nov 5, 2015
Federica

Review: Crema Mani al Miele, Bio Bio Baby

Crema Mani al Miele Bio Bio Baby

Ciao ragazze e ciao ragazzi!

Oggi mi rivolgo ad entrambi, perché il prodotto di cui voglio parlarvi va bene per praticamente tutti! Si tratta infatti di una Crema Mani, trattamento indispensabile tutto l’anno per quanto mi riguarda ma ancora di più in questa stagione, in cui, per via del freddo e del vento, urgono prodotti e rimedi per le mani secche e screpolate o comunque messe a dura prova dell’abbassarsi della temperatura.

Chi mi legge da un po’ ormai lo sa, sono una ragazza molto curiosa e anche se trovo dei prodotti ottimi vado comunque avanti a provarne e testarne altri. Non avevo mai acquistato prodotti del brand Bio Bio Baby, ma quando sono entrata nella mia Bio profumeria di fiducia e ho visto le adorabili confezioni delle creme mani di questo marchio tutte belle esposte sugli scaffali, non ho potuto far altro che prenderne una per provarla! La mia scelta è ricaduta sulla Crema Mani al Miele, poiché avendo già provato creme mani con questo ingrediente in passato, sapevo che sarebbe stata perfetta per nutrire la pelle in questo periodo. Inoltre adoro la profumazione al miele (con grande disappunto del mio fidanzato!)!!!
Pronti a scoprire come mi ci sono trovata?

Come si presenta?

Partiamo dal packaging che definire adorabile è dire poco. Il tubetto di crema non ha confezioni esterne, viene venduto così come lo vedete. In questo caso sul fronte troviamo le cellette di un alveare con delle simpatiche api a custodirle. Il nome del brand si trova in alto mentre quello del prodotto in basso. Sul retro del tubetto troviamo altre informazioni, quali l’Inci, la provenienza, il Pao e la quantità di prodotto contenuto, tutto con uno sfondo color miele. Il tappo è invece è bianco, si svita facilmente e lascia il posto ad un minuscolo forellino, dal quale fuoriesce poi la crema. La crema è bianca anch’essa.

Crema Mani Bio Bio Baby al miele: come si presenta

Altre informazioni…

La crema mani al Miele di Bio Bio Baby è contenuta in un tubetto di 75 ml e viene prodotta a Salsomaggiore Terme. Il Pao è di 12 mesi. La crema, rispetto a quanto dichiarato dal brand, è ricca di vitamina C naturale estratta dalla rosa canina da agricoltura biologica certificata. Essa dovrebbe idratare e nutrire la pelle in profondità, non unge ed è specifica per mani delicate e screpolate.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Con questa crema mani mi sono trovata davvero benissimo! Specifico che non ho mani screpolate o delicate, ma con i primi freddi la pelle tende ad essere meno elastica e a rovinarsi più facilmente. Trovo che questo cosmetico sia davvero perfetto in questo periodo dell’anno.

La crema ha un ottimo potere idratante e nutriente, si occupa dolcemente delle nostre mani, assorbendosi rapidamente, non lasciando aloni bianchi di difficile assorbimento né ungendo le mani. Questa cosa in particolare mi ha piacevolmente stupita: pur essendo ricca, non unge!

Crema Mani Miele Bio Bio Baby al Miele

Dopo l’applicazione le mani sono da subito più morbide e lisce e la pelle sembra trarre grandi benefici. Il profumo di miele è molto gradevole se piace questa fragranza, leggero, per nulla stucchevole o nauseante. La pelle al tocco produce un effetto seta piacevole. Trovo che questo prodotto sia adatto a uomini e donne di tutte le età: l’unico requisito per apprezzarla è trovare gradevole la profumazione al miele.
L’Inci è ricco di pallini verdi secondo il Biodizionario, anche se non manca qualche pallino giallo.
Difetti non ne ho praticamente riscontrati.

E il prezzo?

Il prezzo è molto competitivo, parliamo di 4,80 euro per circa 75 ml di prodotto, quasi il prezzo di un prodotto da supermercato per un cosmetico certificato biologico e con un ottimo Inci.

Non escludo di acquistare nuovamente questa buonissima crema in futuro!

Alla prossima!

  • La confezione ha subito attirato la mia attenzione, ma per volerla provare mi è bastato leggere che tra le caratteristiche positive di questa crema mani ci sono la corposità del prodotto ma la leggerezza della formula che permette un rapido e perfetto assorbimento, senza ungere!!! Non conoscevo proprio Bio Bio Baby, come sempre mi sei illuminante! ***

    • Federica Pelloia

      Eheheh, grazie cara! ;) Felice di esserti stata d’aiuto!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Crema mani Eco Biologica Aloe vera, Omia Laboratories
Review: Crema Mani Eco Biologica Aloe Vera, Omia Laboratories

Buongiorno a tutti! Ed anche oggi eccomi qui a parlarvi di un nuovo prodotto! E in questo caso anche di...

Chiudi