set 2, 2015
Federica

Review: Crema Mani Eco Biologica Aloe Vera, Omia Laboratories

Crema mani Eco Biologica Aloe vera, Omia Laboratories

Buongiorno a tutti!

Ed anche oggi eccomi qui a parlarvi di un nuovo prodotto! E in questo caso anche di un nuovo brand, al quale non avevo mai pensato e che ho scoperto praticamente per caso da Acqua & Sapone. Sto parlando del marchio Omia Laboratories e della sua Crema Mani Eco Biologica all’Aloe Vera.

Solo poche settimane fa vi avevo parlato della crema mani al Burro di Karitè de La Saponaria, che sì, mi era piaciuta, ma non mi aveva fatto urlare alla scoperta. Come mi sarò trovata con questo prodotto? :)

Come si presenta?

Il prodotto ha un packaging molto semplice, un tubetto da 75 ml di colore bianco con una piccola immagine sul fronte e scritte sia sul fronte che sul retro, con dati quali il nome, le caratteristiche principali, il modo d’uso e l’Inci. Il tappo è di plastica trasparente e la crema è di color bianco.

Altre informazioni…

La crema possiede il certificato Icea dell’Eco Bio Cosmesi. L’Aloe utilizzata al suo interno proviene da agricoltura biologica certificata. Il cosmetico non contiene Parabeni, Oli Minerali, Peg, Siliconi, Coloranti Sintetici. Contiene invece Gel di Aloe, Amido di Mais, Burro di Karitè e Olio di Mandorle Dolci. È dermatologicamente testato e deve essere consumato entro 6 mesi dal momento dell’apertura della confezione.

Questa crema mani non è testata sugli animali (garantito da Lav) ed è prodotta in Italia. Può essere acquistata in alcune profumerie e nei supermercati. È indicata per mani secche e delicate grazie alle sue proprietà nutrienti e protettive.

Cosa penso del prodotto?

Questa crema mi ha piacevolmente stupita! Come vi ho detto l’ho acquistata senza troppe aspettative, non conoscendo il brand e avendo semplicemente bisogno di una crema mani e la sorpresa è stata grande! Si tratta di una crema leggerissima, quasi un gel, che si assorbe con una rapidità incredibile una volta massaggiata sulle mani e che non lascia nemmeno il minimo effetto unto. Rende la pelle liscia e vellutata, morbidissima, senza però ingrassare o ungere l’epidermide. Dopo il suo utilizzo le mani saranno piacevolmente lisce!

Il profumo è molto gradevole, fiorito, delicato e neutro. Questo particolare la rende adatta sia per le donne che per gli uomini.
L’Inci è assolutamente verdissimo, troviamo solo un pallino giallo alla fine e il secondo ingrediente della lista è il Gel di Aloe vera; mica male! Di solito questo ingrediente si trova non proprio ai primissimi posti…

Si tratta in definitiva di una cremina leggera ma con buon potere idratante, forse non adatta per l’inverno ma perfetta per l’estate e per la primavera, non eccessivamente nutriente. Probabilmente non ve la consiglierei in un altro periodo dell’anno ma adesso sembra perfetta!

E il prezzo?

Io l’ho pagata in sconto 2,50 euro, il suo prezzo pieno si aggira intorno ai 4,5 euro.

Difetti?

La uso da più di un mesetto, praticamente tutti i giorni e di difetti particolari non ne ho riscontrati. Ho provato ad utilizzarla anche sui piedi, che di solito hanno bisogno di prodotti un po’ più grassini, ma non mi è dispiaciuta affatto.

L’unico difetto possibile può essere magari ricercato nella storia del brand, in quanto anni fa l’azienda aveva sponsorizzato dei prodotti che in realtà non contenevano gli ingredienti indicati e questo è un fatto alquanto grave. Tendo però a fidarmi della certificazione Icea e a credere che questa crema sia davvero un buon prodotto. Quindi, promossa a pieni voti!

A presto!

 

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Solari Monoi Tiaré, Tea Natura
Review: Solari Monoi Tiaré, Tea Natura

Buongiorno! Rieccomi qui dopo le vacanze estive, che sono state davvero meravigliose! Sono stata all’Isola d’Elba con il mio fidanzato...

Chiudi