ott 3, 2016
Federica

Review: Crema Corpo Biolis Nature alla Mandorla Dolce

Crema Corpo alla Mandorla Dolce - Biolis Nature

Ciao ragazze,

eccomi qui con una nuove recensione! Questa volta vi parlo di una crema corpo nutriente ad azione delicata di un brand fino a poche settimane fa a me sconosciuto, ovvero Biolis Nature. Il prodotto in questione è una Crema Corpo alla Mandorla Dolce, dermatologicamente testata, con il 98% di ingredienti naturali ed un prezzo piccolo piccolo.

Siete pronte a scoprire cosa penso di lei? :)

Come si presenta?

La Crema Corpo Biolis Nature si presenta all’interno di un tubetto da 100 ml dove i colori protagonisti sono il verde ed il bianco. Non manca un’immagine di due mandorle sul fronte, insieme al nome del cosmetico e del brand e ad altre informazioni. Sul retro troviamo una bella lista con tutte le sostanze che non sono contenute nella crema, l’Inci e la modalità d’uso. Il tappo verde è a scatto e una volta sollevato ci permette di vedere il forellino da cui fuoriesce il prodotto vero e proprio, una cremina bianca, non troppo densa, dal profumo delicato.

Crema Corpo Mandorla Dolce di Biolis Nature

Altre informazioni…

Questo prodotto è una crema corpo vegana, non testata sugli animali, made in Italy. La crema è indicata per un uso frequente e per ogni tipo di pelle.  Non contiene siliconi, parabeni, petrolati, sls e acrilicati. Ovviamente è per uso esterno e non va ingerita. Il Pao è di 12 mesi. Il cosmetico può essere acquistato presso i punti vendita Tigotà, presenti un po’ in tutta Italia.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Che dire ragazze? Questa crema corpo non mi è per nulla dispiaciuta. Il packaging è molto semplice, privo di involucri esterni, ma comunque gradevole. Il formato piccolo (da 100 ml) e a tubo ci consente di portare la crema con noi anche durante eventuali spostamenti e in generale in bagno non occupa troppo spazio tra gli altri cosmetici, anzi. Il forellino della confezione è della giusta dimensione in base anche alla consistenza del cosmetico e quindi non permette alcuno tipo di spreco, il che è molto positivo.

La crema non è troppo densa, ma nemmeno troppo liquida, il che la rende perfetta per un’idratazione veloce ma allo stesso tempo efficace. Mentre lo si applica, il prodotto lascia sulla pelle un leggero alone bianco che però si assorbe molto in fretta, complice un massaggio leggero. La crema non unge, sulla pelle è leggera, rende la pelle morbida e profumata, al tatto liscia.

La profumazione è gradevole, leggera anch’essa, ricorda le mandorle ma anche i saponi di una volta. È comunque abbastanza neutra il che rende il prodotto utilizzabile sia da uomini che da donne in egual modo. Io la applico sempre dopo la doccia e la pelle rimane morbida per quasi 12 ore. Non è adatta per chi ha la pelle secca o molto secca (non nutre a sufficienza), trovo che possa essere l’ideale per chi ha una pelle normale tendenzialmente secca o grassa. L’Inci non è male ma non mancano pallini gialli e rossi e può quindi essere migliorato.
La reperibilità è buona.

Difetti

Difetti particolari non ne ho riscontrati.

E il prezzo?

Il prezzo, molto contenuto, è una delle caratteristiche di questo prodotto che amo di più: parliamo di 2 euro per 100 ml di crema, un costo davvero onestissimo.

Mi sono trovata molto bene con questa crema, non è certo il trattamento dei miracoli, ma applicata con costanza aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica e a idratarla. Il rapporto qualità prezzo è a mio parere ottimo!

Alla prossima!

  • Mi sa che non è adatta a me, ho la pelle abbastanza secca, specialmente ora che comincia a far freddo!

    • Federica Pelloia

      Meglio che prediligi trattamenti ancor più nutrienti allora :)

  • Marchio cosmetico che credo di sentire per la prima volta. Non sembra male!
    Buona settimana :)

    http://www.vialedeipensieri11.it
    http://www.tacchialtiefantasia.com

    • Federica Pelloia

      Buona settimana anche a te! Anch’io non lo avevo mai sentito prima di un mesetto fa ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Bagnoschiuma e Crema corpo al Tè Verde L'Erbolario
Review: Bagnoschiuma e Crema Corpo Tè Verde, L’Erbolario

Buongiorno ragazze, come state? Qui tutto bene, siamo ormai a settembre inoltrato e si lavora sempre di più, ma non...

Chiudi