gen 19, 2015
Federica

Bagnoschiuma e Crema Profumata per il Corpo alla Camelia, L’Erbolario

Crema Corpo e Bagnoschiuma alla Camelia, L'Erbolario

Sono un’amante dei prodotti L’Erbolario, non c’è niente da fare, mi piace provarli, testarli e spesso e volentieri me ne innamoro.

Poco prima di Natale L’Erbolario ha fatto uscire tre nuove linee: Accordo Arancio, Camelia e Verbaluce. Non essendo un’appassionata delle profumazioni agrumate e non avendo ben capito, ahimè, la funzione di Verbaluce, ho deciso di buttarmi sui prodotti della linea alla Camelia ma, poco prima che acquistassi qualsivoglia prodotto con questa profumazione, ho scoperto quasi per caso che una nota rivista italiana con una piccola aggiunta di 5 o 6 euro dava la possibilità di provare il Bagnoschiuma e la Crema Profumata (in formato mini eh!).

Devo dire che mi ci sono trovata bene, anche se questi prodotti non mi hanno rivoluzionato l’esistenza e non sono entrati tra le mie linee preferite.

Come si presentano

I prodotti si presentano all’interno di scatoline di cartoncino leggero, fiorite. Il colore dei flaconcini e della scatola è un avorio molto elegante.

Il Bagnoschiuma

Il Bagnoschiuma Camelia viene venduto in un flacone da 300 ml al prezzo di 10,50 euro, mentre quello che ho avuto in omaggio io era di soli 50 ml, sufficienti comunque per farsi un’idea del prodotto. La consistenza è liquida, il profumo delicatissimo. Il Bagnoschiuma a diretto contatto con la pelle non brucia e non irrita, ha un’azione davvero delicata e deterge con dolcezza grazie agli Aminoacidi tensioattivi dell’Avena e ad un tensioattivo derivato dal Cocco e all’Idrolizzato proteico del Lino. Inoltre profuma la pelle. Dopo essere uscite dal bagno o dalla doccia il profumo sulla pelle permane anche per diverse ore. A mio parere il prodotto non è abbastanza idratante per poter evitare l’utilizzo della crema, anche se non secca la pelle. La profumazione è femminile e va bene su una donna di qualsiasi età, dalle giovanissime alle donne più mature.

Bagnoschiuma alla Camelia, L'Erbolario

La Crema Profumata per il Corpo

Senza creme io non saprei vivere… che siano per il viso o per il corpo sono una coccola a cui non so proprio rinunciare. Queste de L’Erbolario poi sono in assoluto le mie preferite! Anche questo prodotto l’ho trovato in omaggio in un flaconcino da 50 ml. La confezione originale contiene invece 200 ml di crema, venduti al prezzo di 18,80 euro. La crema corpo alla Camelia ha una profumazione delicatissima, fiorita, dolce ma non nauseante. La sua consistenza è vellutata, si stende facilmente e si assorbe in fretta con un bel massaggio. Dopo l’assorbimento la pelle al tatto è morbida e liscia, profumatissima! La fragranza sulla pelle permane anche per 12 ore dopo la stesura e si sente anche sui vestiti. Il senso d’idratazione invece devo dire che si perde più in fretta rispetto a quello di altre creme dello stesso marchio. Le sostanze funzionali caratterizzanti sono l’Estratto di foglie di Camellia sinensis, l’Estratto di fiori di Camellia japonica, l’Olio di semi di Camellia japonica, l’Olio di Girasole biologico, la Vitamina E dai semi della Soja e l’Idrolizzato proteico di Lino.

Crema corpo alla Camelia, L'Erbolario

Insomma, questi due prodotti mi sono piaciuti entrambi ma non mi hanno fatto impazzire. Non credo li acquisterò, ma sono contenta di aver avuto la possibilità di provarli con una spesa davvero minima.
Personalmente mi sento di consigliare l’acquisto di questi cosmetici solo alle amanti delle profumazioni delicate e fiorite, poco intense e molto raffinate.

  • Rossana Melba Red

    Non vado molto sulle note fiorite ma amo le fragranze delicate, leggere e non troppo persistenti. Potrebbe piacermi la linea Camelia.

    • Federica Pelloia

      Hai poi avuto modo di provarla :) ?

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Rossetto DueBaci Incognito Neve Cosmetics
Review: Rossetto DueBaci Incognito, Neve Cosmetics

Carissime lettrici e carissimi lettori, buon anno!!! Eccomi qui, con una nuova recensione per il mio Blog! Sono diversi mesi...

Chiudi