mar 28, 2014
Federica

Review: Burro Corpo Milk & Honey, Cuccio Naturale

Cuccio naturale, Milk & Money

Carissime lettrici e carissimi lettori,

a me capita spessissimo di scoprire prodotti eccezionali e nuovi brand nel mondo del Beauty grazie ai regali ricevuti. È il caso del Burro Corpo di cui voglio parlarvi oggi.

Sarò sincera, di questa marca non avevo mai sentito parlare, per cui quando mi è capitato questo prodotto tra le mani non ho né fatto i salti di gioia né mi sono sentita più di tanto curiosa. Cuccio Naturale, che marchio è??? Mi sono chiesta… Poi ho provato il prodotto ed è stata tutta un’altra storia. Sono andata a cercare informazioni sul brand e ho scoperto che fa parte del gruppo Nailevo, distributore di prodotti professionali in saloni di bellezza e Spa, gruppo che tra l’altro distribuisce gli smalti Zoya. Curiose di conoscere questo cosmetico?

Come si presenta?

Il burro si presenta all’interno di una confezione di plastica, un barattolino rotondo con scritte su quasi tutta la sua superficie. Svitando il tappo ci si ritrova davanti il cosmetico, di un color vaniglia favoloso, con la consistenza di un budino. Sul coperchio, oltre al nome del prodotto, vi è l’immagine delle cellette di un alveare ed una cascata di latte.

Burro corpo Cuccio Naturlae

Come vi ho detto i prodotti di questo marchio sono distribuiti nei saloni di bellezza e nei centri estetici. La reperibilità non è quindi altissima, conviene contattare direttamente il brand per scoprire qual è il punto vendita più vicino al luogo dove si risiede. Il marchio Cuccio Naturale si occupa di Manicure, Pedicure e trattamenti corpo. Il Burro Corpo Milk & Honey (latte e miele) in mio possesso è custodito in una scatolina da 226 g ed è prodotto negli USA. Il prodotto promette 24 ore di idratazione e deve essere consumato entro 24 mesi dalla data di apertura sulla confezione. È consigliato per mani, piedi e corpo.

Cosa penso io del prodotto?

Questo burro corpo è semplicemente fantastico e dico sul serio. Credo sia uno dei migliori trattamenti idratanti che io abbia mai provato. La sua consistenza è fantastica, sembra davvero di trovarsi davanti un budino. Basta una quantità davvero minima per idratare porzioni di pelle notevoli. Subito dopo il massaggio il burro si assorbe. La pelle diviene morbida all’istante e non vi è alcuna traccia di unto. Il profumo è fantastico, dolce e delicato ricorda inequivocabilmente quello del miele. Il burro è l’ideale per ogni parte del corpo, il potere nutriente è davvero elevato. Dopo poche applicazioni vi ritroverete con una pelle rigenerata, morbidissima, liscia, fresca, profumata; inutile dirvi che la sensazione è davvero piacevole!

L’Inci purtroppo non brilla per la sua naturalezza. Ingredienti con doppi pallini verdi (sempre secondo il Biodizionario) si alternano a doppi pallini rossi fin dalle prime posizioni. Io mi sento di consigliare il prodotto ma non è certo indicato per le amanti del biologico o dei cosmetici totalmente naturali.

Burro corpo Cuccio Naturlae

E il prezzo?

Il prezzo, insieme all’Inci, è l’altra nota dolente del prodotto. Questo Burro Corpo così delizioso costa infatti intorno ai 25 euro, che non sono proprio pochini, anzi, in un periodo come questo non si spendono molto volentieri. Ma se volete farvi un regalo goloso e prelibato vi assicuro che questo cosmetico fa assolutamente per voi!

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Trattamenti corpo
Burro piedi malva e tiglio, Irsan
Review: Burro Piedi Malva e Tiglio, Irsan

Carissime lettrici e carissimi lettori, eccomi qui a parlarvi di un altro dei regali ricevuti il passato Natale. Credo che...

Chiudi