giu 30, 2015
Federica

Review: Crema Corpo Idratante Protettiva, Viviverde Coop

Crema corpo, Viviverde Coop

Buongiorno ragazze!

Finalmente l’estate è arrivata e proprio per questo motivo dobbiamo prenderci cura con ancora maggiore attenzione del nostro corpo, più scoperto e in bella vista! La nostra pelle deve essere quindi perfetta e curatissima, ben idratata e in ordine. Come fare?

Primo consiglio, un po’ scontato ma spesso sottovalutato, è quello di bere tanta acqua (si consigliano due litri al giorno, ormai lo sanno anche i sassi) e di mangiare tantissima frutta, in modo da preservare il benessere generale dell’organismo ma anche di far apparire la nostra pelle, nonostante il caldo, fresca e idratata! La pelle secca o peggio a squame non è esattamente piacevole né per chi la “indossa” né per chi eventualmente la accarezza ;)
Quindi nonostante il caldo è indispensabile idratarla con cura, anche se magari creme e oli possono darci fastidio.

È essenziale comunque ricordare che idratare la pelle aiuta a mantenerla più morbida, più compatta e più tonica, aiuti che in estate non vanno disdegnati :)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto estremamente “semplice”, ovvero della Crema Corpo Viviverde Coop idratante e protettiva . Perché l’ho definito un cosmetico semplice? Perché questa crema non promette molto, se non di idratare la pelle quotidianamente rendendola più morbida ed elastica. Pronte?

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di un tubo da 200 ml senza imballaggi. Il tappo, verde, è a scatto, con un foro centrale visibile una volta sollevato, il resto della confezione è verde, azzurro e bianco, con il volto di una donna nell’estremità superiore. Sul retro troviamo informazioni riguardo al prodotto, come l’Inci e le sostanze caratterizzanti.

Altre informazioni

Questa crema viene consigliata come trattamento quotidiano da effettuare dopo il bagno e la doccia (consiglio docce rinfrescanti piuttosto che bagni, così da migliorare anche la circolazione in tutto il corpo) e contiene estratti di Olivello Spinoso e Zenzero e Olio di Girasole (provenienti da agricoltura biologica). Non contiene invece Oli Minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, Peg, Polimeri Sintetici. La confezione contiene 200 ml di prodotto che va consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione.

Il cosmetico è stato fatto in Svizzera ed è attestato Cruelty Free.

Come mi sono trovata io con questa crema?

Avevo già provato i prodotti Viviverde Coop ( crema viso Viviverde coop e burro corpo Viviverde Coop) anche se in ritardo rispetto alla maggior parte delle appassionate di beauty e mi ero trovata bene, così, qualche mese fa, decisi di acquistare questa crema corpo idratante, in previsione anche dell’estate e dei trattamenti più leggeri che sarebbero serviti alla mia pelle.

La crema ha un profumo molto gradevole, fresco e leggero, fiorito. Si stende bene sulla pelle e si assorbe abbastanza rapidamente dopo un bel massaggio. Se usata nella giusta quantità si asciuga in fretta anche se a differenza di altri prodotti si “sente” per un po’ dopo averla applicata (come se fosse leggermente più unta, ma vi assicuro che non lo è). Dopo averla messa la pelle appare più fresca, morbida e compatta e questa sensazione perdura anche oltre le 12 ore.

Si tratta quindi di un buon prodotto secondo me, che mi sento di consigliare a chi non ha problemi di secchezza estrema. La sua consistenza è cremosa ma non troppo densa, il colore è bianco. Anche se ho la pelle abbastanza delicata non mi ha causato alcun prurito o fastidio, anzi, ha coccolato il mio corpo con dolcezza.

L’Inci è verdissimo, ricco di sostanze che fanno bene alla nostra pelle e rende quindi il prodotto molto più appetibile rispetto ad altri. Quasi tutti gli ingredienti hanno il doppio pallino verde e si trova un unico pallino giallo verso la fine. Si tratta inoltre di un prodotto non testato sugli animali (neanche in passato).

E il prezzo?

Il prezzo è davvero basso, si muove intorno ai 4-6 euro (io l’avevo acquistato persino in sconto) per 200 ml, il che rende il prodotto ancora più appetibile.

Difettucci?

Di difetti non ne ho ancora trovati e ho quasi finito la confezione. Potrei forse citare solo quella sensazione di “crema che si sente di aver messo” dopo l’immediata applicazione.

Mi sento di promuovere a pieni voti questo prodotto, che sicuramente riacquisterò.

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Contorno occhi Antirughe, Biofficina Toscana
Review: Contorno Occhi Antirughe, Biofficina Toscana

Carissime lettrici, come chi mi legge ormai sa, la battaglia contro le occhiaie ha interessato un periodo abbastanza lunghino della...

Chiudi