apr 13, 2013
Federica

Semplici Consigli Anticellulite

Alcuni semplici consigli anticellulite

Arriva l’estate (tanto amata, bramata, desiderata) e con l’estate si scoprono le braccia, la schiena, le…gambe!! Eh sì…le gambe sono un po’ il mio cruccio da sempre. Le mie non sono esattamente filiformi e come quelle di moltissime donne presentano (per fortuna in quantità limitata) la fastidiosissima buccia d’arancia.

La cellulite è una problematica che mi porto dietro fin dall’adolescenza. Sarò sincera, non le ho mai dato troppa importanza. Certo, ho provato diverse cremine, diversi trattamenti, ma nonostante alcuni miglioramenti ha continuato a perdurare e io dopo un po’ ho deciso di lasciarla perdere (complici capillari molto fragili). Questa primavera, per cercare di migliorare la situazione in vista dell’estate, ho deciso di mettere in pratica pochi, ma semplicissimi consigli anticellulite.

Piccola premessa: è vero, la cellulite è fastidiosa, ma c’è molto di peggio…impariamo ad amarci per quello che siamo, cellulite compresa :) .

Ecco i miei semplicissimi consigli scaccia-riduci-previeni cellulite:

  1. Bere tanta tanta acqua…questo consiglio è vecchio come il mondo, chissà quante volte ce lo saremo sentite ripetere, eppure continua a rimanere uno dei più vincenti. L’acqua aiuta l’eliminazione delle scorie, mantiene la pelle idratata e luminosa e migliora le funzionalità dell’organismo. Buona abitudine sarebbe tenere una bottiglietta d’acqua sempre in borsa e berne un po’ ogni volta che ci si ricorda!
  2. Mangiare frutta e verdura: altro consiglio intelligente, che ci viene continuamente comunicato, non solo per la bellezza delle nostre gambe ma per la nostra salute in generale. Frutta e verdura sono ricche di antiossidanti e vitamine! È sempre preferibile scegliere le varietà di stagione.
  3. Evitare alcolici e sigarette: parliamone…quali vantaggi questi due elementi apportano alla nostra salute e alla nostra bellezza? Io, convinta astemia non fumatrice, non riesco a scorgerne. Alcolici e sigarette sovraccaricano il sistema linfatico e vanno quindi ridotti al minimo, o meglio evitati. Inoltre le sigarette rendono denti e dita gialli, fanno invecchiare la pelle precocemente e non regalano certo un alito fresco.
  4. Evitare le bibite gassate: sono piene di zuccheri! Molto meglio l’acqua, più rinfrescante e salutare :)
  5. Ridurre il consumo di zuccheri e sale: entrambi aggravano la ritenzione idrica!
  6. Utilizzare il getto freddo: dopo la doccia, soprattutto in estate, è un’ottima idea passare il getto freddo del doccino dalle caviglie a cosce e glutei, per riattivare la circolazione e regalarsi una sferzata di freschezza.
  7. Camminare: sembra un gesto tanto semplice da essere spesso ignorato, eppure è in grado di migliorare la nostra salute e il nostro benessere sotto molteplici punti di vista. Gli esperti consigliano di camminare a passo sostenuto per 30 minuti al giorno!
  8. Mangiare in modo equilibrato: esistono cibi che, aiutando l’eliminazione delle tossine, riducono la ritenzione idrica e fanno perdere peso. In commercio ci sono manuali che affrontano l’argomento. Per chi è particolarmente interessato a questa soluzione esistono esperti in grado di dare risposte concrete :)
  9. Cosmetici efficaci: il mercato cosmetico è ricco di ottime soluzioni contro la cellulite. Le proposte sono dirette a donne di tutte le età ed hanno prezzi e costi differenti. A seconda delle proprie esigenze si può scegliere tra trattamenti notturni, soluzioni urto, drenanti, leviganti, ricompattanti. Prima di acquistare un prodotto vi consiglio di compiere un’attenta ricerca nel mondo del Web, in modo da capire quale può meglio adattarsi alle vostre esigenze.
  10. Coccole in una Spa: ogni centro benessere che si rispetti prevede una serie di trattamenti specifici per combattere e contrastare la cellulite. Di solito non sono molto economici, io per prima non ho mai usufruito di questo tipo di trattamenti, ma per chi si sentisse bisognoso di coccole e non tollerasse proprio la presenza della coinquilina C, anche questa è una soluzione :)

 

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Bagno relax, Just
Review: Bagno Estratto Relax, Just

Quanto è importante trovare momenti per se stessi, per rilassarsi e rigenerarsi? Fondamentale direi! Ognuno di noi ha bisogno di...

Chiudi