politica del brand nei confronti dei test sugli animali. L’inci purtroppo non è il massimo e per molti questo potrebbe costituire un difetto di una certa rilevanza.

Prezzo

Questa crema mani si può tranquillamente inserire in una fascia di prezzo media. Il costo della crema spazia tra i 6 ed i 7 euro per circa 50 ml di prodotto.
Piccola curiosità: il contenitore a tubetto, di dimensioni contenute, può essere portato in borsa! Comodo avere un’ottima crema mani sempre a propria disposizione, soprattutto con l’arrivo dell’inverno :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
consigli-bellezza
Operazione freschezza: Consigli di Bellezza (e non Solo!) contro il Caldo

Non so da voi, ma nella zona di Milano il caldo degli ultimi giorni rende la vita abbastanza insopportabile. Proprio...

Chiudi