feb 23, 2015
Federica

Review: Burro Corpo Vellutante Protettivo, Viviverde Coop

Burro corpo Vivi Verde Coop

Ciao lettrici e lettori!

Eccomi qui a recensirvi un nuovo prodotto… O almeno, un nuovo prodotto per me, visto che si tratta di un cosmetico uscito ormai da qualche anno… di cosa sto parlando? Ma del Burro Corpo Vellutante Protettivo di Viviverde Coop.

Un accenno a questo marchio, abbastanza recente ma già molto apprezzato. Si tratta di un marchio presente nei supermercati Coop che propone appunto una linea verde, anzi verdissima di cosmetici, con Inci migliori della maggior parte dei prodotti venduti al supermercato ma con prezzi assolutamente concorrenziali se non inferiori. La linea rispetta l’ambiente e non include nei suoi prodotti oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. La linea cosmetica Viviverde Coop offre oggi una gamma abbastanza ampia di prodotti, che va dai diversi trattamenti viso a trattamenti per capelli e prodotti per la pulizia di viso e corpo. Per quanto mi riguarda questo è il secondo prodotto che provo di questa linea. In primis avevo provato la crema viso idratante, qui potete leggere la recensione.

Passiamo ora al Burro protagonista della mia recensione.

Come si presenta?

Il burro corpo Viviverde Coop si presenta all’interno di una confezione di forma cilindrica. Sul tappo troviamo il primo piano di una donna, sulla confezione, di plastica bianca, un gran numero di informazioni sul contenuto della scatola. Il Packaging è quindi molto essenziale, semplice e pulito. La confezione è da 200 ml e sul fondo possiamo trovare anche la data di scadenza del prodotto se mantenuto integro. In caso contrario esso deve essere consumato nel giro di 6 mesi dal momento dell’apertura della confezione. La consistenza del burro corpo è molto densa al tatto e di colore bianco.

Burro corpo vellutante protettivo, Vivi Verde Coop

Altre informazioni

Questo burro viene indicato come un prodotto ideale per pelli secche e delicate. Contiene estratto di Aloe Vera, olio di Noci di Macadamia e Burro di Karitè. Diversi degli ingredienti provengono da agricoltura biologica, ma nonostante questo non si tratta di un cosmetico Bio. Il prodotto è certificato Cruelty Free. È importante sapere che l’Inci, a detta del Biodizionario contiene solo pallini verdi ed un prodotto non pervenuto.

Come mi sono trovata?

Devo dire che questo prodotto mi ha soddisfatta. Ho cominciato ad utilizzarlo all’inizio dell’inverno e penso proprio che questa sia la stagione ideale per un cosmetico così ricco, poiché proprio la sua texture corposa e densa è una piacevole coccola d’inverno ma potrebbe trasformarsi in una crema troppo densa d’estate. A differenza degli altri burri che ho provato la consistenza non è troppo solida. È una crema molto densa che si stende sulla pelle facilmente e ha bisogno di un bel massaggio per essere assorbita. Dopo averla applicata la sensazione di pelle morbida e idratata permane per circa 12 ore (o almeno questo è stato il mio caso). Il profumo è delicato e gradevole, forse più indicato per una donna, ma comunque relativamente neutro. Il Burro non unge la pelle, non la irrita e non la rende appiccicosa, né comunica qualsivoglia sgradevole sensazione.

Difettucci?

Non ho riscontrato particolari difetti per quanto concerne questo prodotto.

E il prezzo?

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 euro, ma per un prodotto così verde e valido è davvero minimo.
Lo consiglio e credo proprio lo riacquisterò! :)

Alla prossima!

  • Rossana Melba Red

    Un prodotto davvero ottimo e che prenderò in considerazione. Della linea Viviverde Coop ne ho sempre letto bene.
    http://www.vialedeipensieri11.it

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Spazio Cruelty Free, Trattamenti corpo
Pastello Labbra Sfilata di Neve Cosmetics
Review: Pastello Labbra Sfilata, Neve Cosmetics

Carissime amiche, devo ammetterlo, da un paio di mesi a questa parte ho perso anch’io la testa per i prodotti...

Chiudi