lug 30, 2015
Federica

Review: Crema mani al Burro di Karitè, La Saponaria

Crema mani al Burro di Karitè, La Saponaria

Ciao ragazze!

Il caldo qui dalle mie parti non accenna a diminuire! La voglia di mare e di vacanza si fa sentire sempre più forte, ma finalmente ci siamo quasi! In questo periodo sto provando tanti prodottini nuovi ma sto facendo anche alcune riscoperte a livello cosmetico: fa parte della prima categoria la Crema mani al Burro di Karitè di La Saponaria, un brand biologico che mi attirava da un po’ e di cui volevo provare qualcosa.

Pronte per la recensione? :)

Come si presenta?

La crema si presenta all’interno di una confezione di forma rotonda, di latta, di dimensioni molto ridotte. Sul tappo troviamo il nome del prodotto, sul retro l’Inci e alcune informazioni sul luogo di produzione. Svitando il coperchio ci si trova davanti la crema, di un colore bianco panna.

Crema mani al Burro di Karitè, La Saponaria - Come si presenta

Altre informazioni

Questo prodotto è certificato biologico ed è vegano. La crema deve essere consumata entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione e può essere acquistata online o nei negozi che detengono il brand La Saponaria. Viene prodotta in Italia e viene indicata come un prodotto ideale per chi ha la pelle delle mani secca e screpolata.

La crema ha come sostante caratterizzanti: burro di karitè, olio extravergine d’oliva, olio di argan, aloe vera, proteine del grano e oli essenziali di rosa. Non sono contenuti Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.

Il prodotto è cruelty free e quini non testato sugli animali.

Cosa penso io del prodotto?

Queste creme de La Saponaria mi attiravano da un pezzo ed ero davvero curiosa di provarne una. Ho scelto questa al Burro di Karitè perché leggendo sui blog mi era sembrato di capire che quella all’Olio extravergine fosse eccessivamente ricca e quindi più adatta per il periodo freddo e mi sono ripromessa di testarla in quel frangente.

Questo cosmetico mi è piaciuto. Le sue dimensioni lo rendono comodo per essere trasportato, può essere tranquillamente portato in borsetta o in viaggio. La crema ha una consistenza piuttosto densa, il che la fa sembrare davvero ricca e potrebbe farla erroneamente apparire come grassa. Invece questo cosmetico non è affatto grasso, anzi, dopo aver messo la crema le mani saranno più lisce e morbide e avranno un aspetto più curato.

La sensazione di unto praticamente non si sente, ne serve una quantità davvero abbondante per avvertirla. La profumazione è davvero gradevole, a me ricorda gli agrumi, in particolare il limone e anche se non preferisco queste profumazioni di solito, in questo caso l’ho apprezzata davvero tanto! L’Inci poi è verdissimo e il fatto che il prodotto sia biologico gli dà sicuramente una marcia in più.

Eventuali difetti?

Come vi ho già detto questo prodotto mi è piaciuto, ma una premessa è doverosa: l’ho utilizzato in primavera-estate, quindi durante la stagione calda e le mie mani, che di solito non sono in condizioni critiche nemmeno in inverno, non avevano screpolature né aspetti di secchezza degni di nota. Quindi, per onore del vero, questa crema non ha dovuto fare moltissimo lavoro, se non quello di rendere semplicemente idratata la pelle delle mie mani.

Considerato tutto ciò, questa crema, sempre secondo il mio parere soggettivo, è indicata per chi ha la pelle davvero secca o evidenti screpolature? In teoria una crema che contiene il burro di Karitè, olio extravergine ed olio d’argan dovrebbe essere ricchissima, super nutriente, ma la sensazione che ho avuto io non è stata questa. È un prodotto perfetto per la bella stagione ma penso che nel periodo freddo, anche per le mie mani senza particolari problemi, questa crema sia eccessivamente leggera.

E il prezzo?

Il prezzo è contenuto: parliamo di 5 euro per 50 ml di prodotto.

Consiglio quindi questo prodotto?

Non mi sento assolutamente di bocciarlo, è sicuramente un buon prodotto, idratante e con Inci verde, quindi lo consiglio, ma se avete problemi di vera secchezza, questo non è il prodotto che fa per voi!

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Bagnoschiuma e Crema Corpo Profumata Accordo Viola, L'Erbolario
Review: Bagnoschiuma e Crema Profumata Corpo Accordo Viola, L’Erbolario

Buongiorno ragazze! Con questo caldo insostenibile diventa un po’ più difficile prenderci cura di noi. Si fanno docce frequenti per...

Chiudi