gen 27, 2016
Federica

Review: Crema Mani all’Olio Extravergine, La Saponaria

Crema mani La Saponaria all'Olio Extravergine d'Oliva

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi della mia crema mani del momento, ovvero della Crema all’Olio Extravergine de La Saponaria. Da buona appassionata (non estremista) del Bio quale sono, piano piano sto cercando di provare tutti i prodotti di punta dei vari brand, seguendo quelle che sono le mie esigenze del momento ma anche informandomi sui vari pareri di altre persone su quel determinato cosmetico.

Tempo fa avevo provato un altro prodotto di questo marchio, ovvero la Crema Mani al Burro di Karitè un cosmetico che avevo approvato con riserva. Desiderosa di una crema mani davvero nutriente per affrontare l’inverno, ho deciso di testare invece quest’altro cosmetico, sperando di trovarlo più ricco, idratante e nutriente. Pronte a scoprire come mi ci sono trovata?

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione a mio dire adorabile, in latta, di forma rotonda, di dimensioni contenute, perfetta per essere trasportata. Sul tappo, caratterizzato dai toni del verde, si trova il nome del prodotto ed il brand, sul retro la lista ingredienti ed altre informazioni. Svitando il tappo compare il cosmetico, dalla consistenza densa, di colore bianco.

Crema mani La Saponaria all'Olio Extravergine d'Oliva

Altre informazioni…

Il prodotto deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Si tratta di un cosmetico vegano prodotto in Italia. L’alluminio della confezione è riciclabile. La scatolina contiene 60 ml di prodotto. Potete acquistare questo prodotto in tutti i negozi che detengono il brand La Saponaria, in alcune bioprofumerie o online.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Io adoro le creme mani, si tratta di un cosmetico che applico sempre molto volentieri, sia la sera, prima di andare a dormire, che nel corso della giornata, quando mi capita di imbattermi in una confezione di questo cosmetico. La crema mani di cui vi sto parlando oggi contiene olio extravergine di oliva biologico ed è un prodotto Bio. Il suo Inci è verdissimo, ci sono un sacco di doppi pallini verdi e qualche pallino giallo.

Il Pack della confezione è davvero adorabile, questa scatoline, una volta terminato il prodotto e lavata ben bene, si può tranquillamente riutilizzare per altri scopi (per portare con sè elastici, forcine, riporre dei bottoni…).

La crema in sé è davvero molto corposa, densa, sembra quasi un burro. È abbastanza facile da prelevare anche se il tipo di confezione potrebbe portare ad utilizzare una dose eccessiva di prodotto e quindi a sprecarlo un po’. È una crema mani davvero molto ricca, quindi ci vuole un po’ prima che la pelle la assorba completamente. Probabilmente questa mia impressione deriva anche dal fatto che non ho la pelle molto secca e quindi l’assorbimento non è così rapido.

Dopo la stesura la pelle rimane leggermente unta per diverso tempo, per cui vi consiglio di utilizzare questo trattamento la sera, prima di coricarvi o mentre vi apprestate a guardare un film di una certa lunghezza :) Dopo che il prodotto si è totalmente assorbito le vostre mani diverranno morbide e molto lisce, meravigliose da toccare ed accarezzare.

Credo che questo prodotto sia un buon compromesso per tutte coloro che cercano una crema mani verde, magari bio, che nutra ed idrati in profondità la pelle delle mani. D’estate e in generale durante la bella stagione, questo tipo di trattamento potrebbe risultare un po’ troppo ricco.

Difetti?

Di difetti ne ho riscontrati principalmente due: il leggero effetto unto, che perdura per diverso tempo dopo l’applicazione e …l’odore! Non si può infatti dire che questa crema abbia un profumo. Probabilmente, proprio per preservare le sue caratteristiche di prodotto naturale, non è stato aggiunto il profumo e diciamo che… si sente! Non è comunque qualcosa di insostenibile (altrimenti io per prima sarei scappata a gambe levate), magari non mettetela se dormite in dolce compagnia ;)

E il prezzo?

Il prezzo è onestissimo: parliamo di circa 5 euro per un prodotto Bio da 60 ml.

Io ho provato ad utilizzarla anche sui piedi, che a differenza delle mie mani soffrono di secchezza tutto l’anno, e dopo poche applicazioni li ho trovati immediatamente più idratati e più belli!

Aldilà dell’odore credo che potrei tranquillamente riacquistare questo cosmetico e potrei anche ritrovarmi a regalarlo!

Sperando come sempre di esservi stata utile…

Alla prossima!

  • io utilizzo con gran soddisfazione quella nella versione al limone ed è una delle mie preferite in assoluto!

    • Federica Pelloia

      Ma sai che quella al limone non l’ho mai provata? Adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Lozione Corpo Naturaline Conad
Review: Lozione Corpo Rinfrescante ed Idratante, Naturaline Conad

Ciao ragazze! Ultimamente mi sto facendo sentire un po' meno, sia qui sul Blog che su Facebook e su Instagram...

Chiudi